La Svizzera non è che sia presa tanto meglio di noi in rapporto numero contagiati/abitanti
L azienda dove lavoro nella prima lista era presente (pos.17).nell ultima lista non presente.bho!?
Si ho visto infatti. Da noi c é già fermento.produciamo mattoni refrattari per impianti siderurgici. Il nostro forno nn si può di certo spegnere con un interruttore .Han cambiato l'elenco.. i sindacati sono abbastanza incazzosi https://www.adnkronos.com/soldi/eco...elenco-concordato_zyUIKAPJiqXaXRc4N8tMjN.html
Io ho una piccola attività nel settore del mobile, settore che giustamente è escluso dall'elenco,per cui da domani produzione ferma e dipendenti a casa fino al 3 aprile.. L'unica cosa che non ho capito è se io come titolare posso andare a lavorare fino al 25 o no.. Avrei un paio di cose da sistemare vista la chiusura improvvisa, in più a fine mese dovrei fare la fatturazione..
Anche qui da noi a 3 km stesso impianto che non serve a nulla con l emergenza ma lavorano... Il perché non lo so ma è così.....Si ho visto infatti. Da noi c é già fermento.produciamo mattoni refrattari per impianti siderurgici. Il nostro forno nn si può di certo spegnere con un interruttore .
Mi sa proprio di no.... Purtroppo...ragazzi, la vera domanda è:
e poi?
Cioé, diminuito il rischio contagio, cosa si fa? Si riesce tutti come prima?
Il problema è arrivarci, dovrei fare 8 km andata e 8 al ritorno cambiando comune, se mi dovessero fermare devo essere sicuro che sto facendo una cosa lecita.. A sto punto meglio fare una telefonata ai carabinieri x chiarimentiSe tieni chiuso e ci sei solo tu non credo che nessuno venga ad arrestarti.
Non so dove abiti tu però qua da noi vige il divieto di spostarsi da comune a comune, e siccome non è un lavoro "importante" per l emergenza credo tu non possa, altra cosa se era sotto casa ovviamente.Il problema è arrivarci, dovrei fare 8 km andata e 8 al ritorno cambiando comune, se mi dovessero fermare devo essere sicuro che sto facendo una cosa lecita.. A sto punto meglio fare una telefonata ai carabinieri x chiarimenti
Si certo, però un punto del decreto di ieri dice questo:Non so dove abiti tu però qua da noi vige il divieto di spostarsi da comune a comune, e siccome non è un lavoro "importante" per l emergenza credo tu non possa, altra cosa se era sotto casa ovviamente.
Esistono impianti produttivi che per essere fermati richiedono precise procedure di sicurezza, e tempi importanti. In alcuni casi la ripartenza potrebbe essere addirittura antieconomica.Anche qui da noi a 3 km stesso impianto che non serve a nulla con l emergenza ma lavorano... Il perché non lo so ma è così.....
Allora si...Si certo, però un punto del decreto di ieri dice questo:
Ci sarà tempo fino al 25 marzo per le aziende prima di chiudere le industrie impiegate in settori produttivi ritenuti non indispensabili secondo il decreto firmato quest'oggi dal presidente Giuseppe Conte. Le imprese "completano le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza", spiega il provvedimento, che ha validità fino al 3 aprile 2020.
Quindi secondo me è lecito che io possa recarmi a lavoro entro il 25.
Si ho visto infatti. Da noi c é già fermento.produciamo mattoni refrattari per impianti siderurgici. Il nostro forno nn si può di certo spegnere con un interruttore .
esattamenteHai citato impianti siderurgici. Lavoro per un noto stabilimento e nelle situazioni di emergenza, ad oggi di altra natura, il presidio andava sempre garantito. Gli altoforni marciavano al minimo perché lo spegnimento voleva dire "fare il funerale al forno".
il nostro impianto per lo spegnimento totale ha bisogno di almeno 2 settimane .poi,se nn è crollato,almeno 3 settimane fra riavviamento ed arrivo a temperatura di esercizio..Anche qui da noi a 3 km stesso impianto che non serve a nulla con l emergenza ma lavorano... Il perché non lo so ma è così.....
Buongiorno (spero) a tutti. In un momento di pausa ho voluto leggere i commenti dei bikers, ed ho trovato quello che pensavo. Io faccio (o,meglio,facevo) il chirurgo, da inizio marzo però,non potendo di fatto operare, ho dato disponibilità per occuparmi di covid,per cui da 20 giorni lavoro con internisti e infettivologi in area gialla, che è il reparto pre-rianimazione,dove i pazienti possono avere la c-pap,un casco per migliorare il respiro,senza bisogno di essere intubato.
Detto questo, la situazione è pessima in generale, il fatto che a luglio/agosto sarà finito tutto per il caldo è un'ipotesi, probabile ma ipotesi. Altro dato importante è che per il momento non è stata dimostrata immunità per chi è già stato infettato. È molto probabile che dopo la quiete riprenda la tempesta,anche se questo è legato alle mutazioni,veloci e frequenti,del virus. La vera realtà è che se ne sa talmente poco che la maggior parte delle affermazioni sono solo ipotetiche. Quel ch'è certo è che siamo in difficoltà, drammatica in Lombardia ma,ad esempio,non certo rosea anche in Liguria,per cui l'unica cosa che tutti possono mettere in pratica è il distanziamento sociale, ovviamente più difficile per chi abita in città rispetto a chi viva in una cascina isolata. Quando fate la spesa mettete la mascherina,evitate di tenerla in macchina dove non serve a nulla. Lavatevi tantissimo le mani,questa è priorità assoluta veramente utile. Vi riaggiornero, buona giornata a tutti
Ha tutte le caratteristiche della bufala , non c’è nemmeno da fare un minimo di fact check.Scusate la domanda...non ci capisco molto, mi è arrivato un messaggio w.app in cui si chiede di riflettere sul fatto che in Italia e specialmente in Lombardia, di Coronavirus muoiano solo italiani...qualcuno ha dedotto che gli stranieri vaccinati contro la Tbc ne risultino molto più "protetti" che noi italiani...ora, possiamo pensare di tutto cosi come sia l ennesima fake news...ma sarebbe interessante sapere da un medico un parere e se "vero"...sbaglio?
A tutte le caratteristiche della bufala , non c’è nemmeno da fare un minimo di fact check.
Canali informativo non attendibile (wa o Fb )
Tesi di complotto senza basi ; chi lo ha detto che non muoiono gli stranieri ?
Chi dice che siano vaccinati per la tbc ( che fra l’altro non è un requisito per entrare in Italia ) ?
Non e’ una bufala e’ una MINCHIATA .