• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.588
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Grazie mille.
Non smonterò mai un cuscinetto
 
Reactions: Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.463
31.640
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
ma chi è che smonta il carro per ingrassare ogni tot mesi? ma chi ha il tempo bho? il mio ha già un anno
Io quando non ho nulla da fare lo faccio volentieri … 1 ora massimo ?!?
È tutto dura il triplo , lo sporco entra ovunque ….
Il tempo si trova … non dirmi che non sei sul divano o sul forum , o al cellulare
 
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.024
3.601
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Un ora?????????
..anche io..come dice @Barons ,e un intervento che faccio..e ti diro che far manutenzione alla biga,magari nei giorni di pioggia o di neve..e una cosa che mi piace fare..e come dice lui,tutto gira e dura il triplo..
Soprattutto i cuscinetti del carro,nn ti accorgi d aver un cuscinetto grippato fin quando smonti..il fatto sta che quand e grippato,la pista interna gira sul perno condumandolo..il risultato e:cambio cuscinetti e perno..ma se gia i cuscinetti hanno un costo,i perni dedicati hanno un prezzo da capogiro..
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.216
1.588
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io adoro sinceramente fare manutenzione alla bici ma sono un po' vigliacco... alcune cose sono tabù.
Mi sono "lanciato" nei freni....ho fatto un po' di tutto e con dispiacere di mia moglie sono ancora vivo.
Esempio una ruota posteriore con un mozzo del cazzo ed una misura strampalata (157 la battuta) ho provato alla disperazione di togliere il ballonzolare del pacco pignoni...niente.
Dall'amico di una vita meccanico con 60 euro cambiato cuscinetti e va da Dio.
A volte è meglio....il meccanico.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.463
31.640
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il meccanico della MTB non è MAI meglio … MAI !!!
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.127
1.379
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io adoro sinceramente fare manutenzione alla bici ma sono un po' vigliacco... alcune cose sono tabù.
anche io la pensavo cosi' fin quando ho pagato 150 euro un meccanico di bici che mi ha fatto solo i 6 cuscinetti sopra, fregandosene di smontare e pulire / controllare gli altri 4 sotto.

Alla fine mi e' toccato finire il lavoro fatto a meta'. Poi ti chiedi perche' sono incavolato con la categoria...
Il meccanico della MTB non è MAI meglio … MAI !!!
concordo, ed e' principalmente una questione di tempo, voglia e motivazione. Loro devono sbrigarsi nel caso migliore..
 
Reactions: Barons and Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo