Cosa cambiereste del vostro negozio di fiducia?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io sono ultrasoddisfatto del negozio e del mecca al quale mi rivolgo abitualmente:

l'aspetto è quello di un bazar orientale, a volte a malapena riesci ad entrare tanto è il disordine. A livello di bike e componentistica quasi mai trovo al volo ciò che cerco. Il titolare ha stima nulla per le full, definite quando va bene "una inutile complicazione" e non ne tiene neppure mezza in negozio. Quando ci metti piede sai quando entri ma non quando ne uscirai; potresti starci un niente per montare un'intera bici e mezz'ora per acquistare una camera d'aria. Gli orari di apertura sono quantomeno singolari: questa estate era chiuso il lunedì, il sabato, ovviamente la domenica ed al giovedì il titolare è regolarmente assente.
Perchè allora ne sono tanto soddisfatto? Perchè si fa in quattro per procurarti ciò di cui hai bisogno, e molte volte a prezzi migliori di tanti grossi negozi. Perchè se un giorno gli dici che la bici ti serve assolutamente per il giorno seguente è capace di stare in officina sino a mezzanotte per te. Perchè se vuoi la full alla fine te la fa arrivare e se hai rogne non ti sentirai dire "te l'avevo detto" ma si prodigherà per risolvertele ( anche se la bici non l'hai acquistata da lui ). Perchè ascolta con pari attenzione quello che gli porta la bike da 5000 Euro ed il vecchietto con la bici dell'anteguerra. Ma soprattutto perchè è di una onestà esemplare e non una volta che sia una mi sono sentito fregato! :-) :-) :-)
 

Sherpa

Biker serius
8/11/02
107
0
0
Brescia
Visita sito
Se devo individuare le due figure chiave che insieme possono rappresentare il mio negozio di fiducia, queste sono:

La persona che si occupa della vendita: deve comprendere la mia "filosofia" in rapporto alla bici che desidero, deve professionalmente individuare i pregi ed i limiti delle mie necessità, deve cercare di non lasciarsi eccessivamente condurre dai propri desideri (o dalle proprie necessità) commerciali, deve seguirmi anche nelle fasi di post-vendita.

La persona che si occupa dell'assistenza: deve essere documentata ed aggiornata, deve essere in grado di illustrarmi gli interventi che effettua sulla mia bike, deve "interpretare" il mio modo di usare la bike e di conseguenza intervenire su di essa affinchè "renda" il meglio possibile.

Io questi professionisti li ho trovati.
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
muldox ha scritto:
Io sono ultrasoddisfatto del negozio e del mecca al quale mi rivolgo abitualmente:

l'aspetto è quello di un bazar orientale, a volte a malapena riesci ad entrare tanto è il disordine. A livello di bike e componentistica quasi mai trovo al volo ciò che cerco. Il titolare ha stima nulla per le full, definite quando va bene "una inutile complicazione" e non ne tiene neppure mezza in negozio. Quando ci metti piede sai quando entri ma non quando ne uscirai; potresti starci un niente per montare un'intera bici e mezz'ora per acquistare una camera d'aria. Gli orari di apertura sono quantomeno singolari: questa estate era chiuso il lunedì, il sabato, ovviamente la domenica ed al giovedì il titolare è regolarmente assente.
Perchè allora ne sono tanto soddisfatto? Perchè si fa in quattro per procurarti ciò di cui hai bisogno, e molte volte a prezzi migliori di tanti grossi negozi. Perchè se un giorno gli dici che la bici ti serve assolutamente per il giorno seguente è capace di stare in officina sino a mezzanotte per te. Perchè se vuoi la full alla fine te la fa arrivare e se hai rogne non ti sentirai dire "te l'avevo detto" ma si prodigherà per risolvertele ( anche se la bici non l'hai acquistata da lui ). Perchè ascolta con pari attenzione quello che gli porta la bike da 5000 Euro ed il vecchietto con la bici dell'anteguerra. Ma soprattutto perchè è di una onestà esemplare e non una volta che sia una mi sono sentito fregato! :-) :-) :-)

Si, tu vai li, sai quel che vuoi, e lo ordini; però per uno che non è esperto, non troverebbe alcun servizio di guida all'acquisto... però anch'io mi fornirei da una persona del genere... in fondo le info le trovo su internet, sulle riviste, e soprattutto dagli amici più esperti (e che non sono interessati come può esserlo un negoziante nel venderti la roba che ha in casa...)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Fil ha scritto:
Si, tu vai li, sai quel che vuoi, e lo ordini; però per uno che non è esperto, non troverebbe alcun servizio di guida all'acquisto...

Aspetta, non è che il mio meccanico non sia competente o non sappia consigliare. Semplicemente, anche per la realtà nella quale opera, non si può permettere di tenere in negozio quello che magari troveresti in un negozio sul Garda. Per quanto concerne le esigenze "nella norma", o meglio ancorta quelle che potrebbero essere le esigenze di un novello biker, nessun problema :-) .
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...volevo soltanto mettere in evidenza quello che non vi soddisfa nel negozio dove vi rifornite abitualmente... non sò voi, ma i negozi che ho frequenatato non mi hanno mai soddisfatto: o per incompetenza (male alquanto diffuso), o perchè non ti arriva mai quello che cerchi nei tempi concordati, o perchè i prezzi sono alti, ecc...
Non deve essere nè una pubblicità , nè una critica verso i negozi! Soltanto quello che vorreste migliorato!
 
NIENTE!!!!!!
una volta gli ho portato la biga da sistemare 5 min prima della kiusura....s'è tolto la giacca...e si9 è messo al lavoro.mi serviva per la mattina dopo.....e nn mi ha fatto nemmeno pagare perkè ha detto ke "era una cosetta semplice"...... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo