Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
qualcuno ha mai provato i movimenti centrali t47 della Ztto? Se sì, lavorano bene? e durano?
Ne sto guardando uno per un possibile progetto gravel low cost.
grazie
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
qualcuno ha mai provato i movimenti centrali t47 della Ztto? Se sì, lavorano bene? e durano?
Ne sto guardando uno per un possibile progetto gravel low cost.
grazie
Preso MC Ztto classico bsa.
Pochi mesi e sento la pedivella che sfrega contro il deragliatore anteriore. Penso ai cuscinetti andati e controllo.
Cuscinetti a posto ma calotta crepata tra la parte filettata e quella esterna.
Per me è no.
Ho sempre comprato un sacco di componentistica specie della Zitto e ne sono sempre rimasto soddisfatto ma ultimamente ho avuto una serie di brutte esperienze (il MC di cui sopra, un pacco pignoni 11v, due pacchi pignoni 9v) che mi stanno facendo pensare che forse sia meglio tornare alla componentistica di marca anche sui muletti.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
985
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
qualcuno ha mai provato i movimenti centrali t47 della Ztto? Se sì, lavorano bene? e durano?
Ne sto guardando uno per un possibile progetto gravel low cost.
grazie
In periodo di lockdown, non avendo altra scelta quando i marchi noti erano introvabili, comprai questo, e ancora gira. (usato sulla front da xc, quindi quasi mai preso tanto fango o acqua).

 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Preso MC Ztto classico bsa.
Pochi mesi e sento la pedivella che sfrega contro il deragliatore anteriore. Penso ai cuscinetti andati e controllo.
Cuscinetti a posto ma calotta crepata tra la parte filettata e quella esterna.
Per me è no.
Ho sempre comprato un sacco di componentistica specie della Zitto e ne sono sempre rimasto soddisfatto ma ultimamente ho avuto una serie di brutte esperienze (il MC di cui sopra, un pacco pignoni 11v, due pacchi pignoni 9v) che mi stanno facendo pensare che forse sia meglio tornare alla componentistica di marca anche sui muletti.
Ti era rimasta la parte filettata nel telaio e calotta staccata?
Fosse così, sarebbe problematico anche rimuovere la filettatura?
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
Ti era rimasta la parte filettata nel telaio e calotta staccata?
Fosse così, sarebbe problematico anche rimuovere la filettatura?
Esatto.
Non è un problema perché non essendoci più la calotta a fare da battuta la parte filettata gira liberamente. Gli ho infilato dentro il manico gommato di un martello che sforzava un po' ed è venuta via come niente.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.180
2.513
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
8 mm possono essere tanti, ma se una sella da 135mm è comoda trovo impossibile che lo stesso modello appena più larga sia scomodissima, magari può dare qualche doloretto dopo ore
8 mm sono ciò che passa tra una sella generalmente consigliata per chi porta pantaloni XS, S e M e per chi porta pantaloni M, L, XL e XXL (così dice SMP, ad esempio). Le due forbici sono ampie e sovrapposte in mezzo. Quindi se sei di taglia media può essere che senti la differenza ma riesci a vivere su entrambe, ma se sei XL la sella stretta te la trovi nel sedere mentre se sei XS la sedia larga te la senti sulle natiche. Quindi sì: 8 mm possono essere un'enormità.
 
  • Mi piace
Reactions: andre_jacare

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In previsione di uscita nel weekend con pernottamento, cercando di evitare pesi sulla schiena.
Mi devo solo ricordare di non abbassare il telescopico :loll:
Più che ricordare, io allenterei il registro sul filo o direttamente il cavo del telescopico.
Una borsa da manubrio l'hai valutata?
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
In previsione di uscita nel weekend con pernottamento, cercando di evitare pesi sulla schiena.
Mi devo solo ricordare di non abbassare il telescopico :loll:
Io ho preso svariate borse RhinoWalk, tipo questa ce l'ho piccola media e grande, ho quella da telaio, quella anteriore piccola e quella porta oggetti/bibite sembre da manubrio/stem.
Per me sono ben fatte alla stregua di altre più conosciute che hanno prezzi assurdi.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
8 mm possono essere tanti, ma se una sella da 135mm è comoda trovo impossibile che lo stesso modello appena più larga sia scomodissima, magari può dare qualche doloretto dopo ore
Dipende molto da chi ci sta sopra, le selle di misure diverse sono sempre esistite, a mio avviso la larghezza è quella che comunque si avverte di più perchè ti appoggi in modo diverso.
Io ho sempre usato le 135mm quando correvo e quindi facevo tanti km all'anno, poi calando l'attività non mi trovavo più bene e sono passato alle 142mm.
Nella mtb è più relativo in quanto ci si muove in continuazione, sulla bdc è più facile avvertire anche pochi mm per via del fatto che si mantengono le stesse posizioni più a lungo.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.180
2.513
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Avete mai preso bilance pesa bagagli o simili? Ovviamente ce ne sono decine di tipi diversi. Alcune hanno costi in linea con Amazon, altre pochi spiccioli. Considerando che la userei ben poco, non voglio spenderci granché, ma se pesa sbagliato tanto vale Amazon. Qualche esperienza?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Avete mai preso bilance pesa bagagli o simili? Ovviamente ce ne sono decine di tipi diversi. Alcune hanno costi in linea con Amazon, altre pochi spiccioli. Considerando che la userei ben poco, non voglio spenderci granché, ma se pesa sbagliato tanto vale Amazon. Qualche esperienza?
Per pesare le bici? Ci avevo pensato anche io ma poi mai preso nulla
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Segnalo un ordine non andato a buon fine... Pastiglie freno per magura 4 pistoni, prese dal negozio Alpha Cycling... tempo di consegna 15 giorni.. dopo 1 mese e mezzo mi sono stufato di aspettare e ho chiesto il rimborso che lunedì scorso è stato accettato, anche se dopo 2-5 giorni (come detto da loro) i soldi ancora non mi sono arrivati, aspettiamo ancora qualche giorno...

Ora ne ho ordinato un altro set da DELT official store.. speriamo bene.. anche perchè ne avrei bisogno
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Segnalo un ordine non andato a buon fine... Pastiglie freno per magura 4 pistoni, prese dal negozio Alpha Cycling... tempo di consegna 15 giorni.. dopo 1 mese e mezzo mi sono stufato di aspettare e ho chiesto il rimborso che lunedì scorso è stato accettato, anche se dopo 2-5 giorni (come detto da loro) i soldi ancora non mi sono arrivati, aspettiamo ancora qualche giorno...

Ora ne ho ordinato un altro set da DELT official store.. speriamo bene.. anche perchè ne avrei bisogno
azz...appena ordinate ieri per magura...
Con Alphacycling mi è sempre andata bene e le loro pastiglie le trovo di buona qualità per il prezzo. ma nel tuo caso non avevano proprio spedito oppure il pacco si è perso per strada?
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
191
234
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
Segnalo un ordine non andato a buon fine... Pastiglie freno per magura 4 pistoni, prese dal negozio Alpha Cycling... tempo di consegna 15 giorni.. dopo 1 mese e mezzo mi sono stufato di aspettare e ho chiesto il rimborso che lunedì scorso è stato accettato, anche se dopo 2-5 giorni (come detto da loro) i soldi ancora non mi sono arrivati, aspettiamo ancora qualche giorno...

Ora ne ho ordinato un altro set da DELT official store.. speriamo bene.. anche perchè ne avrei bisogno
ordinate goiusto giusto ieri sera assieme alle ruote elite carbon per l'xc, son proprio contento di leggere certe cose :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bodacius

Biker novus
10/6/22
13
12
0
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo
Attenzione
C’è Alphacycling store e
Alpha_cycling
Entrambi vendono pastiglie freno.
il primo un po’ più caro ma molto veloce, con il secondo ho perso la pazienza. Questa la mia esperienza
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo