News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho letto l'ordinanza, per quanto riguarda l'attività sportiva viene specificato "sul territorio regionale", mentre per quanto riguarda l'attività motoria non viene menzionato nessun limite geografico. Volevo chiederti: rimane attiva la restrizione comunale oppure conta il dcpm e quindi vale la limitazione regionale anche per l'attività motoria?
Se l'attività motoria fosse limitata all'ambito comunale sarebbe stato esplicitato, visto che sarebbe comunque una limitazione al DCPM nazionale.
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cortesemente, chi riporta ordinanze, delibere, chiarimenti, FAQ locali (comunali, provinciali, regionali) dovrebbe specificare all'inizio del messaggio la Regione alla quale si riferisce.
Già la confusione è tanta, sarebbe d'aiuto.

Grazie.


Oppure postarle nella sezione regionale, dove chi vorrà notizie in base la sua regione , attingerà informazioni.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.080
5.135
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non so se qualcuno ne ha parlato, (non ho letto tutti i post...) ma nel lazio e' possibile dal 6 maggio non dal 4 o sbaglio....nell'ordinanza cosi c'e' scritto...possibile?!
da come la interpreto non è che posticipa quanto secondo il dpcm vale dal 4 maggio, ma piuttosto anticipa la possibilità di allenamenti professionistici e non professionistici di interesse nazionale (per sport non individuali, un favore alle squadre di calcio ? ;-) )
c'è inoltre la restrizione degli spostamenti per le attività motorie e sportive individuali all'interno della provincia invece che della regione

"
...Con riferimento alle attività sportive, sono consentite a decorrere dal 6 maggio 2020, le seguenti attività:

L’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal comitato italiano paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali.

L’attività motoria e sportiva all’aperto in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. E’ consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale. Esclusivamente per lo svolgimento in forma amatoriale di pesca sportiva da terra in acque interne e in mare è autorizzato lo spostamento nell’intero ambito regionale, al solo scopo di consentire il raggiungimento del litorale marittimo.

Entro il 5 maggio 2020 gli enti gestori delle strutture sportive consentite, ai sensi del decreto del presidente del consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020 e della presente ordinanza, predispongono il protocollo delle misure di sicurezza da adottare per lo svolgimento delle attività. In ogni caso le attività all’interno di strutture sportive possono svolgersi solo previa predisposizione del protocollo di sicurezza.
...

"
p.s. fai caso alla frase "Entro il 5 maggio 2020 gli enti gestori delle strutture sportive consentite..." non sarà che la decorrenza dal 6 maggio sia per consentire di predisporre il protocollo di sicurezza? ;-)


 
Ultima modifica:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.468
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
da come la interpreto non è che posticipa quanto secondo il dpcm vale dal 4 maggio, ma piuttosto anticipa la possibilità di allenamenti professionistici e non professionistici di interesse nazionale (per sport non individuali, un favore alle squadre di calcio ? ;-) )
c'è inoltre la restrizione degli spostamenti per le attività motorie e sportive individuali all'interno della provincia invece che della regione

"
...Con riferimento alle attività sportive, sono consentite a decorrere dal 6 maggio 2020, le seguenti attività:

L’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal comitato italiano paralimpico (Cip) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali.

L’attività motoria e sportiva all’aperto in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. E’ consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale. Esclusivamente per lo svolgimento in forma amatoriale di pesca sportiva da terra in acque interne e in mare è autorizzato lo spostamento nell’intero ambito regionale, al solo scopo di consentire il raggiungimento del litorale marittimo.

Entro il 5 maggio 2020 gli enti gestori delle strutture sportive consentite, ai sensi del decreto del presidente del consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020 e della presente ordinanza, predispongono il protocollo delle misure di sicurezza da adottare per lo svolgimento delle attività. In ogni caso le attività all’interno di strutture sportive possono svolgersi solo previa predisposizione del protocollo di sicurezza.
...

"
p.s. fai caso alla frase "Entro il 5 maggio 2020 gli enti gestori delle strutture sportive consentite..." non sarà che la decorrenza dal 6 maggio sia per consentire di predisporre il protocollo di sicurezza? ;-)


si....in effetti rileggendo credo prorpio sia come dici te...grazie! :prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Lombardia Provincia MB Monza
Il Sindaco ha deciso di tenere chiuso il nostro parco (700ettari di verde recintati facilmente controllabile agli accessi) e tutte le areee verdi per evitare assembramenti.
Un genio, cosi tutti i Runner che ci corrono ogni giorno (migliaia) e Ciclisti poco avvezzi alle lunghe distanze dove andranno a fare attività? Nelle strade di monza in mezzo alle auto, alle gente che va a comperare cibo e a chi andrà da parenti amanti fidanzati...
Roba da matti e la motivazione è: per evitare assembramenti e relativi contagi...
Non gli scrivo perché altrimenti vengono a prendermi a casa ed in fondo a me non cambia nulla dato che il parco lo attraverso solo per fare i miei giri quindi domani ci girerò intorno
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: l.j.silver

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
  • Mi piace
Reactions: AlexV and bravopola

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Verissimo. Però questo svacco generalizzato ti fa comprendere che la quarantena è finita anche dalle piccole cose, e con essa le attenzioni.

mica troppo, almeno qua a Milano ad esempio, voglia di salire sui mezzi pubblici? inferiore a zero, metropolitana non mi vedra' neanche per sogno, le attenzione del caso vanno mantenute adesso piu' di prima, io non devo rientrare al lavoro, quindi potro' evitare situazioni a rischio, ma per chi si deve gia' da domani recare al lavoro, qualche preoccupazione c'è...
andro' in giro in bici che è un ottimo modo per starsene in solitudine...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Volete ridere?

Il sindaco, bitumaro e tesserato del mio paesello, ha emesso ordinanza restrittiva, valida dal 4 al 17, con l'accordo di protezione civile e di qualche gruppo sportivo e qualcos'altro sotto, che non si può dire, nonostante vi sian sospetti...i ciclisti tesserati agonisti potranno uscire dal confine comunale fino a livello provinciale (altro che muoversi nella regione) e i non tesserati come me, e molti altri devono restar nei confini comunali...quindi gli ''agonisti'' possono uscire, contrarre il virus e riportarlo nel perimetro comunale come se niente fosse, non sarebbe anticostituzionale la cosa? E magari passibile pure di una denuncia?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.034
511
0
Cremona
Visita sito
Volete ridere?

Il sindaco, bitumaro e tesserato del mio paesello, ha emesso ordinanza restrittiva, valida dal 4 al 17, con l'accordo di protezione civile e di qualche gruppo sportivo e qualcos'altro sotto, che non si può dire, nonostante vi sian sospetti...i ciclisti tesserati agonisti potranno uscire dal confine comunale fino a livello provinciale (altro che muoversi nella regione) e i non tesserati come me, e molti altri devono restar nei confini comunali...quindi gli ''agonisti'' possono uscire, contrarre il virus e riportarlo nel perimetro comunale come se niente fosse, non sarebbe anticostituzionale la cosa? E magari passibile pure di una denuncia?

Luca, purtroppo penso di no, perchè comunque è stata lasciata la possibilità di emettere ordinanze più restrittive

Il problema potrebbe essere l'uscita e il ritorno nel tuo paese, perchè non penso che le forze dell'ordine di comuni limitrofi potrebbero contestarti qualcosa, difficilmente possono essere a conoscenza di tutte le ordinanze.

Altrimenti ti puoi caricare la bici in auto, uscire dal comune e partire, seppur sembra ridicolo.

Ma andrebbe letta bene l'ordinanza
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.281
28.450
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Volete ridere?

Il sindaco, bitumaro e tesserato del mio paesello, ha emesso ordinanza restrittiva, valida dal 4 al 17, con l'accordo di protezione civile e di qualche gruppo sportivo e qualcos'altro sotto, che non si può dire, nonostante vi sian sospetti...i ciclisti tesserati agonisti potranno uscire dal confine comunale fino a livello provinciale (altro che muoversi nella regione) e i non tesserati come me, e molti altri devono restar nei confini comunali...quindi gli ''agonisti'' possono uscire, contrarre il virus e riportarlo nel perimetro comunale come se niente fosse, non sarebbe anticostituzionale la cosa? E magari passibile pure di una denuncia?
Che signor sindaco.....un genio proprio
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Volete ridere?

Il sindaco, bitumaro e tesserato del mio paesello, ha emesso ordinanza restrittiva, valida dal 4 al 17, con l'accordo di protezione civile e di qualche gruppo sportivo e qualcos'altro sotto, che non si può dire, nonostante vi sian sospetti...i ciclisti tesserati agonisti potranno uscire dal confine comunale fino a livello provinciale (altro che muoversi nella regione) e i non tesserati come me, e molti altri devono restar nei confini comunali...quindi gli ''agonisti'' possono uscire, contrarre il virus e riportarlo nel perimetro comunale come se niente fosse, non sarebbe anticostituzionale la cosa? E magari passibile pure di una denuncia?
Come scritto di la secondo me non può fare una distinzione del genere, non è perché sei il sindaco che fai come minchia ti pare.
Io farei arrivare la notizia in regione, poi social e media.
Vedi come cambia idea dopo.[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo