News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Lombardia Provincia MB Monza
Il Sindaco ha deciso di tenere chiuso il nostro parco (700ettari di verde recintati facilmente controllabile agli accessi) e tutte le areee verdi per evitare assembramenti.
Un genio, cosi tutti i Runner che ci corrono ogni giorno (migliaia) e Ciclisti poco avvezzi alle lunghe distanze dove andranno a fare attività? Nelle strade di monza in mezzo alle auto, alle gente che va a comperare cibo e a chi andrà da parenti amanti fidanzati...
Roba da matti e la motivazione è: per evitare assembramenti e relativi contagi...
Non gli scrivo perché altrimenti vengono a prendermi a casa ed in fondo a me non cambia nulla dato che il parco lo attraverso solo per fare i miei giri quindi domani ci girerò intorno
da noi la situazione è simile, parchi chiusi dove si riverserà la gente ? Sulle piste ciclabili..
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
L'ho scritto anche sull'altra discussione, in Toscana da domani attività sportiva su base regionale anche con spostamento con mezzo proprio, invece attività motoria con partenza e rientro alla propria abitazione.

Nei giorni scorsi l' attività sportiva è stata definita dalla RT come "competitiva, strutturata e sottoposta a regole ben precise". Io che non sono tesserato e che non cerco i KOM ho il sospetto di non poter caricare la bici in auto.
Grosso sospetto!!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Luca, purtroppo penso di no, perchè comunque è stata lasciata la possibilità di emettere ordinanze più restrittive

Il problema potrebbe essere l'uscita e il ritorno nel tuo paese, perchè non penso che le forze dell'ordine di comuni limitrofi potrebbero contestarti qualcosa, difficilmente possono essere a conoscenza di tutte le ordinanze.

Altrimenti ti puoi caricare la bici in auto, uscire dal comune e partire, seppur sembra ridicolo.

Ma andrebbe letta bene l'ordinanza
Io invece credo proprio di si...
il "vulnus" non è l'ordinanza restrittiva in se (che deve avere un senso anche quella comunque) ma il fatto di discriminare (senza che ve ne sia ragione alcuna) una parte (e solo una) della categoria ciclistica... il fatto che poi il sindaco sia pure (guarda caso) uno stradista tesserato con associazione locale adombra pure l'ipotesi del conflitto d'interesse...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

fabfab75

Biker novus
8/10/06
13
4
0
Quero (BL)
Visita sito
Ma se runners, bikers ed escursionisti vanno tutti bene bosco, cosa succede?
tutti chi? sai quanti boschi e sentieri ci sono in italia?ovviamente ci sara' un gran traffico nei sentieri sperduti nella valle, invece al centro di grandi citta' nessuno.....ma dai.
poi io parlo per me e a parte qualche capriolo o lepre, di anime vive mai l'ombra.....
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
tutti chi? sai quanti boschi e sentieri ci sono in italia?ovviamente ci sara' un gran traffico nei sentieri sperduti nella valle, invece al centro di grandi citta' nessuno.....ma dai.
poi io parlo per me e a parte qualche capriolo o lepre, di anime vive mai l'ombra.....
Beh però non tutti hanno i sentieri alpini a disposizione. Qui a Roma Sud i sentieri battuti dai biker e runners sono più o meno sempre gli stessi. Essendo spesso anche sentieri stretti sarà impossibile mantenere la distanza minima almeno quando ti incroci andando in direzioni opposte. Su strada credo sia più facile mantenere la distanza minima, sia in sorpasso che soprattutto quando si viaggia in direzioni opposte.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grosso sospetto!!
Che poi è alla fin fine lo stesso ragionamento alla base dell:ordinanza comunale di cui si ragionava poco prima: differenziare tra chi "fa sport“ e chi fa" attività motoria“.
In teoria non la vedo una cosa assurda, solo che mi chiedo :ok spostarsi per poter fare la salita lunga o la discesa da Superenduro, ma cosa ti alleni a fare se di gare non ce ne sono e non ce ne saranno?
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Che poi è alla fin fine lo stesso ragionamento alla base dell:ordinanza comunale di cui si ragionava poco prima: differenziare tra chi "fa sport“ e chi fa" attività motoria“.
In teoria non la vedo una cosa assurda, solo che mi chiedo :ok spostarsi per poter fare la salita lunga o la discesa da Superenduro, ma cosa ti alleni a fare se di gare non ce ne sono e non ce ne saranno?
questo è vero;
sembra pero' che quelle di Settembre/Ottobre siano (per adesso) confermate... quindi dai, per Settembre ci si allena...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
intanto la provincia di Lecco ha vietato l'attività motoria nel territorio provinciale ai non residenti ed anche i residenti non potranno usare auto o treni per spostarsi ma dovranno partire a piedi o in bici dal loro domicilio...
per chi come me vive a Milano è una pessima notizia in quanto tutti i trail più vicini sono in quella provincia
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.668
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
anche da me hanno vietato l'ingresso ai "forestieri" al parco naturale e alla passeggiata lungo lago.
ma non ai sentieri da bici e trail running.

credo stiano cercando di impedire gli assembramenti di "passeggiatori" che probabilmente sono più pericolosi di quelli degli "sportivi".
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
intanto la provincia di Lecco ha vietato l'attività motoria nel territorio provinciale ai non residenti ed anche i residenti non potranno usare auto o treni per spostarsi ma dovranno partire a piedi o in bici dal loro domicilio...
per chi come me vive a Milano è una pessima notizia in quanto tutti i trail più vicini sono in quella provincia

Ah... buono a sapersi, difficilmente vado in quella direzione, ma visto che il confine è a una decina di km terrò a mente di andare ad ovest.
Ormai bisogna portarsi dietro il Manuale delle Giovani Marmotte per districarsi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
anche da me hanno vietato l'ingresso ai "forestieri" al parco naturale e alla passeggiata lungo lago.
ma non ai sentieri da bici e trail running.

credo stiano cercando di impedire gli assembramenti di "passeggiatori" che probabilmente sono più pericolosi di quelli degli "sportivi".
Ragionando coi miei amici siamo arrivati alla stessa conclusione. Se ammetti che per l' "'attività motoria" sia consentito prendere l'auto e spostarsi non puoi evitare che il weekend centinaia di famiglie prendano e vada al lago o al mare, magari a duecento km da casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo