Corratec

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Dai non siate timidi.... fatevi avanti con le CORRATEC
la settimana prossima mi arriva la nuova superbow World Cup full XTR con reba World cup.... dai dai... pubblico un anticipazione della mia piccolina.
bk10810.jpg
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Cavolo che brutta.....come si fa ad andare in giro con un obrobrio simile???
Dai, visto che natale è vicino faccio uno sforzo, ti do la mia e ti libero di quella robaccia :mrgreen::mrgreen:

E' stupendaaaaaaaaa :sbavon:
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
ecco la mia signorina ke mi sta dando delle ottime soddisfazioni




i cerchi però li o cambiati subito perkè amo i tubeless
Stupenda, la ha un mio compagno di uscite, l'ho provata e devo dire che ha un telaio fantastico... veramente da paura, leggerissima e fulminea e scattante in salita... ora non vedo l'ora di provare quella tutta in carbonio mod 2008
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
ma perchè quelle gommine?

a parte che il telaio è particolare, a me non piace, ma qui va a gusti..


Sinceramente non so perche' la corratec monta quelle gomme ultrasottili... mah vallo a sapere... forse per una questione di marketing, dato che anche le gomme sono marchiate corratec...
Comunque il telaio superbow o si ama alla follia ( ed è il mio caso ) o si odia.... semplicemente è una questione di gusti e di tasche ^_^
 

litos

Biker infernalis
Stupenda, la ha un mio compagno di uscite, l'ho provata e devo dire che ha un telaio fantastico... veramente da paura, leggerissima e fulminea e scattante in salita... ora non vedo l'ora di provare quella tutta in carbonio mod 2008

io sinceramente mi trovo molto bene in discesa,visto ke in salita la bici c'è, mà manca il biker ;-)

complimenti anke per la tua...il superbow a mio avviso è molto bello e se si guarda mtb magazine di questo mese ci sono molti telai che sono molto simili ke hanno copiato
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
verissimo, e quei telai sono anche in esposizione in fiera a milano, ma niente a che fare con la corratec, sono in carbonio e hanno un monotrave e poi sono tutti uguali, invece la corratec ha un brevetto su quella forma del telaio, quindi è impossibile che venga copiato. Come ti trovi con la fox? dovresti montare una f32 100 rl se non sbaglio.
 

litos

Biker infernalis
verissimo, e quei telai sono anche in esposizione in fiera a milano, ma niente a che fare con la corratec, sono in carbonio e hanno un monotrave e poi sono tutti uguali, invece la corratec ha un brevetto su quella forma del telaio, quindi è impossibile che venga copiato.
è vero le corratec sono a prova di imitazione ;-)

Come ti trovi con la fox? dovresti montare una f32 100 rl se non sbaglio.

si o una fox 32 rl 100...ke dire venivo da una sid team!!...ne sono entusiasta...dove la imposto io non si sposta di niente,e dopo essendo 100m di escursione di percorsi xc/granfondo mangia tutto
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
ma come....non saremo solo in 2 su tutto il forum ad avere una corratec?!

dai su non siate timidi....postate anke le vostre o-o
non ci credo, mi sa che siamo solo in 2....
beh non che mi dispiaccia tantissimo.... le corratec sono già di per se originali, e sono contento di essere uno dei pochi fortunati a possederne una! Guarda chi usa decathlon ( neanche da paragonare ad una corratec) o altri marchi simili... se vai ad una gran fondo tipo lessinia legend o la marathon del montello vedi che hanno tutte le bici uguali!!! e tu con la tua bella corratec esci fuori dalla massa.o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ebbero una discreta fama nella metà degli anni 90, usate in world cup. fu anche la prima squadra ufficiale ad usare le gomme semislick... e da li, forse per questioni di marketing, continua a montarle.
fecero anche dei discreti modelli da downhill, ma senza dubbio le xc sono le più conosciute, anche per il particolare telaio.
 

litos

Biker infernalis
non ci credo, mi sa che siamo solo in 2....
beh non che mi dispiaccia tantissimo.... le corratec sono già di per se originali, e sono contento di essere uno dei pochi fortunati a possederne una! Guarda chi usa decathlon ( neanche da paragonare ad una corratec) o altri marchi simili... se vai ad una gran fondo tipo lessinia legend o la marathon del montello vedi che hanno tutte le bici uguali!!! e tu con la tua bella corratec esci fuori dalla massa.o-o

è vero!!...meglio distinguersi dalla massa :-)
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
E' arrivata... la mia compagna tedesca

Ragazzi dopo settimane di agoniata attesa, finalmente è arrivata!!!!
la mia corratec superbow team world cup
intanto ho solo una foto da mostrarvi, ma oggi pomeriggio ne posto altre.
qui potete vederla, ingrandita http://www.webalice.it/mirimat/la_mia_bike.jpg

mymtbpic.jpg

Telaio superbow team world cup
Forcella FOX F32 RL100
Ruote ZZyZX disc tubeless con cuscinetti SKF
Gomme SCHWalbe racing ralph 2.30
Comandi shimano rapid fire XTR
Deragliatore posteriore shimano XTR
Deragliatore anteriore shimano XTR
Guarnitura ZZyZX in carbonio
Catena shimano XTR
Freni magura marta dischi a margherita, 160mm posteriore e 180 mm anteriore
Sella selle italia SLR scocca in carbonio e forchetta in titanio 125g
Manubrio ZZyZX pippa e piegra integrate monoscocca in carbonio
Portaborraccia ZZyZX in carbonio

Il tubo verticale è stato tagliato a misura.

mi mancano solo tre ultimi interventi, cassetta pignoni XTR e manopole bianche ordinate alla norch e pedali crank brothers
e poi finalmente posso provarla!!! Non vedo l'ora
prezzo di listino 3990.00 €
io l'ho pagata un po' di meno :prost:
peso: 10.1 kg
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Stupenda! Questo telaio è originalissimo e molto bello, sembra proprio una macchina da gara cattivissima...Non conosco le ruote, di che si tratta?
A proposito, nell'intento della Corratec che caratteristiche dovrebbe avere un telaio con questa forma?
 

litos

Biker infernalis
E' arrivata... la mia compagna tedesca

Ragazzi dopo settimane di agoniata attesa, finalmente è arrivata!!!!
la mia corratec superbow team world cup
intanto ho solo una foto da mostrarvi, ma oggi pomeriggio ne posto altre.
qui potete vederla, ingrandita http://www.webalice.it/mirimat/la_mia_bike.jpg

mymtbpic.jpg

Telaio superbow team world cup
Forcella FOX F32 RL100
Ruote ZZyZX disc tubeless con cuscinetti SKF
Gomme SCHWalbe racing ralph 2.30
Comandi shimano rapid fire XTR
Deragliatore posteriore shimano XTR
Deragliatore anteriore shimano XTR
Guarnitura ZZyZX in carbonio
Catena shimano XTR
Freni magura marta dischi a margherita, 160mm posteriore e 180 mm anteriore
Sella selle italia SLR scocca in carbonio e forchetta in titanio 125g
Manubrio ZZyZX pippa e piegra integrate monoscocca in carbonio
Portaborraccia ZZyZX in carbonio

Il tubo verticale è stato tagliato a misura.

mi mancano solo tre ultimi interventi, cassetta pignoni XTR e manopole bianche ordinate alla norch e pedali crank brothers
e poi finalmente posso provarla!!! Non vedo l'ora
prezzo di listino 3990.00 €
io l'ho pagata un po' di meno :prost:
peso: 10.1 kg

complimentoni!!!....veramente stupenda...dai adesso devi mettere un pò di foto da sporca e dai un pò di commenti
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Provata!!!
circa 30 km tra pianura e colli berici
Devo dire che il telaio si dimostra rigidissimissimo, in salita è una goduria, appena ci si alza sui pedali, è li pronta a guizzare. molto reattiva e scattante, una vera macchina da salita... mi sono invece trovato un po' meno bene in discesa, forse mi ci devo ancora abituare. E' tanto rigida in salita quanto in discesa, è una mtb che non perdona, e la schiena ne ha risentito un pochino, e pensare che ho messo le racing ralph da 2.25 quindi dovrebbero smorzare qualche vibrazione. In definitiva, il mio vecchio merida in carbonio lo potrei paragonare a un'imbottitura d'oca di un cuscino, mentre la corratec la potrei paragonare ad una lastra di marmo di carrara!!!, comunque ne sono veramente soddisfatto, sopratutto per il suo rendimento nelle salite tecniche e nelle salite lunghe e costanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo