Possibile che abbiano avuto la brillante idea di organizzarla nello stesso giorno della Dolomiti Super bike che si tiene a 30km di distanza? Se già faceva pochi iscritti prima....
https://cortinatrophy.com/
https://cortinatrophy.com/
Nemmeno io avrei dubbi se dovessi scegliere....se devo spingere come un mulo a testa bassa faccio strada allora...le gravel all'ultima edizione ce n'erano due comunque....e negli anni ho visto più di un tandem....[emoji849]
----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
le ho viste, quello che mi davano in salita lo recuperavo in discesa, per poi staccarle sull'ultima discesa (unico pezzo di vera mtb della gara).
Faccio molta più strada che fuoristrada, ma se sono in mtb... che fuoristrada sia!
Esposti no,ma comunque ci vuole prudenza in alcuni punti...fattibilissima....ne ho fatto gran parte per i fatti miei la settimana scorsa....l'autunno da noi è stupendo in questo periodo...com'è questa marathon?
ci sono tratti esposti ?
com'è questa marathon?
ci sono tratti esposti ?
prossima settimana farò ponte, se vuoi la proviamo! non puoi continuare a fare solo percorsi arcobaleno
Percorso 2019 con un'interessante modifica: ascesa al rif. Croda da Lago (e successiva discesa verso le Tofane, che non conosco ma mi intriga parecchio).
In pratica ci si immette (da sentiero?) sulla salita verso malga Federa a metà tra il laghetto di Pianozes e la malga; salita asfaltata ed impegnativa (costantemente oltre il 10%) fino alla malga, poi diventa ancora più difficile nel tratto verso il rifugio dove le pendenze sono estreme (quest'anno sono state cementati due tratti che si pedalano con il mento sul manubrio). Vista eccezionale una volta al rifugio (forc. Ambrizzola sulla sinistra) poi discesa su sentiero procedendo a destra del lago.
Dopodichè si salirà al Posporcora, ma è un'altra (bella) storia.
É l'anno buono che mi iscrivo, in combinata con Asiago
Ha battuto parecchio in zona le trombe d'aria del 29 Ottobre qui nel bellunese....sicuramente ci saranno stati alberi sradicati e sentieri rovinati....ma ci vorrà tempo per capire i danni e valutare quanto tempo ci vorrà a sistemare...e la settimana prossima arriva la neve... [emoji852]️La discesa dal rif. Croda da Lago verso Cortina è bellissima, un s.t. parecchio impegnativo in bosco, passaggi tecnici, qualche tratto esposto ma soprattutto panorami mozzafiato, si esce fuori sulla forestale del lago d' Aial. Vedi su strava il mio percorso "Mondevalman Trail" di giugno o luglio, per lì ci sono passato. Ma sei sicuro che questo percorso si possa fare con i disastri dovuti al maltempo? Per la prossima stagione avrei pronto il percorso integrale ed originale del giro più bello del mondo, in parte ricalca il 5 rifugi, se fattibile ti contatterò per tempo, sono oltre 100km x 4500/4600, per te una passeggiata
Ha battuto parecchio in zona le trombe d'aria del 29 Ottobre qui nel bellunese....sicuramente ci saranno stati alberi sradicati e sentieri rovinati....ma ci vorrà tempo per capire i danni e valutare quanto tempo ci vorrà a sistemare...e la settimana prossima arriva la neve...️
grazie per le info! se penso ai disastri che si son visti ai telegiornali mi viene il magone, per la gente in primis ma anche per tutte le povere bestiole e i boschi, ad oggi almeno 6-7 dei giri che ho fatto quest'anno dalle vostre parti non sono piu' praticabili...che tristezza!
iscritto alla combinata delle rocce. per entrambe cortina e altopiano percorso classic... quelli lunghi sono un pò troppo x me