News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Per essere sicuri che si possa uscire dal proprio comune bisogna leggere TUTTI i precedenti DPCM e verificare che NON CI SIA SCRITTO in qualcuno di essi che gli spostamenti possono avvenire solo nel comune di residenza o domicilio. Il DPCM relativo al 4 maggio NON ABROGA nessun DPCM precedente ma introduce solo alcuni elementi nuovi . Quindi se non c'è la limitazione in nessun decreto precedente allora l'attività motoria si può effettuare all'interno della regione altrimenti si deve rimanere nel comune di residenza/domicilio. Tanto per essere chiari. Mi pare che, a memoria, qualche cosa di relativo al comune di residenza fosse presente in un precedente decreto.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Mammamia..
La quarantena è riuscita a spegnere quasi tutti i cervelli dei ciclisti..
Ma quanti utenti pensano prima di scrivere sul forum? Sembra il raduno degli alpini avvinazzati.
Spero che la maggior parte di tutti voi stia allegramente trollando, se non è così sarà durissima rimettere in piedi l'economia..
Diretur: ma moderare un pó? Non puoi farti vanto di utenti incapaci di leggere 4 parole in fila..!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mammamia..
La quarantena è riuscita a spegnere quasi tutti i cervelli dei ciclisti..
Ma quanti utenti pensano prima di scrivere sul forum? Sembra il raduno degli alpini avvinazzati.
Spero che la maggior parte di tutti voi stia allegramente trollando, se non è così sarà durissima rimettere in piedi l'economia..
Diretur: ma moderare un pó? Non puoi farti vanto di utenti incapaci di leggere 4 parole in fila..!


Esponi ciò che ti turba...anche perchè definire i ciclisti degli ''avvinazzati'' non è di certo un complimento ne per loro ne per gli alpini, a cui do tutto il mio rispetto, se non fosse stato per quei vecchi con la penna, in paese molti non avrebbero le tanto agognate mascherine che il sindaco aveva promesso poi di distribuire porta a porta...a me il solo definire, come esempio, ''i fidanzati stabili'', fa pensare che gli ''avvinazzati'' non sian certo ciclisti e o alpini...
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per essere sicuri che si possa uscire dal proprio comune bisogna leggere TUTTI i precedenti DPCM e verificare che NON CI SIA SCRITTO in qualcuno di essi che gli spostamenti possono avvenire solo nel comune di residenza o domicilio. Il DPCM relativo al 4 maggio NON ABROGA nessun DPCM precedente ma introduce solo alcuni elementi nuovi . Quindi se non c'è la limitazione in nessun decreto precedente allora l'attività motoria si può effettuare all'interno della regione altrimenti si deve rimanere nel comune di residenza/domicilio. Tanto per essere chiari. Mi pare che, a memoria, qualche cosa di relativo al comune di residenza fosse presente in un precedente decreto.

nel decreto del 10/04 si diceva nel comma a) che "sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero per motivi di salute e, in ogni caso, e' fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta
urgenza ovvero per motivi di salute e resta anche vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale comprese le seconde case utilizzate per vacanza" e quindi si applicava un concetto della prossimità all'abitazione per l'attività motoria (comma f).

nel decreto del 26/04 si riporta nel comma a) "sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e vengano utilizzate protezioni delle vie respiratorie; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza ", nel comma f) si specifica solo "attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività ", senza dare vincoli territoriali. Da quello che ha detto Beppe e a quanto leggo dovrebbe quindi essere analogo a quanto riportato nel comma a) il limite "territoriale".

Ma non sono un giurista/legale/avvocato/azzeccagarbugli e quindi potre sbagliare^^'
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Esponi ciò che ti turba...anche perchè definire i ciclisti degli ''avvinazzati'' non è di certo un complimento ne per loro ne per gli alpini, a cui do tutto il mio rispetto, se non fosse stato per quei vecchi con la penna, in paese molti non avrebbero le tanto agognate mascherine che il sindaco aveva promesso poi di distribuire porta a porta...a me il solo definire, come esempio, ''i fidanzati stabili'', fa pensare che gli ''avvinazzati'' non sian certo ciclisti e o alpini...
Intanto SONO un alpino. E conosco molto bene gli appartenenti al Corpo. Brava gente sì ma non proprio geni.. (per rendersene conto è più che sufficiente partecipare ad un raduno nazionale)
E avvinazzati non è un insulto ma una triste consapevolezza.
Mi turba (ma dovrei essere abituato) la candida semplicioneria di molti commenti che paiono solo fatti per vedere scritte la proprie parole.
Ho letto TUTTI i commenti qui e su BDCForum e quello che traspare è un mondo di folli incapaci di leggere anche solo il commento precedente. Altro che dpcm..
Ma davvero l'utente medio è così?
Spero davvero sia un convegno di troll.
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
come scritto qui sopra un decreto demenziale …. posso fare anche 100 km tra paesi e città , eventualmente contagiando a destra e a manca ma mettere la bici in auto, andare da solo e con i finestrini chiusi in montagna per fare sentieri dove non c'è quasi nessuno no …. inoltre girare in bici sì ma I negozi di bike restano chiusi ..... ma ci vuole un esame speciale per andare al governo?
No, basta avere qualche ritardo cognitivo e possibilmente essere pure dislessico, posto assicurato
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intanto SONO un alpino. E conosco molto bene gli appartenenti al Corpo. Brava gente sì ma non proprio geni.. (per rendersene conto è più che sufficiente partecipare ad un raduno nazionale)
E avvinazzati non è un insulto ma una triste consapevolezza.
Mi turba (ma dovrei essere abituato) la candida semplicioneria di molti commenti che paiono solo fatti per vedere scritte la proprie parole.
Ho letto TUTTI i commenti qui e su BDCForum e quello che traspare è un mondo di folli incapaci di leggere anche solo il commento precedente. Altro che dpcm..
Ma davvero l'utente medio è così?
Spero davvero sia un convegno di troll.


Ok, allora, da un tuo contributo che dimostri sia superiore a quello sempliciotto degli altri...contestare va bene...non partire prevenuto però con, ''che intervengo a fare, che questi non capirebbero comunque''...fa sempre piacere leggere interventi ragionati e con cognizione di causa...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: LupoSolitario82

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Ok, allora, da un tuo contributo che dimostri sia superiore a quello sempliciotto degli altri...contestare va bene...non partire prevenuto però con, ''che intervengo a fare, che questi non capirebbero comunque''...fa sempre piacere leggere interventi ragionati e con cognizione di causa...;-)
Seriamente: hai provato a leggere il dpcm?
Sarà burocratese, sarà scritto piccolo ma è scritto chiarissimo ciò che ci riguarda.
Magari cambieranno idea, sicuramente qualche avvocato vorrebbe interpretare ed impugnare il decreto, ma se hai la licenza elementare ti è sufficiente leggere.
Peaceandlove.
A lunedì.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
698
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Mammamia..
La quarantena è riuscita a spegnere quasi tutti i cervelli dei ciclisti..
Ma quanti utenti pensano prima di scrivere sul forum? Sembra il raduno degli alpini avvinazzati.
Spero che la maggior parte di tutti voi stia allegramente trollando, se non è così sarà durissima rimettere in piedi l'economia..
Diretur: ma moderare un pó? Non puoi farti vanto di utenti incapaci di leggere 4 parole in fila..!
Non so a chi ti riferisci, ma dopo mesi di serietà la satira diventa quasi un dovere.
Dimentichiamo un attimo la bici, che tanto credo ne sia passata la voglia un po’ a tutti (personalmente finché sta storia non sarà finita non credo ci metterò il sedere).
Torniamo alla realtà, ma ci rendiamo conto verso quale deriva ridicola e pietosa sta sfociando questo lockdown, inizialmente nato ed accettato da tutti come un provvedimento serio e concreto? Fosse solo una comica sarebbe poco male... ma le conseguenze saranno devastanti. Italia-Germania 0 a 4!
il “ modello Italia” sviolinato dal governo e lodato dall’OMS, ma ci facciano il piacere!
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Uscirò con la gravel,partendo da casa"l'asfalto sarà più dolce",rinuncerò ai miei percorsi preferiti ma comunque sarà bello lo stesso,magari farò lunghe camminate(non solo intorno casa)come ho fatto finora con il mio Orso,cercherò di godermi la mia ora d'aria(perchè di quello si tratta) fino ai primi di Giugno..poi di nuovo tutti a casa :-(
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.170
803
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
"allora non sapete neanche leggere" è il nuovo "ma lo capite che dovete stare a casa?"
Ma veramente.. I professoroni di turno, quelli che fino all'altro giorno ci sfracellavano i coglioni con il loro martellante "Bisogna stare a casa!!!", adesso si sono auto-eletti avvocati/giuristi e dall'alto delle loro profonde conoscenze giuridiche (se va bene tante puntate di Forum, inteso come la trasmissione televisiva), adesso vanno in giro (sui social, of course) a dare del ritardato a chi pone e si pone qualche dubbio, domanda, richiesta di chiarimento sul nuovo DPCM! Io personalmente me lo sono letto tutto, mi interessava soprattutto la parte sul lavoro, che è spiegata anche abbastanza bene, ma la parte sullo sport e tempo libero è oggettivamente liquidata in poche righe, superficiale e per forza interpretabile, quindi cercare un chiarimento a riguardo è, per quanto mi riguarda (ma penso non solo per me) un modo per capire in modo chiaro dove iniziano e dove finiscono i miei diritti/doveri,senza volerne di più o di meno. Il subire passivamente quello che ci cade in testa, o quello che ci dice il primo solone su facebook lo trovo molto ma molto triste.
 

Classifica mensile dislivello positivo