News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Direttive imposte alla bell'e meglio a parte, non stiamo a chiederci se il lockdown stia servendo o meno, perché sì, sta servendo. Su larga scala lo può verificare chiunque osservando come l'andamento nazionale dal 10/3 in poi non sia esponenziale ma costante, e su scala ridotta lo può verificare chiunque sia a contatto con aziende medio/grandi e confrontare i dati di chi ha chiuso e chi no. Wind ha chiuso, tutti in smart, zero contagi. Comdata non ha chiuso fino all'altro ieri, 4 casi solo su Ivrea, che si tradurranno in chissà quanti altri. Quanto al perché la letalità in Italia sia così alta, è presto per dirlo con certezza, ma i motivi più attendibili sono due: siamo una nazione vecchia e viviamo molto a contatto degli anziani.
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
40
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010

Se mi posso permettere di aggiungere : siamo una nazione vecchia , viviamo molto a contatto degli anziani e non hanno mai investito o poco sulla sanità a parte qualche eccezione.

Io parlo PER ME , vedi l'ospedale ECO MOSTRO a Valeggio sul Mincio 9/10 piani , a cui hanno tolto pure il PS , e fanno funzionare solo 3 reparti e 1 piano e mezzo......
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Quello credo che sarà eventualmente un indice di una letalità ancora più alta di quella attuale, quando si dovrà decidere chi lasciare in vita e chi no. Ad oggi per quanto gli ospedali siano al limite nessuno è stato lasciato indietro. O perlomeno non è trapelato.
 

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Comunque è uscita l'ordinanza del Ministero della Salute che dovrebbe armonizzare tutte le ordinanze emanate in ordine sparso dalle Regioni:


Sport solo nei pressi delle propria abitazione, quindi direi che le uscite in bicicletta sono escluse, benché in bici sia più facile mantenersi almeno a un metro di distranza dagli altri, soprattutto con i manubri che vanno di moda adesso...
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Esatto, straquoto.

Qui tanti moralisti non ricordano che tanti medici e specialisti della sanità a cui si aggrappano per appelli a stare a casa sono gli stessi che LO STATO da anni prende a calci nel culo con contratti senza senso senza un minimo di dignità.

Ma noi suoniamo il mandolino sul balcone.... ma sveglia!!! Povera Italia
 
Ultima modifica:

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
40
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010

Emmelevu , fai un respiro profondo , e rileggi quello che ho scritto.

"dobbiamo solo attenerci alle imposizioni" ......dobbiamo...solo...attenerci...alle...imposizioni.

Se gli ospedali stanno annegando non ci posso fare nulla , che io stia a casa , che pratichi sport , che vada in giro con la maschera , o stia attento a tutto per bene.

Anzi , sinceramente pagando le tasse , cosa che faccio senza nessun peso , sto finanziando degli ospedali inefficienti , trasporti inefficienti , servizi perlopiù inefficienti.

E mi tirano i pipponi che dobbiamo comportarci bene , avere senso civico , e pensare a quelli che stanno in prima linea , e sentirci in colpa per mille altre cose.

Riepilogo : pago le tasse e mi comporto bene , più di questo che cazzo devo fare?
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Visto, ritenuto, considerato, tre pagine di premesse, quattro righe di ordinanza. Mi sarei aspettato al minimo qualche direttiva per i supermercati visto che ognuno sta facendo quel che gli pare, chi fa entrare solo con mascherina, chi solo con guanti e mascherina, chi solo dopo che hai girato tre volte e buttato il sale dietro la schiena.
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
40
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010

Capua dice che c'è qualcosa di strano e anche stasera ha detto per la terza volta che secondo lei la causa di tutto il casino sta negli impianti di ventilazione non adeguati negli ospedali incriminati , fosse così sarebbe un disastro , zona lombarda c'è un tasso di mortalità enorme.

E' già da 10 giorni che si sa che da i 65 anni in su il contagio risulta pericoloso , ancor più se con patologie varie.

Un figlio di 40/50 anni che segue la tv per 4 ore di fila la sera credo che il messaggio lo recepisca del fatto che la categoria debole in questo caso siano gli anziani.

I giovani che hanno ripercussioni , me ne scampi , a mio parere o sono fumatori o non sportivi o in generale mezzi ammaccati.

La cosa sconvolgente sia da parte sempre di Capua che di Burioni è che tutti i giovinastri potrebbero essere portatori sani , i cosiddetti "untori" quindi , io quando mi muovo SEMPRE mascherina.

Potrebbe essere che possa essere infetto senza avere il ben che minimo sintomo , e spargere la peste (ohh peste per dire ).

Ci vuole un minimo di testa per tutto....o no?
 
Ultima modifica:
Reactions: Eddie60

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Lo Stato siamo tutti noi, non esiste noi e loro.
 
Reactions: Galmar

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.281
20.291
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

impianti di ventilazione non adeguati? Non so fino a che punto possa aver senso, visto che muoiono quelli attaccati ai respiratori
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi spiace contraddirti , ma come la penso io se un servizio statale ( ospedali , trasporti e tutto quello che puo essere ) non funziona , non è che "tutti noi" ce lo mettiamo a posto ehhh?

Per quello si parla del famoso "chi di dovere"..........

Quindi non mi stai contraddicendo, stai solo dicendo che hai un'opinione differente.
Io continuo a leggere "loro", "dovere", come se "noi" fossimo altra cosa. Siamo tutti cittadini di questo Stato, ognuno ha diritti e doveri. Continuo e continuerò a pensarla come John Kennedy. Ognuno fa la sua parte.
 
Reactions: yura and Galmar

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

han tutti il cane ed escono di continuo , in pratica ci son solo loro in giro

 
Reactions: Gianz and frenk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo