corsa ahi ahi

IGUANA80

Biker popularis
31/3/14
60
0
0
Siracusa
Visita sito
oggi ho deciso di provare a correre, una volta lo facevo, e nonostante non mi piaccia troppo talvolta è più pratico che andare in mtb per una questione di tempo, inizio oggi con 5 minuti di camminata veloce e poi pian piano inizio a correre, dopo soli 10 minuti inizio a sentire un dolorino al ginocchio che si fa sempre più acuto e dopo altri 5 minuti rallento e decido di continuare camminando per circa altri 20 minuti... torno a casa, leggero stretching, il dolore passa quasi del tutto... doccia, esco a fare due passi e mi sono ritrovato zoppicante tipo nonnino di 90 anni.....

morale della favola: il legamento collaterale mediano mi fa molto male.... maledetto il momento in cui ho deciso di correre... evviva la bicicletta !!!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
mio amico stessa cosa, è andato a correre ed ha esagerato come prime volte ed ora deve stare il più possibile a riposo, perchè non riesce a camminare se non con enorme dolore e zoppicando... 15gg di riposo per l'infiammazione accusata... si è giocato pure le vacanze perchè doveva partire in camper con la famiglia e non ha potuto per questo...
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Purtroppo la corsa può essere piuttosto traumatica. Sebbene correre sia un'azione abbastanza istintiva, c'è una tecnica precisa. Per capirci: hai usato scarpe da running? Hai corso su asfalto?
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Purtroppo la corsa può essere piuttosto traumatica. Sebbene correre sia un'azione abbastanza istintiva, c'è una tecnica precisa. Per capirci: hai usato scarpe da running? Hai corso su asfalto?

Verissimo, la corsa è un'attivita utilissima come complemento alla mtb, ma và assolutamente fatta x gradi e con estrema cognizione di causa, xchè a prendere anche una banale tendinite è un'attimo, ma farla passare....
Comunque è consigliatissimo inizialmente (oltre ovviamente a delle scarpe idonee e di qualità) cercare, se lo si ha nei paraggi della propria residenza, di correre su erba o bosco, e comunque fuori da pavimentazioni dure come asfalto e cemento, che violentano i tendini.
Inoltre, a differenza della convinzione di molti, bisogna prediligere le salite, andando magari piano, xchè stressano di + i muscoli, ma molto meno i tendini (in particolare il tendine di achille)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo