????...COSA BERE...????

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
ALLORA LANCIO UN'APPELLO DISPERATO E SPERO PROPRIO KE POSSIATE AIUTARMI!! NON SO SE QUESTO ARGOMENTO E' GIA' STATO AFFRONTATO....MA CMQ SIA VORREI DELLE RISPOSTE PERKE' NE HO DAVVERO BISOGNO!!!!
COSA BEVETE VOI IN BICI??? INTEGRATORI...ACQUA...SAPETE SE ESISTENO DEGLI INTEGRATORI SALINI INSAPORE???????
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
io mi riempio la camelbag con 2 litrozzi d'acqua che difficilmente riesco a finire, appena arrivo alla macchina mi sparo un energade o derivati e con la velocità che va giù ne berrei anche 4 litri!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
In estate (calda calda) io porto sempre circa 2 litrozzi d'acqua e 750 ml di energade, e finiscono sempre. L'acqua è indispensabile, ma la bevo sempre a piccoli sorsi altrimenti mi fa effetto "debolessa" :-(( :???: :???: .
L'energade è secondo me il più leggero e digeribile tra gli integratori, va giù che è una bellezza... :-P :-P
Se poi l'escursione è particolarmente pesante mi porto anche un 300-400 ml di carboidrati sciolti in acqua, di riserva in caso crisi...... :???: ma in genere li bevo quando rientro, mi agevola il recupero. :-P
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
l'acqua da sola nn basta...bisogna aggiungere integratori salini, come sapore nn sono il massimo ma sono utili....penso di aver provato quasi tutti i tipi in commercio ma tutti lasciano un retrogusto medicinale che nn mi piace.. :???:
il tutto viene cmnq mitigato dal miraggio della birra finale !!! o-o o-o o-o
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Se non si fanno gare si può bere quel che si vuole, anche un buon vinello come aperitivo la domenica mattina :-o :-o :-o . L'importante è bere sempre prima di avere sete: quando si ha sete il corpo è già in deficit di liquidi!
D'estate e per uscite oltre le due ore io credo che una bustina di sali sciolta in acqua sia utile
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Provate il Gatorade arancia rossa, è forse il più "bevibile" come sapore.
Bevendo solo acqua si recuperano solo i liquidi persi con la sudorazione e la respirazione, i sali li devi integrare. Bevendo solo integratori rischi di affaticare i reni, meglio tutti e due, un rapporto 1,5 litri d'acqua + 0,7 di integratore dovrebbe andare bene.
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Acqua, acqua, tantissima acqua! Ieri ne ho bevuto circa 4 litri. Se proprio voglio usare qualcosa che integri sali minerali faccio una tisana con frutti di bosco con poco miele: funziona!
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
In inverno un bel tè caldo con un cucchiaino di miele, un po’ di limone, dentro la sacca idrica.
In estate acqua, limone e un pizzico di volgarissimo sale da cucina.Il tutto risulta bevibile. In più al limite una borraccia di sola acqua. Mi porto anche degli integratori in pasticca di potassio e magnesio da sciogliere in bocca (enervit GT).
Energade va giù bene, e ho provato anche il nuovo gatorade al gusto pompelmo, non è male.
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
In inverno The caldo nella borraccia termica.
In estate una borraccia con sola acqua e nell'altra acqua e coca-cola, quando voglio una bevanda isotonica aggiungo all'acqua il gatorade al limone in polvere tra quelli da me provati è quello che preferisco,
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Acqua, acqua, fortissimamente acqua!
Dopo le più grosse sudate mi faccio in casa un reintegratore: acqua+spremuta di limone+sale+zucchero (quast'utimo è consigliato ma non lo metto).
Forse farà poco "figo"... ma tanto non lo sono già di mio... perchè dovrei fingere di esserlo? :smile:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Come prima opzione Guinness alla spina ma le birrerie sono scarse...
Come seconda BlackBush che da buon vasodilatatore concorrerebbe anche a far perdere temperatura, ma diminuisce la prontezza di riflessi.
In ultima analisi acqua, ma ci sono giorni in cui praticamente non bevo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo