Corratec

sdg71

Biker velocissimus
Provata!!!
circa 30 km tra pianura e colli berici
Devo dire che il telaio si dimostra rigidissimissimo, in salita è una goduria, appena ci si alza sui pedali, è li pronta a guizzare. molto reattiva e scattante, una vera macchina da salita... mi sono invece trovato un po' meno bene in discesa, forse mi ci devo ancora abituare. E' tanto rigida in salita quanto in discesa, è una mtb che non perdona, e la schiena ne ha risentito un pochino, e pensare che ho messo le racing ralph da 2.25 quindi dovrebbero smorzare qualche vibrazione. In definitiva, il mio vecchio merida in carbonio lo potrei paragonare a un'imbottitura d'oca di un cuscino, mentre la corratec la potrei paragonare ad una lastra di marmo di carrara!!!, comunque ne sono veramente soddisfatto, sopratutto per il suo rendimento nelle salite tecniche e nelle salite lunghe e costanti.

una domanda...ma corri per adv team?
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
una domanda...ma corri per adv team?
No, magari.... il team ADV è un team di professionisti, ( walter costa, roland stauder, anna ferrari, flli Pacagnella, pettinà ecc ecc) io , collaboro, e sponsorizzo ( quest'anno useranno i guanti mirimat ADV) con il negozio e con l'importatore che rifornisce il team adv con le mtb e tutto il materiale tecnico. ( boss equipment ) Infatti il catalogo 2008 boss-corratec italia l'ho realizzato io.
 

p&p

Biker novus
5/8/08
2
0
0
Belluno
Visita sito
Ciao ragazzi, nuovo del forum.

Sto per varare l'acquisto di una Revolution WC, montata XT. Che mi raccontate?

Ci sono arrivato per caso: giovedì vado a definire a Vicenza - Altavilla.

Avete qualche indicazione di prezzo sulla piazza?

Ciao.

p&p
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Ciao ragazzi, nuovo del forum.

Sto per varare l'acquisto di una Revolution WC, montata XT. Che mi raccontate?

Ci sono arrivato per caso: giovedì vado a definire a Vicenza - Altavilla.

Avete qualche indicazione di prezzo sulla piazza?

Ciao.

p&p

Ottima bike, vedrai che Mosè ti tratterà bene.
è una racing marathon, a differenza della superbow in alluminio è leggermente piu' morbida e ti permette di affrontare percorrenze piu' lunghe. a me piace tantissimo il colore ufficiale world cup, ma anche quella gialla non è male, mentre non mi piace assolutamente il colore 2006 in grigio e nero. Buona pedalata, magari ci becchiamo anche in negozio!
 

p&p

Biker novus
5/8/08
2
0
0
Belluno
Visita sito
Ok, grazie.

Pensavo anche io alla Bianca/Azzurra.

Penso di riuscire a essere là giovedì tarda mattinata/pranzo.

Ho parecchie cose da approfondire: cambio ruote (slick) per uscite su strada ad esempio ...

Ciao.

p&p

p.s.: come è il carbonio?
 

Davide77

Biker novus
22/9/05
2
0
0
47
Bolzano
Visita sito
Ne ho giusto una che non riesco vendere - troppo sconosciuta in italia la corratec, peccato.
2.600...nuova ovviamente. (vedi le mie foto)
saluti

picture.php
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo del forum e tra pochi giorni credo proprio che farò parte del vostro club corratec visto che la
casa in questo periodo fa sconti sui modelli dell'anno in corso.
(a meno che trovi qualche altra offerta)
un negozio mi propone la x-vert s01 (bianca e carta da zucchero, x capirci) a 1260€ invece di 1800 mi dicono.
così composta:
FORCELLA FOX 32 RL 80 MM C/LOCKOUT BIANCA
SERIE STERZO FSA-ZZYZX
CAMBIO SHIMANO XTR 2008 CARBON
FRENI AVID JUICY 5 IDRAULICI 185+160 MM
GUARNITURA SHIMANO FC-M542
COMANDI SHIMANO XT 2008
RUOTE MAVIC CROSSRIDE BLACK DISC
COPERTURE MICHELIN XC-DRY 2
SELLE ITALIA XR LIGHT
COMPONENTI ZZYZX

che dite? non ho trovato niente di meglio con quel prezzo!!
voglio riiniziare con la mtb, qualche anno avevo smesso, perciò x adesso il budget non è chissachì.....

x litos: dovrebbe essere come la tua se non sbaglio, cambiano i colori;
ma oltre alle ruote non hai cambiato nient'altro? mi sembra che
guarnitura e movimento centrale non siano il max...
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
ciao a tutti, sono nuovo del forum e tra pochi giorni credo proprio che farò parte del vostro club corratec visto che la
casa in questo periodo fa sconti sui modelli dell'anno in corso.
(a meno che trovi qualche altra offerta)
un negozio mi propone la x-vert s01 (bianca e carta da zucchero, x capirci) a 1260€ invece di 1800 mi dicono.
così composta:
FORCELLA FOX 32 RL 80 MM C/LOCKOUT BIANCA
SERIE STERZO FSA-ZZYZX
CAMBIO SHIMANO XTR 2008 CARBON
FRENI AVID JUICY 5 IDRAULICI 185+160 MM
GUARNITURA SHIMANO FC-M542
COMANDI SHIMANO XT 2008
RUOTE MAVIC CROSSRIDE BLACK DISC
COPERTURE MICHELIN XC-DRY 2
SELLE ITALIA XR LIGHT
COMPONENTI ZZYZX

che dite? non ho trovato niente di meglio con quel prezzo!!
voglio riiniziare con la mtb, qualche anno avevo smesso, perciò x adesso il budget non è chissachì.....

x litos: dovrebbe essere come la tua se non sbaglio, cambiano i colori;
ma oltre alle ruote non hai cambiato nient'altro? mi sembra che
guarnitura e movimento centrale non siano il max...

te la consiglio, è una bici validissima e onesta, perdona tanto in discesa, e a quel prezzo con la fox e' un occasione
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Ciao Ragazzi ! Da oggi sono anch'io un membro di questo piccolo fan club. Ho appena acquistato una Corratec Revolution WC XTR e non vedo l'ora di provarla.
Telaio in carbonio, forcella rock shox reba team, ruote fulcrum metal 1, gruppo completo xtr, reggisella e piega fsa, attacco manubrio ritchey e gomme geax.

:prost:

Nei prossimi giorni vedrò di postare alcune foto. Ciao a tutti !
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Ciao Ragazzi ! Da oggi sono anch'io un membro di questo piccolo fan club. Ho appena acquistato una Corratec Revolution WC XTR e non vedo l'ora di provarla.
Telaio in carbonio, forcella rock shox reba team, ruote fulcrum metal 1, gruppo completo xtr, reggisella e piega fsa, attacco manubrio ritchey e gomme geax.

:prost:

Nei prossimi giorni vedrò di postare alcune foto. Ciao a tutti !
Ottima scelta, il 9 novembre a castel di godego nella pista permanente di mtb ci sarà una specie di demo day della corratec dove si potranno provare i nuovi modelli 2009
 

Copertone92

Biker novus
13/10/08
6
0
0
31
Thiene (VI)
Visita sito
fra un mesetto cambio mtb e proprio ieri, essendo di Thiene (VI) e avendo il negozio corratec proprio a due passi da casa, sono andato a vedere i modelli. penso proprio che mi "tufferò" nell'acquisto di una x-vert s04; per il mio budget e per le mie uscite, non molto tirate ma su terreni abbastanza accidentati, questa bici mi è stata consigliata da molti che hanno già una corratec.... fra un po', quindi, sarò dei vostri! intanto posso solo immaginarmi su questa bella superbow postata qui sotto!!!
15enne, ma con la voglia di pedalare di tutti voi.

saluti quindi a tutti i corratecchiani.
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
fra un mesetto cambio mtb e proprio ieri, essendo di Thiene (VI) e avendo il negozio corratec proprio a due passi da casa, sono andato a vedere i modelli. penso proprio che mi "tufferò" nell'acquisto di una x-vert s04; per il mio budget e per le mie uscite, non molto tirate ma su terreni abbastanza accidentati, questa bici mi è stata consigliata da molti che hanno già una corratec.... fra un po', quindi, sarò dei vostri! intanto posso solo immaginarmi su questa bella superbow postata qui sotto!!!
15enne, ma con la voglia di pedalare di tutti voi.

saluti quindi a tutti i corratecchiani.

Benvenuto in famiglia!!! Vedrai che Pianegonda ti tratterà con i guanti!!!
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
fra un mesetto cambio mtb e proprio ieri, essendo di Thiene (VI) e avendo il negozio corratec proprio a due passi da casa, sono andato a vedere i modelli. penso proprio che mi "tufferò" nell'acquisto di una x-vert s04; per il mio budget e per le mie uscite, non molto tirate ma su terreni abbastanza accidentati, questa bici mi è stata consigliata da molti che hanno già una corratec.... fra un po', quindi, sarò dei vostri! intanto posso solo immaginarmi su questa bella superbow postata qui sotto!!!
15enne, ma con la voglia di pedalare di tutti voi.

saluti quindi a tutti i corratecchiani.


Benvenuto ! Divertiti più che puoi e fatti prendere dal fascino di questo sport che non stanca mai; visto che sei di Thiene hai a disposizione molti itinerari da fare e le montagne non troppo lontane. :il-saggi:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Purtroppo non ci sarò devo onorare al pranzo di mia madre; ne approffitterò per farmi 40-50 km sui colli alla mattina presto; la belva scalpita in garage.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo