...cosa cercano di vendermi???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ok che i venditori sono tutti ladri patentati, ok che questo proprio corretto in effetti non è stato se ha spacciato la biga per un 2012, ok che le bici "vecchie" valgono due soldi e le 26'' anche di meno, va anche bene (se credete) disprezzare all'inverosimile e forse all'assurdo qualsiasi cosa vendono gli altri.
Ma tanto per fare un'informazione coerente, il telaio in questione nel suo momento è stato uno dei migliori telai da gara in circolazione, per trovare qualcosa si analogo in termini di qualità e peso dobbiamo guardare a Scott RC, con buona pace dalla Radon Sin che provare a metterla al confronto sarebbe come esporla alla berlina, del resto per la cronaca, a seconda del montaggio il prezzo ballava tra i 4500 euro ed i 6000. Il telaio da solo sui 2000, offrirgliene 1000 per una biga in giacenza di magazzino, mi sembra una buona idea, in alternativa potresti provare ad entrare nel negozio e buttargli in terra una manciata di euro dicendo "raccoglile pezzente, almeno stasera mangi", cosi se accetta, la pagheresti ancora meno.




Sicuro del prezzo iniziale ? Mi sembra alto per com'è montata :nunsacci:

Il problema in tutta questa discussione è che ancora non si è capito, o perlomeno io non ho capito, che modello sia cosi da poter risalire al suo prezzo iniziale
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Sicuro del prezzo iniziale ? Mi sembra alto per com'è montata :nunsacci:

Il problema in tutta questa discussione è che ancora non si è capito, o perlomeno io non ho capito, che modello sia cosi da poter risalire al suo prezzo iniziale

Si, ma ovviamente non uscivano montate cosi, probabilmente è un telaio che è stato rimontato, magari un telaio in garanzia, boh, poi ci ha capito qualcosa tu? Un attimo era forca Fox, poi rst, freni shimano quali, acera o xtr? Il gruppo XT 10V se è tutto XT non è che sia poi cosi una M.... ad ogni modo anche quello non è rapportato al telaio perchè viaggiavano su XTR/XX, stiamo parlando di una tipologia di bighe sotto 9 kg
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Che il telaio sia quello ma che sia stata cannibalizzata dal sivende ? :nunsacci:

Mi sa che questa è l'ipotesi più plausibile, cosa per altro non infrequente. Il telaio top di gamma di qualche anno fa, rimontato alla meglio può essere un affare, solo bisogna capire effettivamente l'allestimento proposto e il prezzo.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] "offrirgliene 1000 per una biga in giacenza di magazzino, mi sembra una buona idea, in alternativa potresti provare ad entrare nel negozio e buttargli in terra una manciata di euro dicendo "raccoglile pezzente, almeno stasera mangi", cosi se accetta, la pagheresti ancora meno"

ammazza....veleno di nome e di fatto ;-)



@robbi mutt: se hai problemi di schiena, perchè non valuti una xc full da 100?

era ironico...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non corrisponde l'equipaggiamento :nunsacci:

Che il telaio sia quello ma che sia stata cannibalizzata dal sivende ? :nunsacci:

leggendo tutto il topic , l'impressione e il dubbio che ho avuto è proprio questa ...


purtroppo non è una cosa rara dai sivende ...

quella magari era una test bike top di gamma ( visto appunto che le test bike , hanno spesso colori che in vendita poi non si trovano ) , o un modello per esposizione ...che il sivende ( a cui servivano magari componenti di alto livello per uso personale ) ha smembrato e riassemblato ...

dopo ragà la bici è montata cmq bene ...e rimane una signora bike , se il prezzo è giusto si tratta cmq di un buon affare ...

montaggio xt su un signor telaio in carbonio top di gamma ...ci farei la firma sui 1000 euro ...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
leggendo tutto il topic , l'impressione e il dubbio che ho avuto è proprio questa ...


purtroppo non è una cosa rara dai sivende ...

quella magari era una test bike top di gamma ( visto appunto che le test bike , hanno spesso colori che in vendita poi non si trovano ) , o un modello per esposizione ...che il sivende ( a cui servivano magari componenti di alto livello per uso personale ) ha smembrato e riassemblato ...

dopo ragà la bici è montata cmq bene ...e rimane una signora bike , se il prezzo è giusto si tratta cmq di un buon affare ...

montaggio xt su un signor telaio in carbonio top di gamma ...ci farei la firma sui 1000 euro ...



Anch'io... ma ne chiede 1700
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si, ma ovviamente non uscivano montate cosi, probabilmente è un telaio che è stato rimontato, magari un telaio in garanzia, boh, poi ci ha capito qualcosa tu? Un attimo era forca Fox, poi rst, freni shimano quali, acera o xtr? Il gruppo XT 10V se è tutto XT non è che sia poi cosi una M.... ad ogni modo anche quello non è rapportato al telaio perchè viaggiavano su XTR/XX, stiamo parlando di una tipologia di bighe sotto 9 kg



Onestamente navigo al buio.... alla fine non ho ancora ben capito come sia effettivamente montata :nunsacci:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Onestamente navigo al buio.... alla fine non ho ancora ben capito come sia effettivamente montata :nunsacci:

il punto è quello, concordo, un pò si è capito, ma manca la forka, rst quale? i freni shimano, quali? i cerchi xct lite montati su che mozzi ?
Senza un quadro preciso come si fa a dire vale la pena pagarla 500, 1000, 2000 o 3000. Comunque sulle cose che ha detto fin qui in linea di massima la cifra detta 1600-1700 è abbastanza in linea, ovviamente una top gamma che costa quei soldi avrà necessariamente una sua storia e delle ragioni.
Resta il fatto che sta parlando ( a quanto dice) di una mtb nuova in un negozio, con i pro e i contro del tutto, non di un usato, di una test bike, di un annuncio sul mercatino, di un asta su ebay.
Posso capire provare a chiede ancora un pò di sconto, che se arriva non va mai male, ma mi sfugge quel è il ragionamento di dire " ti do 1000 euro altrimenti niente" a parte che a 1000 euro una bici cosi non la trovi nemmeno usata, figurati nuova in negozio, ma proprio concettualmente non trova applicazione, oppure lo si dovrebbe applicare a tutto, allora perchè non andare in un negozio Scott e dire " vorrei una scale RC nuova ma non ti do più di 1000 euro", oppure si potrebbe mandare una mail alla Canyon dicendo mi interessa la tal mtb, ma al massimo vi do la metà di quel che chiedete sul sito perchè non li vale, oppure ancora si potrebbe entrare in un bar e dire : "vorrei un caffè ma lo pago al massimo 30 centesimi perchè non vale di più". Ha un senso?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
di solito è il venditore che fa il furbo! :spetteguless:

Che il venditore faccia il furbo è probabile quanto frequente, però i prezzi di listino delle Merida sono da capogiro rispetto poi al montaggio delle bici. A me piacevano le Merida, ma quando ho visto certi prezzi ho capito che era meglio lasciarle perdere, cioè se non vai sui 2000€ mi sa che sono tutte troppo care per quello che offrono (o forse lo sono anche quelle di 2000€ rapportate ad una Radon, Canyon, ecc. ecc.? :cucù:)
 

robbi_mutt

Biker popularis
l'ho portata a casa....in basso sul telaio c'è un codice a barre e riporta:
WC-633880G BI-1583BR 10/10/2011
freni shimano SM RT 53M (180ant e 160post)
forcella RST con steli da 30mm
movim centr Shimano SM BB51 a cuscinetti esterni
pedivelle Shimano FC M-552
pedali Shimano PD-M324
cerchi Alexrims-Merida XC lite
gomme Merida Race
manubrio FSA xc-180
pipa FSA 3D
reggisella FSA diam 27.2
comandi rapidfire SLX
deragl ant XT deore
deragl post XT deore
3 corone ant e pacco pignoni 10 rapporti

....sistemata generale, prima uscita scendeva la catena dopo la corona grande quindi corretto i finecorsa, pastiglie dietro rallentavano la ruota, sistemato, messo qlc goccia di metabond sulla catena, faccio un po' fatica con i copertoni grossi,ordinato fascie antiforo Geax (arriveranno), comprato sulla baia set Polar Cs200Cad a 70 euro con tutti i sensori e fascia cardio compresi...
spostata la sella SMP dalla Mutt a questa emisono accorto che i "ricami" hanno tagliato la pelle, dopo 5 anni di uso non me lo aspettavo...vabbè ricomprerò una Plus nuova....
ora tocca alle gambe ed alla schiena....giovedi ho appuntamento con biomeccanico

speriamo bene...



solo dopo ho letto altri messaggi che prima non avevo visto....ho il pc stasera che fa le bizze
mi dovete scusare delle imprecisioni, non sono al vostro livello e faccio fatica a scrivere in modo a voi consono ma a me in gran parte sconosciuto...per me un cambio XT è un cambio solo sognato da sempre, che poi sia di un tipo o di un altro io non saprei cogliere la differenza...uso la bici per fare qualche centinaio di km al mese tempo bello permettendo...
sicuramente voi vi capite al volo quando fate paragoni con Canyon o roba simile che io non conosco, ma ripeto sono io che sono "non aggiornato" e quindi perdonatemi se ho detto degli sfondoni o non ho guardato le sigle delle cose che bisogna guardare...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
l'ho portata a casa....in basso sul telaio c'è un codice a barre e riporta:
WC-633880G BI-1583BR 10/10/2011
freni shimano SM RT 53M (180ant e 160post)
forcella RST con steli da 30mm
movim centr Shimano SM BB51 a cuscinetti esterni
pedivelle Shimano FC M-552
pedali Shimano PD-M324
cerchi Alexrims-Merida XC lite
gomme Merida Race
manubrio FSA xc-180
pipa FSA 3D
reggisella FSA diam 27.2
comandi rapidfire SLX
deragl ant XT deore
deragl post XT deore
3 corone ant e pacco pignoni 10 rapporti

....sistemata generale, prima uscita scendeva la catena dopo la corona grande quindi corretto i finecorsa, pastiglie dietro rallentavano la ruota, sistemato, messo qlc goccia di metabond sulla catena, faccio un po' fatica con i copertoni grossi,ordinato fascie antiforo Geax (arriveranno), comprato sulla baia set Polar Cs200Cad a 70 euro con tutti i sensori e fascia cardio compresi...
spostata la sella SMP dalla Mutt a questa emisono accorto che i "ricami" hanno tagliato la pelle, dopo 5 anni di uso non me lo aspettavo...vabbè ricomprerò una Plus nuova....
ora tocca alle gambe ed alla schiena....giovedi ho appuntamento con biomeccanico

speriamo bene...

1) Io dal biomeccanico ci sarei andato prima di acquistare la bici....se poi hai da correggere qualcosa alla fine ti costa di più.
2) 27,5 tubo sella...:nunsacci:...forse ,ma forse è anche prima del 2009...ma la data del telaio dice 2011...bho...
3) Ma allla fine a quanto l'hai presa...e alla fine...l'hai presa ancora....mi sa che avevi già le idee più che chiare....:celopiùg:
 

robbi_mutt

Biker popularis
...si l'ho poi presa, pagato 1600euri con garanzia di sostituzione del telaio al minimo difetto....

dal biomeccanico ci vado perchè dopo 5 anni di bici voglio sapere per certo e di sicuro come devo essere in bici e quali sono le mie misure esatte e quelle della bici...ci vado con le due bici così spendo 1 volta solo i 200euro della visita....
le idee NON le avevo chiare ma volevo una bici leggera ma non in alluminio (ho la mia Mutt7400), un cambio XT a 30 rapporti e se fosse stata in carbonio meglio ancora...
 

Classifica mensile dislivello positivo