A me non sembra proprio che Minnaar spali merda a gogò, anzi dice ad inizio video che è affezionato alla Val di Sole perché è anche diventato campione del mondo lì nel 2021.
È successo quel che è successo, e tutto è finito bene. Vai a leggere i commenti di quando Brook MacDonald ha aspettato per ore l'elicottero quando si è rotto la schiena (più gravemente di Minnaar) due anni fa. Eppure i canadesi non erano lì a legarsela al dito per lesa maestà.
E ribadisco, non sapere l'inglese e lavorare ad un evento internazionale è assurdo. Ma se vuoi giustificare l'ignoranza (delle lingue) mi pare tu sia in buona compagnia.
Guarda è semplice la questione. Contano i fatti..
Lo hanno stabilizzato e offerto le migliori cure e trasporti possibili nel minor tempo possibile? Si
Lo hanno curato nel modo giusto? Si
L hanno salvato da possibili conseguenze gravi e irreversibili? Si
Fine.
Per farti un esempio se sono in cina e mi rompo una gamba .. in 10 min arriva il PS nessuno parla inglese, mi urlano in faccia ma mi medicano correttamente e mi fanno un intervento perfetto.. ok mi cago un pò sotto ma per me è ok.
Se invece l'ambulanza arriva dopo 6 ore, mi fanno cadere dalla barella e mi operano alla gamba sana anzichè a quella rotta.. ecco in quel caso c è un problema..
Ma non è il caso di Minnar.. i sanitari sono persone e come tali non sono perfetti.. si può sbagliare e chi sbaglia paga.. si va per vie legali e l'ospedale risarcisce (sono tutti assicurati). Ma non si va tramite cartoni su youtube.. come ho già scritto è la prima volta che vedo una roba del genere..