News Coronavirus: stop completo allo sport all'aria aperta in Lombardia

amadvance

Biker superis
7/2/16
432
311
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Cioé, diminuito il rischio contagio, cosa si fa? Si riesce tutti come prima?
Con la MTB ci va anche bene. Sport all'aria aperta che si possono fare da soli, o mantenendo una certa distanza, non c'è ragione di proibirli. Finita la psicosi, è ragionevole pensare che li permetteranno.

Tutti gli sport al chiuso, o anche all'aria aperta ma in uno spazio limitato (campo di gioco), non vedo come possano permetterli finché non ci sarà l'immunità di gregge (si spera ottenuta con un vaccino) o il virus decida da solo di mutare in qualcosa di meno pericoloso.

Ancora peggio per eventi di massa, tipo stadi, palazzetti dello sport, o stipati di gente come aperitivi e discoteche. Rimarrà tutto proibito per lungo tempo.

Quando si parla di rientro alla normalità a Maggio/Giugno, si dovrebbe intendere come una "nuova normalità" ben diversa a quella passata.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Senza contare che avremo già dentro di noi una certa avversione (per non dire paura) per i luoghi affollati.
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
432
311
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Scusate la domanda...non ci capisco molto, mi è arrivato un messaggio w.app in cui si chiede di riflettere sul fatto che in Italia e specialmente in Lombardia, di Coronavirus muoiano solo italiani...
Il primario del reparto di Infettivologia dell'ospedale di Bergamo dice che potrebbe essere genetica:

Citazione:
"Probabilmente invece per quanto riguarda l’Africa subsahariana c’è una genetica ridotta suscettibilità all’infezione, probabilmente legata a qualche caratteristica dei recettori o piuttosto a meccanismi di risposta infiammatoria perché sembra che lì non faccia danni e sembra che non li faccia anche nelle comunità che vivono nelle nostre parti che sono state esposte tanto quanto chi è nato e vissuto da sempre in queste regioni."

Fonte:
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Con la fila di camion piena di cadaveri si è in psicosi totale, non è certo il tempo della ragione. Ma prima o poi si dovrà ragionare su cosa è rischioso e cosa meno.
Finora non si è ragionato su cosa fosse effettivamente pericoloso e cosa no, neanche prima che la situazione peggiorasse. Non lo si è fatto quando il virus non era ancora presente (o non sapevamo che lo fosse), non lo si è fatto quando si è iniziato a capirne la pericolosità, non lo si è fatto neppure mentre la situazione iniziava a precipitare. Per cui consentimi di avere dubbi che lo si possa fare nel futuro immediato..

Tanto per parlare tra noi di quanto si ragiona e di come lo si comunica, in Belgio, dove lavora mia moglie, una quarantena simile alla nostra vale da mercoledì scorso. Ieri il ministro della salute ha pubblicamente dichiarato che la quarantena durerà "almeno altre otto settimane". Non c'è alcun divieto a passeggiare ma la polizia gira e sanziona chi non rispetta le distanze.

Non so se certi ragionamenti si fanno da noi, ma di sicuro si ritiene di non poterli riferire ai sudditi.
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
...Non so se certi ragionamenti si fanno da noi, ma di sicuro si ritiene di non poterli riferire ai sudditi...
"Buonasera fin dall'inizio ho scelto la linea della trasparenza, la linea della condivisione, ho scelto di non minimizzare, di non nascondere la realtà che ogni giorno è sotto i nostri occhi" (Cit.)
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo