Corone ARI, si devono registrare?? -.-

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ieri ho montato le corone ari 24/38 con spider integrato,su una guarnitura x9 2012 (precedentemente montava 26/39=,
ebbene prima il deragliatore funzionava perfettamente, ora la corona grande nn sale, tranne che nn usi rapporti leggeri dietro.
è come se la corona grande fosse troppo distante, ed infatti quando provo a salire la catena , mi rimane a metà, invece se dietro uso rapporti agili, accompagnandola con il manettino riesce a cambiare.
volevo sapere: si devono regolare anche le corone, o secondo la vostra esperienza arrivano già pronte?
__________________
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Le ho provate anchio le 38-24 su guarnitura X0.Ebbene un sacco di problemi,quando risalivo sul 38 o faticava da morire o cadeva fuori.Provato a regolarle piu' volte ma niente da fare.Le ha usate un amico,stesso risultato.Il mecca dice che potrebbero aver cannato in Ari.Per fortuna le avevo in prova.
Prese e montate le Carbon-ti Integral 38-24,stesso deragliatore e guarnitura sempre X0 e ho risolto tutti i problemi...
 

basa

Biker ultra
io monto 36-25 su guarnitura XX

vanno molto bene...

scusate ma leggere che le corone sono sbagliate e fanno cadere la catena mi fa un po ridere....

i deragliatori hanno dei registri di Battuta inferiore e superiore...... basta regolare quello e il gioco è fatto...

io ho ordinato da poco anche le 52-36 per la BDC... perchè mi sembrano un prodotto ben fatto...

ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
io monto 36-25 su guarnitura XX

vanno molto bene...

scusate ma leggere che le corone sono sbagliate e fanno cadere la catena mi fa un po ridere....

i deragliatori hanno dei registri di Battuta inferiore e superiore...... basta regolare quello e il gioco è fatto...

io ho ordinato da poco anche le 52-36 per la BDC... perchè mi sembrano un prodotto ben fatto...

ciaooo
Me lo auguro tanto, dovrebbero arrivarmi in questi giorni per guarnitura x0 s2210...
Il commento precedente mi aveva preoccupato non poco!!! A dirla tutta sono ancora un poco preoccupato... :roll:
 

fabiog1974

Biker novus
anch'io ho montato le corone 24-38...però sono della leonardi...e devo dire che nn ho riscontrato questo tipo di porblema; invece...sn un pò perplesso sulla pedalata avendo una cassetta 11-36 post. cioè pedalando in painura o argini nn trovo il ritmo giusto: con il 38-13 vado duro, con il 38-15 o 17 vado troppo agile.
cosa dite se monto un 11-32 nn vado più in salita dopo?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Allora ragazzi! nn è che voglio dire che il meccanico sia un mostro!!
ma nn è nemmeno l'ultimo arrivato......
se a qualcuno sembra strano, vi assicuro che nn lo è, dato che oggi ha perso un'altra giornata a far funzionare la bici, nn contento si è messo pure a provare un ragazzo che qualcosa ne capisce.......
Io nn è che sto dicendo che le ari fanno schifo, ma solo che questo set che mi ha mandato è PIETOSO, ho gli stessi problemi che ha riscontrato @Andrea91, alla fine il suo meccanico o magari lui con un'altro set di corone 0 problemi......
Magari avrà sbagliato a farle o avrà sbagliato a leggere l'email (oggi l'ho controllata ed avevo scritto giusto)
sta di fatto che attualmente NN FUNZIONA e ho dovuto rimontare l'originale, dmn o lunedì telefona ad ARI e vediamo che gli dice.
 

Longjnes

Biker infernalis
bah io sono un po' perplesso.
shimano, sram hanno mpiegato anni a sviluppare sistemi di cambiata che rasentano la perfezione. io non credo che l'artigiano di turno abbia la stessa esperienza e tecnologia.
Quindi secondo me la cosa è da mettere in conto quando si fa l'acquisto. specie se si pretende di giocare con le granadezze delle corone a piacimento. i profili di salita e discesa , ammesso che ci siano, è facile che si sfasino.
faccio un esempio, una volta ho provao a mettere un 34 shimano (di altra serie) in una tripla xt 22-32-44 che andava da dio. risultato? da 22 a 34 funzionava male e da 34 a 44 pure. Probabilmente iprofili non tornavanopiù con il passo della catena.
speriamo comunque che si risolva, altrimenti prova una catena shimano che è più "morbida" lateralemnte di quella sram.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io uso catena kmc sl 10 velocità!!
anch'io penso che nn possa essere ai livelli sram o shimano, ma che almeno funzioni!!!!!!!

cmq saranno belle, ma per adesso nn posso dire buone....
c'è voluto quasi un mese per averle, per poi............ -.-
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
la kmc è leggera, ma la shimano è un altra cosa. sia per precisione che silenziosità. adesso ho anche io una kmc su guarnitura xt. rumorosa e sale con un po' di indugio. su corone artigianali non la vedo benissimo.
Nn lo so, ma nn penso sia colpa della catena, anche perché Martino della nazionale usava corone ari con canea kmc, nn penso lui abbia avuto problemi.........
io sono sempre dell'opinione che alla letture X9 abbiano letto PER 9
e quindi 9velocità..........
ma nn so!!
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
io monto 36-25 su guarnitura XX

vanno molto bene...

scusate ma leggere che le corone sono sbagliate e fanno cadere la catena mi fa un po ridere....

i deragliatori hanno dei registri di Battuta inferiore e superiore...... basta regolare quello e il gioco è fatto...

io ho ordinato da poco anche le 52-36 per la BDC... perchè mi sembrano un prodotto ben fatto...

ciaooo
Tranquillo,se ho scritto cosi' è proprio perche' le regolazioni le ho provate tutte.Sulla guarni XX usavo Ari 38-25 e quelle andavano bene ma le integrate proprio no.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo