News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sempre porsi domande altrimenti il cervello si spegne
Potrebbe essere il sentore di una guerra battereologica ecco perchè la presenza dei soldati, i quali sarebbero già vaccinati perchè non hanno alcuna protezione
Mi sembra che sia già spento e disattivato

Sulla "favola" dei soldati americani leggetevi un articolo di geopolitica serio, invece di riempirvi il cranio di cagate da giornalisnìmo scandalistico

 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Intanto alzerei la multa da 200€ a 2000€, perchè molti la capiscono solo quando gli tocchi il portafoglio, ma devi toccarglielo per davvero.
Poi, si, arresti domiciliari con tutte le conseguenze del caso se violi il confino domestico.
Non è la multa come comunemente inteso per questo termine (per capirci una violazione del codice della strada), è una ammenda e va' sulla fedina penale perché relativa ad un reato, anche se non grave (contravvenzione)
Per i reati gravi (delitti) oltre alle pene detentive può essere comminata anche una multa (propriamente detta)

È consigliato non pagare la ammenda, per non sporcare la fedina penale con tutto ciò che ne consegue, ma farla impugnare tramite avvocato per chiedere di commutarla in oblazione
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.987
10.097
0
Visita sito
A parte le incredibili stronzate dei soliti mi sembrava che la discussione stesse vertendo su dati reali e informazioni interessanti.
Io sarei dell'idea di stoppare chi continua a scrivere cazzate
Ovvio che mi riferivo alle altre, purtroppo consulto sia il sito del ministero della salute sia altri per motivi lavorativi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In realtà negli ultimi due giorni ha pure accelerato, perchè hanno fatto 3059 il 12 e 3156 il 13. Ma come dovresti aver capito dall'articolo che tu hai indicato, i numeri che abbiamo non valgono tanto, perchè sono solo quelli rilevati ;-)
Esatto, non esiste limite al peggio, purtroppo
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi sembra che sia già spento e disattivato

Sulla "favola" dei soldati americani leggetevi un articolo di geopolitica serio, invece di riempirvi il cranio di cagate da giornalisnìmo scandalistico

Cosa sarebbe spento e disattivato?
Perchè io non ho visto ne accendere ne spengere nulla
Tra l'altro ho visto interviste e altro che parlano di complotti, dei quali spero che siano davvero bufale, perchè altrimenti sarebbero cazzi amari, oltre quelli già attuali.
Ti pregherei inoltre di mantenere una linea più educata e morbida, rispettando le idee altrui, quali esse siano, qui untori del sapere non ce ne sono , ma vedo e sento molta gente emozionata e impaurita, la quale anche per sfogo, cerca di esorcizzare magari con fantasie, che in questo momento possono essere anche plausibili ed accettabili
Contrariamente girano notizie come queste, che per ora viaggiano senza che nessuno le abbia smentite

1584204008543.png
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@samuelgol sul forum stradista ha spiegato molti bene i termini della, questione su quelle che impropriamente i giornali chiamano multe. Se avete voglia di capire leggetelo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cosa sarebbe spento e disattivato?
Perchè io non ho visto ne accendere ne spengere nulla
Tra l'altro ho visto interviste e altro che parlano di complotti, dei quali spero che siano davvero bufale, perchè altrimenti sarebbero cazzi amari, oltre quelli già attuali.
Ti pregherei inoltre di mantenere una linea più educata e morbida, rispettando le idee altrui, quali esse siano, qui untori del sapere non ce ne sono , ma vedo e sento molta gente emozionata e impaurita, la quale anche per sfogo, cerca di esorcizzare magari con fantasie, che in questo momento possono essere anche plausibili ed accettabili
Contrariamente girano notizie come queste, che per ora viaggiano senza che nessuno le abbia smentite

Vedi l'allegato 332159
Queste stronzate, ripeto stronzate, sono state smentite da almeno due settimane.
Leggi di più, leggi meglio e non credere a tutte le stronzate, ripeto stronzate

Quando leggo che le persone si bevono certe bufale mi si rizza il pelo e restare "morbido" non mi riesce proprio
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non è la multa come comunemente inteso per questo termine (per capirci una violazione del codice della strada), è una ammenda e va' sulla fedina penale perché relativa ad un reato, anche se non grave (contravvenzione)
Per i reati gravi (delitti) oltre alle pene detentive può essere comminata anche una multa (propriamente detta)

È consigliato non pagare la ammenda, per non sporcare la fedina penale con tutto ciò che ne consegue, ma farla impugnare tramite avvocato per chiedere di commutarla in oblazione

Grazie della precisazione, io non sono un esperto in giurisprudenza quindi pensavo (a torto quindi) che fosse una vera e propria multa.

Ma quindi la tattica è di farle convertire tutte in oblazioni e tenere la fedina pulita? Ma quindi come si ottiene lo scopo disincentivante della legge a commettere un reato, se la si scampa via cosi? Lo'blazione ha lo stesso valore dell'ammenda, o viene pure scontata?
Ok non pensare alla galera per questo reato, ma almeno la sanzione pecuniaria secondo me dovrebbe essere immediata. Appunto come una multa.
 
?

...................

Ospite
I dati dei contagi sono molto, molto, molto, molto sottostimati. Io scrivo dalla provincia di Bergamo, a pochissimi km dai due principali focolai (Nembro e Alzano Lombardo)...vi dico solo che su 5 persone, che conosco, con sintomi, solo ad una è stata fatta il tampone (positivo), alla mia ragazza, polmonite bilaterale (tipico sintomo da Covid19) solo lastre e niente tampone...e io che 3 settimane fa ho avuto febbre, tosse e malessere diffuso non sono stato nemmeno visitato...
Se avessero creato una zona rossa 3 settimane fa per questi 2 paesi ora la situazione in provincia non sarebbe cosi tragica!!!
Ma sapete, bloccare l'operosa Val Seriana costa...e ora invece non sappiamo dove mettere i cadaveri...
Volete un numero realistico dei contagi in provincia? Il numero ufficiale moltiplicato per 4 o 5...
 
  • Wow
Reactions: Hot

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Queste stronzate, ripeto stronzate, ripeto stronzate, sono state smentite da almeno due settimane.
Leggi di più, leggi meglio e non credere a tutte le stronzate, ripeto stronzate, ripeto stronzate

Quando leggo che le persone si bevono certe bufale mi si rizza il pelo e restare "morbido" non mi riesce proprio
Sempre come volevasi dismostrare, stronzate leggi di più, purtroppo ho letto e se continuo, peggioro la situazione , dunque guarda mi fermo perchè sono stanco di apprendere
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È legittimo porsi dei dubbi, ma oggi i dubbi possono essere risolti (nel limite del possibile) consultando le fonti dopo averle validate.
Il problema è che spesso si parla di dubbi mentre invece si tratta di "certezze".
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
È legittimo porsi dei dubbi, ma oggi i dubbi possono essere risolti (nel limite del possibile) consultando le fonti dopo averle validate.
Il problema è che spesso si parla di dubbi mentre si hanno certezze.
Chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
L'unica certezza che abbiamo è che siamo chiusi in casa, gente moribonda e non sappiamo nessuno da dove sia veramente scaturita sta pandemia, dai pipistrelli, forse, cina italia europa poi america e via andare
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@samuelgol sul forum stradista ha spiegato molti bene i termini della, questione su quelle che impropriamente i giornali chiamano multe. Se avete voglia di capire leggetelo

Grazie, spiegazione molto chiara.
Avrei sperato che la pena fosse stata più alta, proprio per scoraggiare la gente a uscire. Perchè con quella spiegazione, se fossi uno dei cretini posso mettere in conto che se mi trovano, ok pagherò 100 o 200 euro per la mia uscita. La posso praticamente mettere a budget e uscire in bici. Serve qualche stumento più efficace per tenere la gente a casa, perchè è evidente che il buonsenso molti di questi non sanno nemmeno cosa sia. E non dico solo la gente in bici, ma proprio tutti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Grazie della precisazione, io non sono un esperto in giurisprudenza quindi pensavo (a torto quindi) che fosse una vera e propria multa.

Ma quindi la tattica è di farle convertire tutte in oblazioni e tenere la fedina pulita? Ma quindi come si ottiene lo scopo disincentivante della legge a commettere un reato, se la si scampa via cosi? Lo'blazione ha lo stesso valore dell'ammenda, o viene pure scontata?
Ok non pensare alla galera per questo reato, ma almeno la sanzione pecuniaria secondo me dovrebbe essere immediata. Appunto come una multa.
neanche io

nei casi in cui è possibile richiederla è certamente opportuno farlo; l'importo da pagare è dimezzato ma devi considerare anche le spese legali

insomma se vai in giro immotivatamente sono rogne, meglio evitare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@D-Lock non credo che tu abbia capito bene qual è il punto della spiegazione.

L' importo dell'ammenda conta poco se non puoi chiederne il pagamento perché non c'è alcun reato.

Uscire in bici è legale, lo dice il decreto e lo conferma il sito del Governo. Questo è un FATTO.

È opportuno? per ME probabilmente no, ma è una questione di valutazioni e sensibilità personali, è un' OPINIONE.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
L'unica certezza che abbiamo è che siamo chiusi in casa, gente moribonda e non sappiamo nessuno da dove sia veramente scaturita sta pandemia, dai pipistrelli, forse, cina italia europa poi america e via andare

Dal punto di vista pratico cambia meno di zero sapere come il virus è comparso. Ad ogni modo esistono buone fonti in merito, sia dal. punto di vista puramente medico scientifico che storico-divulgativo, che consentono di chiarire alcuni dei dubbi che possono -legittimamente-- venire in mente. Ovviamente serve la voglia ed il tempo di farlo e, cosa non trascurabile specie nella prima categoria, anche solide basi scientifiche per capire i concetti di base.

Se poi si parte dal principio che è tutta una messinscena ordita dalla Spectre allora non parliamo più di dubbi da verificare in modo critico ma di solide certezze. Magari fittizie, ma non certo dubbi.
 

Classifica mensile dislivello positivo