????...COSA BERE...????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Il problema ragazzi sta tutta nel gusto!! non esistono integratori insapore??? Cmq com'è la storia dell' acqua limeno e sale???? fatemi sapere se integra come un normale integratore.....e il succo di frutta diluito molto interessante....continuate a scrivere non immaginate ke quantità di informazioni interessanti state mandando.....A TUTTA BIRRAAAAAA....OPS!!!! :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Gi@nky ha scritto:
Il problema ragazzi sta tutta nel gusto!! non esistono integratori insapore??? Cmq com'è la storia dell' acqua limeno e sale???? fatemi sapere se integra come un normale integratore.....e il succo di frutta diluito molto interessante....continuate a scrivere non immaginate ke quantità di informazioni interessanti state mandando.....A TUTTA BIRRAAAAAA....OPS!!!! :-o

io prima facevo un mix di sale, zucchero e limone (o arancia) per il gusto.
le dosi non me le ricordo però dissetava come la gatorade!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dipende, il più delle volte comunque H2O. Altrimenti un mix H2O - Red Bull, oppure H2O/succo di frutta, talvolta H2O con qualche polverina tipo Isostad, talvolta... :-P

Insomma, in materia sono ben poco scientifico e metodico... :-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Contenuto di un integratore salino in compresse da 1,375 g:

Calcio 162 mg
Fosforo 125 mg
Magnesio 100 mg
Potassio 40 mg
Zinco 15 mg
Ferro 14 mg
Manganese 2,5 mg
Rame 2 mg
Iodio 150 mcg
Boro 70 mcg
Selenio 25 mcg
Molibdeno 25 mcg
Stagno 10 mcg
Vanadio 10 mcg
Nichel 5 mcg
Silicio 2 mcg

Contenuto del sale da cucina:
Cloruro di sodio.

Notare che negli integratori salini il Sodio è assente:

Yu uu, c'è nessuno? L'acqua con pochissimo sodio, che fa alzare la pressione.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Gi@nky ha scritto:
ALLORA LANCIO UN'APPELLO DISPERATO E SPERO PROPRIO KE POSSIATE AIUTARMI!! NON SO SE QUESTO ARGOMENTO E' GIA' STATO AFFRONTATO....MA CMQ SIA VORREI DELLE RISPOSTE PERKE' NE HO DAVVERO BISOGNO!!!!
COSA BEVETE VOI IN BICI??? INTEGRATORI...ACQUA...SAPETE SE ESISTENO DEGLI INTEGRATORI SALINI INSAPORE???????

se non ti piace il gusto di integratore, prova con l'acqua da sola, mangiando spesso dei pezzi di banana e frutta secca come ananas, pesche o albicocche.
Contengono un mare di sali e vitamine.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
MA IO NON SONO IL TIPO KE SI PORTA DIETRO MOLTE COSE.....CMQ IL FATTO DELLA SOLA ACQUA LA STO PROVANDO DA UN PO' MA CON IL CALDO SI SENTE CHE NON INTEGRA COME UN INTEGRATORE (SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE!!!) KE MI CONSIGLIATE ALLORA??? :-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Dato il lavoro che faccio .....gli integratori li ho provati tutti : è solo una
questione di gusto perchè quelli salini sono tutti uguali o con poche differenze. Ergo : prendere quello che piace di più.
IMPORTANTISSIMO : diluire molto ! Gli integratori di sali minerali
vanno assolutamente presi molto diluiti in acqua preferibilmente non fredda.
Per quanto mi riguarda io adopero acqua da sola e frutta disidratata.
P.S. : il cloruro di sodio non è indicato per varie ragioni non ultima il
fatto che un eccesso di sodio provoca ritenzione di liquidi e agisce
negativamente sul meccanismo di contrazione muscolare.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
nella confezione dell'isostad c'è scritto di mettere tre misurini ogni 1/2 litro d'acqua...quindi secondo te è sbagliato?? Viene zuccherato e nn si scioglie bene!!! Qualè secondo te la miglior quantintà??????
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Più ne metti, più ne consumi, più ne compri!
Non gli dare retta! Fatti una bibita molto leggera, deve sembrare una camomilla chiara come colore, sennò esageri. Considera un Gatorade e poi fattelo più leggero.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
quindi invece di tre misurini potebbe andare anche uno!!!! oppure conviene comprare gli integratori in busta con il tappo....quelli della gensan???? in questo modo hai sia acqua ke integratore ma separati!!!! ke ne dite???? 8)
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Gi@nky ha scritto:
nella confezione dell'isostad c'è scritto di mettere tre misurini ogni 1/2 litro d'acqua...quindi secondo te è sbagliato?? Viene zuccherato e nn si scioglie bene!!! Qualè secondo te la miglior quantintà??????

Di solito ci metto un misurino ogni borraccia da 650 ml o-o
 

andrew

Biker popularis
Io consiglio di leggere bene le etichette di ciò che bevete, a tal proposito leggete questo pezzettino estratto dal sito:

http://www.bikeride.it

"Un buon integratore idrosalino invece non ha controindicazioni, ma sappiate che gli ingredienti del Gatorade si trovano in natura (acido citrico, potassio e vitamina C nel limone, sodio nel sale e glucosio nello zucchero) freschi, economici e privi di conservanti, coloranti, stabilizzanti <ed altre schifezze. Quindi, aggiungete ad un litro d'acqua il succo di 1 <limone grande o di due piccoli, 1 cucchiaino scarso di sale grosso iodato <(gr. 3 circa), un cucchiaio di zucchero (gr. 12 circa)

Qundi prima di buttare i Vostri denari mediate gente meditate!

Andrew
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusa, e chi è che scrive su http://www.bikeride.it/ ?
Non ho mai sentito consigliare il cloruro di sodio come integratore.
Per le vitamine ok, vanno sempre bene, occhio alla ipervitaminosi però.
Se vuoi risparmiare, ti prendi il Polase effervescente e lo sciogli in acqua, et voilà il gioco è fatto, sà di medicinale, ma costa veramente poco!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
il polase se non mi sbaglio è quello in busta ke fanno in pubblicità??? 10 bustine costano 10,50 €...ma non è più caro degli altri?????????? Cmq rispondetemi perkè è una discussione interessante questa ok ??? CIAO
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Prendevo il polase parecchi e parecchi anni fa..... spero l'abbiano migliorato perchè se lo prendevo a stomaco vuoto era roba da morire dai crampi (allo stomaco)..... oo[] oo[] , si, sa di medicinale, o forse è proprio un medicinale, comunque ricordo che aveva un buon sapore. :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo