Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Non porto le gomme a 1,7 in mtb ma per i miei 1.4 bar con la Topeak race rocket non ho mai avuto problemi in questi 12 anni, se la gomma non è squarciata uso il vermicello e tallona sempre, diversamente non è la pompa che può risolvere.

Ne ho provate diverse, cinesi e non, Lezyne, doppia camera ecc ma questa è sempre la migliore in queste dimesioni super compatte, naturalmente senza pretendere di gonfiare in 2 min, ma in 5 ce la si fa tranquillamente...

Preferisco l'attacco valvola con tubo di gomma, più comodo meno perdite e meno possibilità di danneggiare la valvola, rispetto alla doppia camera.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
per uso enduro mtb avevo addocchiato questa


titanio dicono fatta a mano vera pelle....
Non so se capita anche ad altri, non sempre ma talvolta con i link di aliexpress.
se clicco sul link postato sopra mi appare questa pagina; al contrario se copio il link e lo inserisco su una pagina vuota (magari aggiungendo uno o due spazi) allora mi appare, in questo caso. la sella postata.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Lunedi ho ricevuto questo borsello da bici: non l'ho ancora provato ma mi sembra ben fatto, acquistato il 14/02 e arrivatomi il 23/02 tramite temu. tempi veloci mi pare.



1697790575571-23ef0a52b32f44e8b75168b0a2239c51-goods.jpeg

1697790576199-6617577c5aef4b92a4fbb09a9cc44e33-goods.jpeg
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
grazie per il link, già messo tra i preferiti!!!

Avevo bisogno di un aiuto riguardo a delle chiavi per sospensioni ohlins, in particolare
a) ammortizzatore TTX AIR (i primi 3 dell'elenco sotto)
b) forcella RXF38 m2 (punti 4/5/6)
1) 19861-01 End eye tool
387815.avif


2) Shimano TL-FC32 Bottom bracket tool
shimano-tl-fc32-werkzeug-hollowtechii-lagerschalen-y13009210-1538427.jpg


3) 19860-03 8 mm clamp TTX , per questa in realtà opterei
per questi simili
Amazon
Aliespress, Aliexpress 2 Aliexpress 3.
l'ideale sarebbe prendere una serie che mi permettesse di fare tutto per

387834.avif




4 ) 19245-01 Multi clamp TTX18 potrebbe andar bene quanto postato al punto 3) sopra ma non vedo sulle immagini i diametri dei fori....


5) 19246-01 Seal installation tool
questo risolto grazie a @Nitros


6) Cassette lockring tool qui non trovo nulla di specifico...


qualcuno saprebbe indicarmi dove prender dell'attrezzatura buona ad un prezzo umano)
se prendessi gli originali, tra oli grassi e chiavi mi ci faccio i service per 10 anni...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
) 19245-01 Multi clamp TTX18 potrebbe andar bene quanto postato al punto 3) sopra ma non vedo sulle immagini i diametri dei fori....
..io un paio di questi me li son fatti di legno..un foro in un asse e successivamente tagliato..in alternativa:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! Per favore aiutami a scegliere!
17,29€ 22%di SCONTO | AlphaRider bicicletta 5-23.9mm supporto per tubo strumento di riparazione auto bici sospensione posteriore supporto ammortizzatore morsetto di riparazione forcella anteriore
..altra attrezzatura per le sospensioni che nn trovo dai cinesi,l ho vista in un sito ingles ma non mi son ancor deciso ad acquistarla in attesa che...magari arrivassero anche su ali..ti giro il link..magari puo venir comodo a qualcuno:
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
..io un paio di questi me li son fatti di legno..un foro in un asse e successivamente tagliato..in alternativa:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! Per favore aiutami a scegliere!
17,29€ 22%di SCONTO | AlphaRider bicicletta 5-23.9mm supporto per tubo strumento di riparazione auto bici sospensione posteriore supporto ammortizzatore morsetto di riparazione forcella anteriore
..altra attrezzatura per le sospensioni che nn trovo dai cinesi,l ho vista in un sito ingles ma non mi son ancor deciso ad acquistarla in attesa che...magari arrivassero anche su ali..ti giro il link..magari puo venir comodo a qualcuno:
Grazie, sono agli inizi e volevo farmi le operazioni più semplici su forcella e ammortizzatore, ma bisogna che veda quanto mi costa attrezzarmi,
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Lunedi ho ricevuto questo borsello da bici: non l'ho ancora provato ma mi sembra ben fatto, acquistato il 14/02 e arrivatomi il 23/02 tramite temu. tempi veloci mi pare.



1697790575571-23ef0a52b32f44e8b75168b0a2239c51-goods.jpeg

1697790576199-6617577c5aef4b92a4fbb09a9cc44e33-goods.jpeg
lo uso da giugno dello scorso anno. Capiente e non interferisce col telescopico. Cerca di fissarlo solidamente (l'unica cinghia col velcro non è sufficiente), in quanto, se non ben fermo, si logora nei punti di contatto col carrello della sella...
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
aggiungerei anche la chiave per il controdado della guarnitura>
..il resto non so perche ho pressfit ma a veere le prime 2 voci dovrebbero essere paritetiche;l ultima nn te ne fai una fava salvo restando che vuoi cambiare il tappo con uno colorato..se devi smontar le pedivelle,basta semplicemente svitare con una brugola da 8mm,il tappo funge automaticamente da estrattore.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
991
680
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
..il resto non so perche ho pressfit ma a veere le prime 2 voci dovrebbero essere paritetiche;l ultima nn te ne fai una fava salvo restando che vuoi cambiare il tappo con uno colorato..se devi smontar le pedivelle,basta semplicemente svitare con una brugola da 8mm,il tappo funge automaticamente da estrattore.
Vado per il piu' economico, ed elimino la chiave allora.
Sarei tentato anche da un reggisella carbon, tanto per capriccio (se risparmio 50 grammi, guadagno almeno 1000 watt :smile: ), ma sono sempre nel dubbio se fidarmi o no.
 
  • Haha
Reactions: ymarti

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Vado per il piu' economico, ed elimino la chiave allora.
Sarei tentato anche da un reggisella carbon, tanto per capriccio (se risparmio 50 grammi, guadagno almeno 1000 watt :smile: ), ma sono sempre nel dubbio se fidarmi o no.
..se va male..non e un grosso problema se e piccolo di diametro(poi va a gusti):espulso!:..un esempio pratico lo ritrovi in un film del rag.Fantozzi.. :smile: :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.397
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vado per il piu' economico, ed elimino la chiave allora.
Sarei tentato anche da un reggisella carbon, tanto per capriccio (se risparmio 50 grammi, guadagno almeno 1000 watt :smile: ), ma sono sempre nel dubbio se fidarmi o no.
Non so che reggi hai scelto ,comunque io e molti usavano reggisella x Tiger , se non ricordo male attorno a 130 grammi e super affidabili
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Vado per il piu' economico, ed elimino la chiave allora.
Sarei tentato anche da un reggisella carbon, tanto per capriccio (se risparmio 50 grammi, guadagno almeno 1000 watt :smile: ), ma sono sempre nel dubbio se fidarmi o no.
ne ho uno sulla gravel, uno sulla bdc e ne ha uno mio figlio sulla front. Sulla mia full non c'è perché ho il telescopico (anche lui cinese). Tutti marchi, forme e colori diversi, ma tutti al loro posto da tempo (quello di mio figlio ha festeggiato i 5 anni!).
Gli unici criteri che uso nella scelta sono il prezzo (evito quelli che costano troppo poco) ed il peso (evito quelli troppo leggeri).
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
lo uso da giugno dello scorso anno. Capiente e non interferisce col telescopico. Cerca di fissarlo solidamente (l'unica cinghia col velcro non è sufficiente), in quanto, se non ben fermo, si logora nei punti di contatto col carrello della sella...
Grazie per i consigli!
io pensavo di metterlo sul tubo orizzontale o dietro la sella, dici sia meglio prendere altre fasce in velcro?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
17091267639668392860717295846256.jpg ..dato che nessuno amcor ha fatto da cavia,ci penso io!
Cuscinetti abec5 in prova..per ora presi solo da sostituire a quelli in ceramica delle puleggine deragliatore..vedremo quanto durano!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vedi l'allegato 637349 ..dato che nessuno amcor ha fatto da cavia,ci penso io!
Cuscinetti abec5 in prova..per ora presi solo da sostituire a quelli in ceramica delle puleggine deragliatore..vedremo quanto durano!
Anni presi dei cuscinetti e si sono arrugginiti subito.
Magari hai trovato quelli di qualità
 

Classifica mensile dislivello positivo