Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.843
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Attenzione
C’è Alphacycling store e
Alpha_cycling
Entrambi vendono pastiglie freno.
il primo un po’ più caro ma molto veloce, con il secondo ho perso la pazienza. Questa la mia esperienza
Con Alphacycling store ho stretto una sottospecie di partnership quando gli ho fornito pastiglie Hayes Dominion A4. Vai tranquillo che sono superaffidabili ;-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

io ho una come questa con limite a 20kg comprata svariati anni fa e funziona bene, ottima per pesare la bici o i bagagli.
misure sempre ripetibili.
vi avviso che per sollevare una bici da enduro afferrando la bilancia con il solo pollice...vi giocate un dito a caso! :omertà:
meglio usare una bastone o appenderla
 

Allegati

  • 20220504_110528.jpg
    20220504_110528.jpg
    1,2 MB · Visite: 34
  • 20220504_112754.jpg
    20220504_112754.jpg
    1,7 MB · Visite: 34

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com

io ho una come questa con limite a 20kg comprata svariati anni fa e funziona bene, ottima per pesare la bici o i bagagli.
misure sempre ripetibili.
vi avviso che per sollevare una bici da enduro afferrando la bilancia con il solo pollice...vi giocate un dito a caso! :omertà:
meglio usare una bastone o appenderla
Mi sa che è meglio prenderla su Amazon. La Amazon Basics viene 8 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Più che ricordare, io allenterei il registro sul filo o direttamente il cavo del telescopico.
Una borsa da manubrio l'hai valutata?
Ci avevo pensato, ma mi sembra che questa venga ancorata proprio bene, mentre sul manubrio ci sono tutti i cavi.... Freni, cambio, telescopico, blocco sospensioni..... Non mi ha convinto!
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Ci avevo pensato, ma mi sembra che questa venga ancorata proprio bene, mentre sul manubrio ci sono tutti i cavi.... Freni, cambio, telescopico, blocco sospensioni..... Non mi ha convinto!
Ma solo io per pesare la bici salgo sulla bilancia normale, guardo il peso, poi sollevo la bici e faccio la differenza? :nunsacci:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma solo io per pesare la bici salgo sulla bilancia normale, guardo il peso, poi sollevo la bici e faccio la differenza? :nunsacci:
Le poche volte che l'ho fatto per ora ho fatto così, ma la bilancia pesa persone non è così sensibile, sbaglia tranquillamente di 100 g, ed è in un posto dove non tengo la bici. La bici la tengo in una cantina col pavimento al grezzo che andrebbe ben poco d'accordo con i piedini della bilancia pesa persone. E questo senza contare che qualche volta la bilancia da bagaglio torna utile... per i bagagli!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma solo io per pesare la bici salgo sulla bilancia normale, guardo il peso, poi sollevo la bici e faccio la differenza? :nunsacci:
beh questa è per chi ha fatto le scuole alte però

logic andykassier GIF
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io invece uso la bilancia da casa di mia moglie da 0 a 3000 grammi , smonto ogni MTB pezzo per pezzo e peso tutto ma proprio tutto così so con precisione chirurgica cosa mi fa sudare così tanto :-)
Con le bici della Atherthon hai anche il vantaggio di potere pesare ogni singolo pezzo del telaio, li pesi e dopo ti basta semplicemente incollare di nuovo tutti i pezzi :-|
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ymarti and Ivo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La bilancia è a casa , la bici in garage.
Con pochi euro hi comprato la bilancia da pescatore e ci peso la bici.
Anni fa me la portavo dietro in bici, accendevo la gopro e chiedevo quanto pesa la tua bici? Da ridere.
È proprio vero
, dopo i pescatori e i cacciatori ci sono i ciclisti.

Con la bilancia di casa ci peso il cane mettendolo in braccio
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo