Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Barone per scrupolo mi puoi linkare le viti 8n titanio che hai preso tu?
Intanto ho aggiunto nel carrello questi:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
9,09€ 6%di SCONTO | Wanyifa bullone in titanio M5 9/16/18/20/25/30/35/40/45/50/55/60mm viti a brugola per bicicletta 4/10 pz

10pz, 18,79€ ;-)
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.988
1.800
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
  • Mi piace
Reactions: lona79

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.399
2.368
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

ciao il nero costa 16 euro
Simile a mio postato Tempo fa s differenza delle tasche laterali, sul mio piatte mentre su questo sembrano a sacchetto esterno.
Il mio è ottimo ad eccezione della mutanda a fondello per il tessuto poco elastico mentre il fondello è ottimo tanto che l'ho subito e messo sull'Endura , dove il tessuto è ottimo, ma il fondello è peggio di un pannolone
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
985
666
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
io ho provato per bdc la ryet ultime cf 3d e per la mtb la ryet aircode 3d , che è leggermente più larga e comoda rispetto al modello bdc ultimate, mi sono trovato talmente bene con la aircode che un paio di volte l'ho provata anche sulla bdc da rulli e sono andato molto bene. probabilmente la ultimate è troppo scarna per utilizzo mtb,
Eh pero' cosi' provocate gli acquisti compulsivi! :smile:
Come qualita'/durata com'e'? 150mm mi sa che per me e' grande, ma se la trovo della misura giusta mi sa che provo a prenderne una.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.222
28.323
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Barone per scrupolo mi puoi linkare le viti 8n titanio che hai preso tu?
Intanto ho aggiunto nel carrello questi:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
9,09€ 6%di SCONTO | Wanyifa bullone in titanio M5 9/16/18/20/25/30/35/40/45/50/55/60mm viti a brugola per bicicletta 4/10 pz

10pz, 18,79€ ;-)
Cerco….
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons

markodm

Biker novus
7/8/14
9
1
0
32
Bologna
Visita sito
Bike
Front - Canyon grand canyon al slx
Ciao ragazzi, qualcuno ha comprato da aliexpress o similari dei cavalletti per la manutenzione? Ho visto dei prezzi assurdi, avete qualcosa da consigliare che non costi troppo? alla fine per la piccola manutenzione che faccio io basta alzare un pò la bici da terra e tenerla ferma, senza avere un cavalletto in titanio progettato dalla Nasa che costa 300+ euri...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao ragazzi, qualcuno ha comprato da aliexpress o similari dei cavalletti per la manutenzione? Ho visto dei prezzi assurdi, avete qualcosa da consigliare che non costi troppo? alla fine per la piccola manutenzione che faccio io basta alzare un pò la bici da terra e tenerla ferma, senza avere un cavalletto in titanio progettato dalla Nasa che costa 300+ euri...
Sollevare 10-15kg distribuiti su una bici e tenerli fermi non è una cosa banale e se i meccanici utilizzano dei bracci parktool da oltre 300€ non è perchè sono scemi e gli piace sperperare denaro.
Per un cavalletto decente bisogna spendere almeno 70-80€, altrimenti sì che è buttare i soldi! E per lo più bisogna anche saperlo scegliere altrimenti anche con quelle cifre si rischia di prendere una ciofeca.

Se invece si tratta di sollevare solo la posteriore per manutenere trasmissione e per piccoli interventi allora basta il cavallettino che sorregge i foderi a 15-20€, anche quello del Decathlon (io lo uso anche con un'ebike)
 

Merida904

Biker novus
2/8/23
6
6
0
34
Milano
Visita sito
Bike
Merida
Eh pero' cosi' provocate gli acquisti compulsivi! :smile:
Come qualita'/durata com'e'? 150mm mi sa che per me e' grande, ma se la trovo della misura giusta mi sa che provo a prenderne una.
Io sono un ciclista della domenica , ci vado solo per scarico dalla corsa, sono molto appassionato però -> come qualità costruttiva ryet è molto buona , io l’ho montata da un anno e mi sono trovato benissimo, ma ribadisco uso la bici una // massimo due volte a settimana per uscite facili di scarico dalla corsa e proprio per questo motivo mi piace sperimentare un po’ le cinesate , non ho intenzione di spendere 400€ per una sella in carbonio con stampa in 3D. Sono conscio del fatto che se c’è una differenza del 1000% sul prezzo sicuramente qualcosa di diverso a livello di qualità di materiali , comodità, geometrie ci sarà ma al livello e utilizzo che ne faccio io e sicuramente tanti altri cicloamatori ci può stare! Ci sono anche altri modelli e marche , però non li ho provati quindi non mi sento di consigliarti altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Merida904

Biker novus
2/8/23
6
6
0
34
Milano
Visita sito
Bike
Merida
Per quanto riguarda Ltwoo TX non ha niente a che fare con il gruppo AX12 , tutta la serie nuova ha una frizione migliore e diversa. Ci sono tanti video su YouTube di ciclisti che hanno testato i gruppi nuovi e ne parlano bene , con tutti i pregi e difetti del caso.
C’è anche un gruppo gravel con deragliatore similare , per me il punto forte di Ltwoo sono i deragliatori (nuova serie) molto precisi e difetti sono nelle leve non a livello della concorrenza , sia a livello costruttivo che ergonomico.
Esempio Ltwoo da strada 2x11 buona cambiata , deragliatore preciso ma leve molto spugnose, non comode ..

Bisogna vedere se il top di gamma 2x12 da strada e il modello gravel come sono , per ora ho già troppe bici a mano e non riesco a provarlo , mi piacerebbe però avere pareri di chi ha provato !
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno ha comprato da aliexpress o similari dei cavalletti per la manutenzione? Ho visto dei prezzi assurdi, avete qualcosa da consigliare che non costi troppo? alla fine per la piccola manutenzione che faccio io basta alzare un pò la bici da terra e tenerla ferma, senza avere un cavalletto in titanio progettato dalla Nasa che costa 300+ euri...

Il problema è che fanno volume e peso, e la spedizione dalla Cina costa.

Io ne ho due di cavalletti, pagati entrambi 30€ anni fa, uno del lidl e uno preso su lordgun per un Black Friday

Se aspetti qualche offerta qualcosa sui 50€ la trovi
 
  • Mi piace
Reactions: markodm and Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.037
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao ragazzi, qualcuno ha comprato da aliexpress o similari dei cavalletti per la manutenzione? Ho visto dei prezzi assurdi, avete qualcosa da consigliare che non costi troppo? alla fine per la piccola manutenzione che faccio io basta alzare un pò la bici da terra e tenerla ferma, senza avere un cavalletto in titanio progettato dalla Nasa che costa 300+ euri...
..io avevo preso questo nel 2022
SONGMICS Cavalletto per Riparazione Bici, Supporto per Manutenzione Bicicletta in Alluminio, con Vassoio Porta Utensili Magnetico, Regolabile, Leggero, Portatile, Colore d’Oro Lucido SBR004A01
https://www.amazon.it/dp/B08L7Z1RGW/?tag=mmc08-21
..pagato mi pare sui 50_55,sicuramente cinese..ma funzionale e fin ora durevole.Nelle recensioni c era chi lo usava per le ebike e inquanto dati pare sia adeguato.Essendo ripiegabile puo esser portato anche "in vacanza" o comunque tener poco spazio anche se..una volta aperto io nn l ho piu chiuso..la biga e costantemente sopra..dal far girare le ruote quando sta ferma a qualsiasi manutenzione lo trovo comodissimo.In aggiunta ho preso piu tardi uno sgabello cinese per star alla giusta altezza nel far manutenzioni..anche solo per spazzolare ed incerare la catena dove lo star curvo dopo un po si fa sentire..
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
30,59€
 
  • Mi piace
Reactions: markodm

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.311
9.767
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..io avevo preso questo nel 2022
SONGMICS Cavalletto per Riparazione Bici, Supporto per Manutenzione Bicicletta in Alluminio, con Vassoio Porta Utensili Magnetico, Regolabile, Leggero, Portatile, Colore d’Oro Lucido SBR004A01
https://www.amazon.it/dp/B08L7Z1RGW/?tag=mmc08-21
..pagato mi pare sui 50_55,sicuramente cinese..ma funzionale e fin ora durevole.Nelle recensioni c era chi lo usava per le ebike e inquanto dati pare sia adeguato.Essendo ripiegabile puo esser portato anche "in vacanza" o comunque tener poco spazio anche se..una volta aperto io nn l ho piu chiuso..la biga e costantemente sopra..dal far girare le ruote quando sta ferma a qualsiasi manutenzione lo trovo comodissimo.In aggiunta ho preso piu tardi uno sgabello cinese per star alla giusta altezza nel far manutenzioni..anche solo per spazzolare ed incerare la catena dove lo star curvo dopo un po si fa sentire..
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
30,59€
Pure il cavalletto kashimato, sei proprio un poser! :-)
Interessante lo sgabello.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.178
2.508
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il problema è che fanno volume e peso, e la spedizione dalla Cina costa.

Io ne ho due di cavalletti, pagati entrambi 30€ anni fa, uno del lidl e uno preso su lordgun per un Black Friday

Se aspetti qualche offerta qualcosa sui 50€ la trovi
Idem. Cavalletto in offerta al Lidl, di discreta fattura. Non ricordo il costo ma sarà stato sui 30 euro o giù di lì. Lo rimettono ciclicamente in vendita. C'era una discussione sulle offerte del Lidl, non so se sia ancora seguita. Comunque online si trovano le anticipazioni e spesso bisogna sbrigarsi per trovare disponibilità.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.037
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pure il cavalletto kashimato, sei proprio un poser! :-)
Interessante lo sgabello.
..2 curiosita:il cavalletto kashima oltre ad esser piu resistente alle abrasioni(:-P::pirletto:)ha la nora positiva che si vede molto ma molto meno polvere e terra...dato che non lavo la biga ma la spazzolo a secco..fosse un cavalletto nero sarebbe in condizioni pietose.
L altra curiosita e lo sgabello..plasticone si,ma la kikka sta che si puo regolar facilmente l altezza in maniera da esser seduto sempre al livello giusto per far gli interventi.In piu,una volta richiuso tiene pochissimo spazio
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
qualcuno ha provato pellicole protettive trasparenti per telai? C'è qualcosa che incolli bene ma non faccia danni alla vernice quando si stacca?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo