Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.065
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Pensa a quelli che stanno in condominio e si affacciano alla finestra che stanno di rimpetto o accanto, ad una distanza risibile, pensa loro a quali specchi si dovrebbero attaccare
Effettivamente il problema, se vivi in un'unità grande non è tanto quando sei fuori, all'aperto, ma quando percorri gli spazi comuni.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
.... quindi ora che finalmente hai letto (e si spera capito) il decreto ... chi è che le ha dette le "bischerate" prima ? :°°(:
Te naturalmente, perchè io sono presso la mia abitazione, ho un circuito sul qule ruoto fino a spezzarmi le gambe, mi dispiace ma è così
 
  • Haha
Reactions: andymcnab4

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Il non spostar
Appunto, non capisco questo arrampicarsi sugli specchi.. Boh... Al max puoi disquisire sul "nei pressi della propria abitazione"..
Non c'è nessuno che si arrampica sugli specchi. Tutto il mio dissenso nasce proprio dalla disarmonia degli interventi che sono stati fatti e che tutti voi potete leggere direttamente dalle fonti, senza inventarvi interpretazioni personali o riportare interpretazioni personali di altri.
Io sarei stato per la chiusura totale. TOTALE. Ripeto: TOTALE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE! Tutti a casa. Invece qui si CONTINUA A LAVORARE, si sta insieme ad altre persone per tutto il santo giorno con protezioni che non proteggono più. E poi si rientra a casa dove scattano tutti i DIVIETI. VI PARE ASSURDO O NO? SIAMO D'ACCORDO ALMENO SU QUESTI PARADOSSI?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il non spostar

Non c'è nessuno che si arrampica sugli specchi. Tutto il mio dissenso nasce proprio dalla disarmonia degli interventi che sono stati fatti e che tutti voi potete leggere direttamente dalle fonti, senza inventarvi interpretazioni personali o riportare interpretazioni personali di altri.
Io sarei stato per la chiusura totale. TOTALE. Ripeto: TOTALE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE! Tutti a casa. Invece qui si CONTINUA A LAVORARE, si sta insieme ad altre persone per tutto il santo giorno con protezioni che non proteggono più. E poi si rientra a casa dove scattano tutti i DIVIETI. VI PARE ASSURDO O NO? SIAMO D'ACCORDO ALMENO SU QUESTI PARADOSSI?
Si sta insieme ad altre persone punto, quello è, altro centra niente, almeno che il virus non voli

ma comunque chissenefrega se qualcuno ha l'orto grande 1 ettaro o se all'interno del suo giardino c'è un monte. O se invece non ve ne fotte un cazzo delle regole e delle norme. Fate quello che volete. Siete tutti adulti e vaccinati. Ma non capisco perchè venite qua in cerca di legittimità.
Certamente, stai tranquillo
 

Allison Burger

Biker popularis
13/3/17
47
90
0
80
Wadiya
Visita sito
Bike
Nicolai
Te naturalmente, perchè io sono presso la mia abitazione, ho un circuito sul qule ruoto fino a spezzarmi le gambe, mi dispiace ma è così

... in una competizione di coerenza non ti farebbero nemmeno iscrivere ... ma in una gara di arrampicata sugli specchi faresti la tua porca figura .... oh bischero:

Io sono nelle tue condizioni, non ho un recinto ma sono a 100 mt dal bosco, e anche facendo 2 ore rimango sempre nel comune di residenza, dunque non ho nessun rammarico ad andare e non mi sento affatto colpevole, visto che da giorni sono sempre solo, con gli amici alberi. Dunque ne mi reco ne reco problematiche a nessuno. Dovessi trovare la forestale in bicicletta, perchè solo con quella si può andare dove io vado, faremo a gara

.... guarda che in genere si fa più bella figura ad ammettere di aver detto una cagata invece che insistere .... e a te leggendo ciò che scrivi questa occasione si presenta molto spesso .....
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Il non spostar

Non c'è nessuno che si arrampica sugli specchi. Tutto il mio dissenso nasce proprio dalla disarmonia degli interventi che sono stati fatti e che tutti voi potete leggere direttamente dalle fonti, senza inventarvi interpretazioni personali o riportare interpretazioni personali di altri.
Io sarei stato per la chiusura totale. TOTALE. Ripeto: TOTALE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE! Tutti a casa. Invece qui si CONTINUA A LAVORARE, si sta insieme ad altre persone per tutto il santo giorno con protezioni che non proteggono più. E poi si rientra a casa dove scattano tutti i DIVIETI. VI PARE ASSURDO O NO? SIAMO D'ACCORDO ALMENO SU QUESTI PARADOSSI?
Ma non mi hai detto tu: "non è così" al mio intervento che l'attività motoria solo nei pressi della propria abitazione? Comunque io con oggi sono a casa sino al 3 aprile come da decreto e siamo in 300 persone, ti posso dar ragione che andava fatto prima, per tutti e bla bla bla ma io non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover prendere simili decisioni.. Gli altri paesi, nemmeno con il nostro esempio, hanno agito di anticipo..
 

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Aspetta che adesso ti smentiscono....
Cavolo qui nessuno vuole smentire un decreto ufficiale. Ma porcamiseria me lo spieghi cosa significa
Le regole sono chiare e non le ho scritte io, mi spiace, non posso essere d'aiuto
Le regole non sono per niente chiare, se ti rifai alla frase "nei pressi della propria abitazione" dell'ordinanza.
Ma cosa vuol dire "nei pressi"? Ti rendi conto o no che per qualcuno potrebbe significare restare nel proprio appartamento, mentre per altri potrebbe fare riferimento ad uno spazio molto più ampio? Questo non è per niente equo. Non è giusto.

Infatti col decreto 22 marzo hanno specificato meglio le regole e il limite allo spostamento è molto definito e diventa il "comune".
Solo che in Italia ci sono comuni grandi e comuni piccoli, anche molto piccoli dove non solo c'è molta meno area (per correre, passeggiare, fare quello che vuoi) ma magari mancano anche il supermercato o il benzinaio e quindi ti diventa obbligatorio andare in un altro comune per continuare a vivere una vita che sia degna di non essere definita prigionia!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cavolo qui nessuno vuole smentire un decreto ufficiale. Ma porcamiseria me lo spieghi cosa significa

Le regole non sono per niente chiare, se ti rifai alla frase "nei pressi della propria abitazione" dell'ordinanza.
Ma cosa vuol dire "nei pressi"? Ti rendi conto o no che per qualcuno potrebbe significare restare nel proprio appartamento, mentre per altri potrebbe fare riferimento ad uno spazio molto più ampio? Questo non è per niente equo. Non è giusto.

Infatti col decreto 22 marzo hanno specificato meglio le regole e il limite allo spostamento è molto definito e diventa il "comune".
Solo che in Italia ci sono comuni grandi e comuni piccoli, anche molto piccoli dove non solo c'è molta meno area (per correre, passeggiare, fare quello che vuoi) ma magari mancano anche il supermercato o il benzinaio e quindi ti diventa obbligatorio andare in un altro comune per continuare a vivere una vita che sia degna di non essere definita prigionia!
Ma lo vedi che tutto è interpretabile
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Cavolo qui nessuno vuole smentire un decreto ufficiale. Ma porcamiseria me lo spieghi cosa significa

Le regole non sono per niente chiare, se ti rifai alla frase "nei pressi della propria abitazione" dell'ordinanza.
Ma cosa vuol dire "nei pressi"? Ti rendi conto o no che per qualcuno potrebbe significare restare nel proprio appartamento, mentre per altri potrebbe fare riferimento ad uno spazio molto più ampio? Questo non è per niente equo. Non è giusto.

Infatti col decreto 22 marzo hanno specificato meglio le regole e il limite allo spostamento è molto definito e diventa il "comune".
Solo che in Italia ci sono comuni grandi e comuni piccoli, anche molto piccoli dove non solo c'è molta meno area (per correre, passeggiare, fare quello che vuoi) ma magari mancano anche il supermercato o il benzinaio e quindi ti diventa obbligatorio andare in un altro comune per continuare a vivere una vita che sia degna di non essere definita prigionia!
Difatti ho scritto che si può disquisire sul termine "nei pressi", difatti io potrei salire sulla montagna che ho letteralmente di fronte casa, avedola sempre sott'occhio e dire che sono nei pressi d'essa..ma vallo tu a spiegare al ligio carabiniere :mrgreen: :mrgreen:
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Ma quindi si ritorna al comune? Io non l'ho letto e sentito.. Anche perché a quel punto non cambierebbe nulla rispetto a prima e non ci sarebbe motivo di arrabbiarsi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.457
28.770
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cavolo qui nessuno vuole smentire un decreto ufficiale. Ma porcamiseria me lo spieghi cosa significa

Le regole non sono per niente chiare, se ti rifai alla frase "nei pressi della propria abitazione" dell'ordinanza.
Ma cosa vuol dire "nei pressi"? Ti rendi conto o no che per qualcuno potrebbe significare restare nel proprio appartamento, mentre per altri potrebbe fare riferimento ad uno spazio molto più ampio? Questo non è per niente equo. Non è giusto.

Infatti col decreto 22 marzo hanno specificato meglio le regole e il limite allo spostamento è molto definito e diventa il "comune".
Solo che in Italia ci sono comuni grandi e comuni piccoli, anche molto piccoli dove non solo c'è molta meno area (per correre, passeggiare, fare quello che vuoi) ma magari mancano anche il supermercato o il benzinaio e quindi ti diventa obbligatorio andare in un altro comune per continuare a vivere una vita che sia degna di non essere definita prigionia!
Max non c'è l ho con te, si discute tanto e troppo quando sarebbe semplice starsene queti a casa a fare altro, cosa fate uscite di casa a fata avanti e indietro con la bici nei soliti 200 metri? è ovvio che nei pressi della abitazione è inteso fuori di casa, nei pressi, nelle vicinanze di casa.
Paese piccolo penso anche qui sia ovvio uscire dal comune se non c'è il supermercato oppure in quel paese muoiono di fame?
Per farvela semplice allora dovevano fare l elenco di tutti i comuni d Italia e dare regole? Pensano abbiano di più importante da fare.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.270
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Cavolo qui nessuno vuole smentire un decreto ufficiale. Ma porcamiseria me lo spieghi cosa significa

Le regole non sono per niente chiare, se ti rifai alla frase "nei pressi della propria abitazione" dell'ordinanza.
Ma cosa vuol dire "nei pressi"? Ti rendi conto o no che per qualcuno potrebbe significare restare nel proprio appartamento, mentre per altri potrebbe fare riferimento ad uno spazio molto più ampio? Questo non è per niente equo. Non è giusto.

Infatti col decreto 22 marzo hanno specificato meglio le regole e il limite allo spostamento è molto definito e diventa il "comune".
Solo che in Italia ci sono comuni grandi e comuni piccoli, anche molto piccoli dove non solo c'è molta meno area (per correre, passeggiare, fare quello che vuoi) ma magari mancano anche il supermercato o il benzinaio e quindi ti diventa obbligatorio andare in un altro comune per continuare a vivere una vita che sia degna di non essere definita prigionia!
Sei tu che fai confusione.
Si parla di "attività motoria nei pressi della propria abitazione" e si parla di "spostamenti all'interno del proprio comune". Sono due cose ben diverse.
Non ti offendere ma leggere e soprattutto interpretare le norme non è semplice.
Stai sicuro però che se ti beccano a correre a piedi a 7 km da casa tua anche se sempre all'interno del tuo comune il giudice saprà bene come applicare la norma.
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Sei tu che fai confusione.
Si parla di "attività motoria nei pressi della propria abitazione" e si parla di "spostamenti all'interno del proprio comune". Sono due cose ben diverse.
Non ti offendere ma leggere e soprattutto interpretare le norme non è semplice.
Stai sicuro però che se ti beccano a correre a piedi a 7 km da casa tua anche se sempre all'interno del tuo comune il giudice saprà bene come applicare la norma.
Infatti.. Due cose ben distinte e non equivocabili
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Sei tu che fai confusione.
Si parla di "attività motoria nei pressi della propria abitazione" e si parla di "spostamenti all'interno del proprio comune". Sono due cose ben diverse.
Non ti offendere ma leggere e soprattutto interpretare le norme non è semplice.
Stai sicuro però che se ti beccano a correre a piedi a 7 km da casa tua anche se sempre all'interno del tuo comune il giudice saprà bene come applicare la norma.
Non mi offendo, ci mancherebbe. Siamo tutti qui per confrontarci e cercare di capire meglio ed ognuno dà il suo contributo. Ed io, lo ripeto, sono per la chiusura totale. Invece no. A lavoro si può stare tutti insieme, mentre fuori da lavoro scattano i divieti, ingiusti ed interpretabili: infatti non sono così certo che "attività motoria" e "spostamenti" siano due argomenti così separati. Se faccio moto, mi sposto. Il decreto 22 marzo, che parla di "spostamenti", è successivo a quello dell'ordinanza che parla di "attività motoria".
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Appunto, non capisco questo arrampicarsi sugli specchi.. Boh... Al max puoi disquisire sul "nei pressi della propria abitazione"..
Sono d'accordo con te.
Su questo in effetti c'è molto da discutere.
Trattandosi di un documento di fonte governativa, e non del pensierino di un bambino delle elementari, sarebbe stato opportuno dare un riferimento quantitativo.
Prima di quest'ultimo decreto, nella mia città il capo della Procura, ad ausilio delle forze dell'ordine, aveva precisato per iscritto che l'attività motoria era consentita all'interno del municipio di residenza.
In questo modo si individuava un confine ben preciso, che lasciava una certa libertà ed evitava un abuso interpretativo da parte dei controllori.
Adesso mi pare che queste indicazioni locali siano state annullate dal provvedimento superiore, ma resta il fatto che sarebbe stata opportuna una maggiore precisione.
Che banalmente poteva anche essere il divieto assoluto di attività motoria.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
496
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ti è stato spiegato più volte che il DPCM prevede ESPRESSAMENTE di poter uscire per fare sport od attività motoria. Chi esce per fare sport o attività motoria non è un "furbo", ma uno che fa un qualcosa di lecito.
Cerco di rispiegarmi.
Io sono sempre dell'idea che si debba ragionare prima con il buon senso per poi far matchare il buon senso con le regole.

Sfido chiunque a rispettare i cartelli stradali in OGNI CASO , alzi la mano chi va a 30 all'ora in un rettilineo deserto? Oppure parcheggia sempre e comunque entro i limiti e solo nei parcheggi segnati?
Può darsi che esistano persone simili, ma io vivo a Genova e ti assicuro che se dovessi parcheggiare solo entro i limiti segnati potrei tranquillamente mettermela in tasca la macchina, mercati settimanali, pulizia strade, manifestazioni e conformità fisica della città non lo permettono, quindi può capitare che si cerchi di posteggiare anche dove si sa di non dare fastidio e non intralciare in nessun modo traffico o attività.
La legge non prevede questo però è buon senso dei cittadini scegliere solo e soltanto un posto consono seppur non segnato, e analogamente buon senso dei vigili non fare multe se non strettamente necessario. Purtroppo o per fortuna a Genova funziona così da sempre.

In questo specifico caso della corsa , per una persona intelligente il buon senso prevede azioni senz'altro più stringenti della regola, al contrario del parcheggio.
Mi pare ovvio che se tutti seguissero alla lettera il decreto legge per strada ci sarebbero assembramenti di persone che corrono ad un metro di distanza, sudando, sputando per terra e soffiandosi i naso.. ti pare un bello scenario per contrastare il virus? Chiedo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo