Cosa cambiereste del vostro negozio di fiducia?

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Più o meno tutti avranno un negozio "di fiducia" o cmq un negozio preferito rispetto agli altri... però anche nei migliori negozi c'è sempre qualcosa che non và: poca scelta nelle gomme, poca competenza del meccanico, poche promozioni/sconti, limitata disponibilità di ricambi di una certa fascia di prezzo (alta o bassa che sia), marchi trattati poco interessanti (tipo?), nessuna informazione sui prodotti esposti, ecc
...dite la vostra!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Il mio mecca è bravissimo a metterti sulla bici (misure telaio, regolazioni, componenti)ma ogni volta che ordino un telaio nuovo mi dice fra 40 giorni e poi devo aspettarne 80. L'anno scorso ho ordinato una bdc a metà ottobre e sono riuscito a ritirarla il 24 dic. giusto per metterla sotto l'albero. Quest'anno sto aspettando la nuova mtb e mi sa che non ci andrò tanto lontano oo[]
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Enrico ha scritto:
...mi piacerebbe avesse + scelta di prodotti e anche + offerte con prezzi scontati......

ciao ciao

prodotti tipo? Penso sia quasi impossibile che un negozio abbia "tutti i prodotti", quali sono quelli che ti interesserebbero di più?
Dove vado io, ad esempio hanno poche gomme, o cmq con caratteristiche molto simili tra loro.
:?
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Sergione è ottimamente fornito, per il crosscountry però, i prezzi che si riescono a strappare sono molto buoni, l'unico difetto che realmente possiede è la confusione, se si entra a prendere qualcosa anche una semplice camera d'aria ci si può impegare dai 20 ai 180 minuti per riguadagnare l'uscita!
A volte è veramente snervante! :razz: :razz: :razz:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Non posso dire i difetti del mio negozio di fiducia, sia per non fargli pubblicità, sia perché potrebbe leggermi :scassat:

Però potrei dire che il mio negozio ideale:

1) Tratta tutte le marche
2) di ogni marca ha tutti i prodotti
3) di ogni prodotto ha tutti i modelli
4) di ogni modello ha tutte le misure
5) di ogni misura ha tutti i colori
6) ha una commessa carina e che sa tutto
7) ha un meccanico simpatico e che sa tutto
8) ha una immensa pista nel retrobottega dove provare i prodotti gratuitamente, in grado di simulare anche le diverse condizioni climatiche
9) ha alcuni tavolini dove poter discutere del nostro hobby preferito
10) Non c'è mai troppa gente, ma nemmeno nessuno
11) non fa mai sconti, saldi, liquidazioni. I prezzi sono quelli, e sono buoni. Quando escono i nuovi modelli, quelli vecchi che ha in casa li butta via, non ti fa sentire un cogl..ne per averli presi il mese prima
12) Qualsiasi cosa cerchi di usato, ce l'ha.
13) Ti avverte di tutte le iniziative sportive ed escursionistiche che possono interessarti, telefonandoti anche a casa.
14) Quando sei ammalato o sei caduto, ti viene a trovare e ti lava la bici.

Ecco, tutto il resto è compromesso...
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Fil ha scritto:
Non posso dire i difetti del mio negozio di fiducia, sia per non fargli pubblicità, sia perché potrebbe leggermi :scassat:

Però potrei dire che il mio negozio ideale:

1) Tratta tutte le marche
2) di ogni marca ha tutti i prodotti
3) di ogni prodotto ha tutti i modelli
4) di ogni modello ha tutte le misure
5) di ogni misura ha tutti i colori
6) ha una commessa carina e che sa tutto
7) ha un meccanico simpatico e che sa tutto
8) ha una immensa pista nel retrobottega dove provare i prodotti gratuitamente, in grado di simulare anche le diverse condizioni climatiche
9) ha alcuni tavolini dove poter discutere del nostro hobby preferito
10) Non c'è mai troppa gente, ma nemmeno nessuno
11) non fa mai sconti, saldi, liquidazioni. I prezzi sono quelli, e sono buoni. Quando escono i nuovi modelli, quelli vecchi che ha in casa li butta via, non ti fa sentire un cogl..ne per averli presi il mese prima
12) Qualsiasi cosa cerchi di usato, ce l'ha.
13) Ti avverte di tutte le iniziative sportive ed escursionistiche che possono interessarti, telefonandoti anche a casa.
14) Quando sei ammalato o sei caduto, ti viene a trovare e ti lava la bici.

Ecco, tutto il resto è compromesso...
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Una persona di poche pretese vedo!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Fil ha scritto:
Non posso dire i difetti del mio negozio di fiducia, sia per non fargli pubblicità, sia perché potrebbe leggermi :scassat:

Però potrei dire che il mio negozio ideale:

1) Tratta tutte le marche
2) di ogni marca ha tutti i prodotti
3) di ogni prodotto ha tutti i modelli
4) di ogni modello ha tutte le misure
5) di ogni misura ha tutti i colori
....
..
.

...

Bisogna stare attenti ad avere un negozio di "fiducia" come il tuo: se ne elenchi i difetti ti viene a prendere a casa? :smile: :smile: :smile:

Ma nella lista ti sei dimenticato il servizio navetta 24h su 24 per quando non hai voglia di fare le risalite in bici! :smile: :smile: :smile:
 

Sherpa

Biker serius
8/11/02
107
0
0
Brescia
Visita sito
Il mio negozio di fiducia, ampiamente strameritata, è Hot Bike di Parma.
Io sono di Brescia...
Vorrei cambiare la sede del negozio trasferendola a Brescia.
Aiutatemi a convincerli (anche se ciò aumenterebbe in maniera esponenziale i miei acquisti e di conseguenza peggiorerebbe la mia situazione finanziaria ) :-) .

Ciao
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Sherpa ha scritto:
Il mio negozio di fiducia, ampiamente strameritata, è XXXXXXX di Parma.
Io sono di Brescia...
Vorrei cambiare la sede del negozio trasferendola a Brescia.
Aiutatemi a convincerli (anche se ciò aumenterebbe in maniera esponenziale i miei acquisti e di conseguenza peggiorerebbe la mia situazione finanziaria ) :-) .

Ciao

Ecco quello che volevo evitare: una pubblicità ai vari negozi. Secondo me non era questo il tema del topic. O forse si vogliono mettere a confronto i diversi negozi?!?
 
V

vinx

Ospite
+ assortimento
+ tempo a disposizione da dedicare al cliente
1 radar che riconosca i cagaca$$i che gli fanno perdere 2 ore e poi non comprano mai nulla
 

Sherpa

Biker serius
8/11/02
107
0
0
Brescia
Visita sito
Fil ha scritto:
Sherpa ha scritto:
Il mio negozio di fiducia, ampiamente strameritata, è XXXXXXX di Parma.
Io sono di Brescia...
Vorrei cambiare la sede del negozio trasferendola a Brescia.
Aiutatemi a convincerli (anche se ciò aumenterebbe in maniera esponenziale i miei acquisti e di conseguenza peggiorerebbe la mia situazione finanziaria ) :-) .

Ciao

Ecco quello che volevo evitare: una pubblicità ai vari negozi. Secondo me non era questo il tema del topic. O forse si vogliono mettere a confronto i diversi negozi?!?

Chiedo scusa probabilmente ho interpretato male quanto riportato all'apertura del topic.
Forse è meglio specificare, dato l'argomento, i confini entro i quali stare. Per esempio bisognerà evitare di parlare anche di marche e bisognerà utilizzare in modo prudente le argomentazioni perchè non conducano ai rischi di pubblicità (anche nascosta).
Autorizzo naturalmente la rimozione dei miei messaggi se ritenuti di disturbo.
Scusate ancora, grazie.

Ciao
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
NEGOZIO DI FIDUCIA ???
Beati chi l'hanno trovato, io è da un'pò di tempo che aspetto ma mi sa che è un sogno impossibile.
Ultimamente mi sono dato all'acquisto on-line è funziona benissimo.
Non parliamo poi di meccanico di fiducia perchè quì casca l'asino !!!
Forse vivo nel posto sbagliato .... il fai da te è molto più preparato del professionista.
%$)) %$)) %$))
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Sherpa ha scritto:
Chiedo scusa probabilmente ho interpretato male quanto riportato all'apertura del topic.
Forse è meglio specificare, dato l'argomento, i confini entro i quali stare. Per esempio bisognerà evitare di parlare anche di marche e bisognerà utilizzare in modo prudente le argomentazioni perchè non conducano ai rischi di pubblicità (anche nascosta).
Autorizzo naturalmente la rimozione dei miei messaggi se ritenuti di disturbo.
Scusate ancora, grazie.

Ciao

Guarda che la mia non voleva mica essere una critica, è che neanche io capivo (e non ho ancora capito) i limiti di questo topic :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sherpa ha scritto:
Chiedo scusa probabilmente ho interpretato male quanto riportato all'apertura del topic.
Forse è meglio specificare, dato l'argomento, i confini entro i quali stare. Per esempio bisognerà evitare di parlare anche di marche e bisognerà utilizzare in modo prudente le argomentazioni perchè non conducano ai rischi di pubblicità (anche nascosta).
Autorizzo naturalmente la rimozione dei miei messaggi se ritenuti di disturbo.
Scusate ancora, grazie.

Ciao

Non vedo dove stia il problema, mi pare che il tuo messaggio possa tranquillamente rimanere dove si trova :-o .
 

Sherpa

Biker serius
8/11/02
107
0
0
Brescia
Visita sito
Fil ha scritto:
Sherpa ha scritto:
Chiedo scusa probabilmente ho interpretato male quanto riportato all'apertura del topic.
Forse è meglio specificare, dato l'argomento, i confini entro i quali stare. Per esempio bisognerà evitare di parlare anche di marche e bisognerà utilizzare in modo prudente le argomentazioni perchè non conducano ai rischi di pubblicità (anche nascosta).
Autorizzo naturalmente la rimozione dei miei messaggi se ritenuti di disturbo.
Scusate ancora, grazie.

Ciao

Guarda che la mia non voleva mica essere una critica, è che neanche io capivo (e non ho ancora capito) i limiti di questo topic :-o

Ti ringrazio , concordo con te per l'interpretazione. :-o :-o
Non è forse meglio avere maggiori delucidazioni sulle misure da prendere per intervenire su questo argomento?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ZoK ha scritto:
NEGOZIO DI FIDUCIA ???
Beati chi l'hanno trovato, io è da un'pò di tempo che aspetto ma mi sa che è un sogno impossibile.
Ultimamente mi sono dato all'acquisto on-line è funziona benissimo.
Non parliamo poi di meccanico di fiducia perchè quì casca l'asino !!!
Forse vivo nel posto sbagliato .... il fai da te è molto più preparato del professionista.
%$)) %$)) %$))

:???: :???: :???: :-? :-? :-? :-o :-o :bleah: :bleah: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo