News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Il ragionamento fila e mi trova d'accordo dato che io vado a lavorare facendo una ciclabile (che è stata chiusa) proprio per evitare i rischi di pedalare in strada e l'ho detto 2 volte ai vigili che mi hanno fermato.
Però ragionando in un ottica piu ampia credo che loro vogliono minimizzare i rischi quindi visto che lavorare è piu importante lo permettono e vietano tutto quello che per ora non lo è...Se fosse una disposizione definitiva sarebbe paragonabile ai lavori forzati ma in previsione di una riapertura graduale mi sembra eccessivo parlarne in questi termini...Con tutti i difetti e gli errori fatti siamo almeno certi che sta Pandemia non l'ha voluta Conte o Zaia o Fontana...
Il problema grosso dell'Italia è l'assoluta mancanza di una cultura della disciplina e quindi se riaprissero le ciclabili oltre a quelli che le usano per minimizzare i rischi degli spostamenti o fare sport in solitaria ci sarebbe l'assalto di chi normalmente non ci andrebbe nemmeno sotto tortura...Stamattina ero in coda dal panettiere e c'erano 3 donne che si erano date appuntamento per mangiare un cornetto insieme e chiacchierare allegramente fingendo di essere li per il pane come tutti gli altri...Non so' se rendo l'idea
Io ho 2 lavori.. mi piace lavorare da buon veneto. E mi rendo conto di quanto importante sia il lavoro.. non solo per lo stato, ma per tutti noi.. anche i carcerati non facevano il lavoro forzato tutta la vita.. ma solo mentre scontavano la pena.. ora quello che volevo dire è che se vai a lavorare il rischio che i contagi aumentino quadruplicano (sto facendo esempi) se concedi alla gente di fare sport(anche la bisogna vedere poi se sono individuali o meno) i rischi raddoppiano..
Se concedi di lavorare e fare sport al massimo si quadruplicano.. mentre la gente lavora non fa sport quindi diminuisce anche il numero di persone in un parco o una ciclabile..

Se la gente non ha il buonsenso e fa assembramenti si prende e si fa una multa.. non capisco sta mentalità italiana per la quale se c'è il pirla di turno bisogna mettere a stecca tutti.. sembra di essere tornati a scuola quando qualcuno combinava qualche marachella e il prof di turno minacciava di mettere in punizione l'intera classe..
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Hai estremamente ragione, però come si fa a dirlo a chi dovrà lavorare negli uffici, soprattutto quando potrebbero fare le stesse cose da casa?
E soprattutto quando hanno telelavorato durante il lockdown e ora le aziende li faranno rientrare per continuare a fare le stesse cose?
C'è nessuno qua sul forum a cui sta capitando? Io ne conosco parecchi.
A me. Diciamo però che "grazie" alla chiusura generalizzata in cui da casa, ho comunque chiuso i bilanci, avrò qualche possibilità in più di ottenete il telelavoro.. magari non tutti i giorni della settimana. Prima di questa emergenza però, mi è (sempre) stato rifiutato. Da questa reclusione voglio comunque ottenere anche dei vantaggi, tipo appunto un po' di telelavoro, sperando di riuscire a "tenere il punto" con il titolare, inoltre mia moglie mi ha concesso di tenere una manual machine in casa :-) così da fine marzo sto acquisendo un po' di dimestichezza nell'alzare l'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho 2 lavori.. mi piace lavorare da buon veneto. E mi rendo conto di quanto importante sia il lavoro.. non solo per lo stato, ma per tutti noi.. anche i carcerati non facevano il lavoro forzato tutta la vita.. ma solo mentre scontavano la pena.. ora quello che volevo dire è che se vai a lavorare il rischio che i contagi aumentino quadruplicano (sto facendo esempi) se concedi alla gente di fare sport(anche la bisogna vedere poi se sono individuali o meno) i rischi raddoppiano..
Se concedi di lavorare e fare sport al massimo si quadruplicano.. mentre la gente lavora non fa sport quindi diminuisce anche il numero di persone in un parco o una ciclabile..

Se la gente non ha il buonsenso e fa assembramenti si prende e si fa una multa.. non capisco sta mentalità italiana per la quale se c'è il pirla di turno bisogna mettere a stecca tutti.. sembra di essere tornati a scuola quando qualcuno combinava qualche marachella e il prof di turno minacciava di mettere in punizione l'intera classe..

Però voglio ribadire che c'è la possibilità di assembramenti involontari, per esempio su una ciclabile. Puoi partire con le buone intenzioni del caso ma poi ti ritrovi altri 1000 come te ed il danno è fatto.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ogni Regione ha regole diverse, inutile che continuiate a postare pareri come se fosse uguale dappertutto.

In Emilia Romagna vale questo:
ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 30 APRILE 2020, N. 74

suffragato da diverse altre testimonianze. Ad esempio
Sindaco di Reggio Emilia, da 12' 15"
Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano
Assessore Regionale al Turismo e Commercio Andrea Corsini:
1588421599280.png

Quindi, allo stato attuale, dal 4 maggio è possibile raggiungere in auto i trail nella propria provincia; poi in bici si può anche uscire dalla provincia, ma occorre rimanere nei confini regionali.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Il ragionamento fila e mi trova d'accordo dato che io vado a lavorare facendo una ciclabile (che è stata chiusa) proprio per evitare i rischi di pedalare in strada e l'ho detto 2 volte ai vigili che mi hanno fermato.
Però ragionando in un ottica piu ampia credo che loro vogliono minimizzare i rischi quindi visto che lavorare è piu importante lo permettono e vietano tutto quello che per ora non lo è...Se fosse una disposizione definitiva sarebbe paragonabile ai lavori forzati ma in previsione di una riapertura graduale mi sembra eccessivo parlarne in questi termini...Con tutti i difetti e gli errori fatti siamo almeno certi che sta Pandemia non l'ha voluta Conte o Zaia o Fontana...
Il problema grosso dell'Italia è l'assoluta mancanza di una cultura della disciplina e quindi se riaprissero le ciclabili oltre a quelli che le usano per minimizzare i rischi degli spostamenti o fare sport in solitaria ci sarebbe l'assalto di chi normalmente non ci andrebbe nemmeno sotto tortura...Stamattina ero in coda dal panettiere e c'erano 3 donne che si erano date appuntamento per mangiare un cornetto insieme e chiacchierare allegramente fingendo di essere li per il pane come tutti gli altri...Non so' se rendo l'idea
Io ho 2 lavori.. mi piace lavorare da buon veneto. E mi rendo conto di quanto importante sia il lavoro.. non solo per lo stato, ma per tutti noi.. anche i carcerati non facevano il lavoro forzato tutta la vita.. ma solo mentre scontavano la pena.. ora quello che volevo dire è che se vai a lavorare il rischio che i contagi aumentino quadruplicano (sto facendo esempi) se concedi alla gente di fare sport(anche la bisogna vedere poi se sono individuali o meno) i rischi raddoppiano..
Se concedi di lavorare e fare sport al massimo si quadruplicano.. mentre la gente lavora non fa sport quindi diminuisce anche il numero di persone in un parco o una ciclabile..

Se la gente non ha il buonsenso e fa assembramenti si prende e si fa una multa.. non capisco sta mentalità italiana per la quale se c'è il pirla di turno bisogna mettere a stecca tutti.. sembra di essere tornati a scuola quando qualcuno combinava qualche marachella e il prof di turno minacciava di mettere in punizione l'intera classe..
mi associo in pieno
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Però voglio ribadire che c'è la possibilità di assembramenti involontari, per esempio su una ciclabile. Puoi partire con le buone intenzioni del caso ma poi ti ritrovi altri 1000 come te ed il danno è fatto.
Il buon senso ti dice che appena vedi troppa gente ti tieni alla larga.. e poi hanno tolto il limite comunale anche per quello..
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-

Verbania (per chi non la conoscesse) è una cittadina immersa nel verde, formata dall'unione di svariati paesi che sorgono sul versante di alcune delle montagne che circondano il lago Maggiore. Una quantità indefinibile di trail per MTB, trekking e corsa. Se uno ha bisogno di prendere la macchina per fare una corsetta o un giro in bici a Verbania, ha un concetto di attività motoria e sportiva veramente bizzarro... molto bizzarro.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ok
Con una MTB da enduro in pianura io non vado,poi ognuno fa quello che vuole dove vuole.,a casa mia pedalo la gravel,ho anche una DH ma anche questa se non ci sono discese sta a prendere polvere,se uso la MTB,io,la uso perlomeno in collina quindi devo per forza prendere l'auto.
Ho una front ma se avessi una enduro neanche io ci andrei in pianura(qui ce ne sono pochissime visto il territorio) ma sempre catalogate MTB sono (le front)sembra un po' arrampicarsi sugli specchi dire che per fare MTB ho bisogno di raggiungere in macchina il luogo della mia attività motoria Mtb appunto.Sto utilizzando di più la gravel(bici da ghiaia) così definita ma siccome se esco da casa in bici la ghiaia non la trovo che faccio?Carico la bici in macchina e comincio a pedalare quando trovo la ghiaia?Se mi fermano e glie la racconto così o mi multano e pensano che sia scemo
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
no, ma figuriamoci, l'Inail ha deciso (sulla base di quali dati non si sa) che stare 8 e più ore in ufficio non è molto rischioso:
Vedi l'allegato 345257
confindustria ringrazia...probabilmente anche quelle tante aziende che hanno personale in esubero.

Ma se le regole impongono che bisogna stare a distanza minima di tot mt. non ricordi se 1 o 2...come caspita faccio a chiamere il collega di turno per darmi una mano magari a sollevare una cassetta in ferro pesante? Se mi da una mano tale misura si può restringere fino a 50cm...com è sta storia?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.310
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma se le regole impongono che bisogna stare a distanza minima di tot mt. non ricordi se 1 o 2...come caspita faccio a chiamere il collega di turno per darmi una mano magari a sollevare una cassetta in ferro pesante? Se mi da una mano tale misura si può restringere fino a 50cm...com è sta storia?
Lasci la cassetta in terra, chiami il tuo capo e se la sposta lui.....
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Verbania (per chi non la conoscesse) è una cittadina immersa nel verde, formata dall'unione di svariati paesi che sorgono sul versante di alcune delle montagne che circondano il lago Maggiore. Una quantità indefinibile di trail per MTB, trekking e corsa. Se uno ha bisogno di prendere la macchina per fare una corsetta o un giro in bici a Verbania, ha un concetto di attività motoria e sportiva veramente bizzarro... molto bizzarro.
Ho guardato per curiosità dov'è e il circondario di Verbania,dal Polesine ti posso dire che se li uno può prendere la macchina e fosse tutto proporzionato io dovrei poter prendere l'aereo.... :smile: quanto pagherei per abitare in un posto del genere!!!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: frenk and Nekro

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Quindi, allo stato attuale, dal 4 maggio è possibile raggiungere in auto i trail nella propria provincia; poi in bici si può anche uscire dalla provincia, ma occorre rimanere nei confini regionali.

No, non è esatto.
Raggiungi i trail in macchina ma poi rimani nella provincia mentre pedali.
Chiaro che se ci sono trail che sconfinano in un'altra provincia nessuno ti dirà niente, sarebbe assurdo il contrario, ma l'ordinanza prevede il limite provinciale (che è già tanta roba!).
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho una front ma se avessi una enduro neanche io ci andrei in pianura(qui ce ne sono pochissime visto il territorio) ma sempre catalogate MTB sono (le front)sembra un po' arrampicarsi sugli specchi dire che per fare MTB ho bisogno di raggiungere in macchina il luogo della mia attività motoria Mtb appunto.Sto utilizzando di più la gravel(bici da ghiaia) così definita ma siccome se esco da casa in bici la ghiaia non la trovo che faccio?Carico la bici in macchina e comincio a pedalare quando trovo la ghiaia?Se mi fermano e glie la racconto così o mi multano e pensano che sia scemo
Non è arrampicarsi sugli specchi,ho 4 bici...1 Gravel,1 front,1 enduro e per ultima una DH e le MTB io e ripeto io non le uso in pianura,poi mi adeguo ovviamente ma non poter prendere la macchina per andare in una montagna solo come un cane non lo concepisco,tra lavoro e quando vado a fare la spesa sto ed incontro più gente di quella che in 100 volte incontrerei andando in montagna, dov'è che sia più probabile che prenda sto benedetto virus?poi limitando gli spostamenti non farai altro che concentrare più gente in qualche km quadrato,nella mia zona in 10 km ci sono 7/8 comuni, ripeto mi adeguo ma posso dissentire di un ordinanza regionale che trovo inutile e controproducente??!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.555
3.494
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Hai estremamente ragione, però come si fa a dirlo a chi dovrà lavorare negli uffici, soprattutto quando potrebbero fare le stesse cose da casa?
E soprattutto quando hanno telelavorato durante il lockdown e ora le aziende li faranno rientrare per continuare a fare le stesse cose?
C'è nessuno qua sul forum a cui sta capitando? Io ne conosco parecchi.
Mia moglie è una di quelli. Vorrà dire che riempiremo i mezzi pubblici (primaria fonte di contagio) per u pò e poi torneremo (tornerete) tutti sui rulli.
 
  • Sad
Reactions: bostik

gattolince

Biker serius
11/2/19
109
35
0
Romagna
Visita sito
Bike
Trekking
Ogni Regione ha regole diverse, inutile che continuiate a postare pareri come se fosse uguale dappertutto.

In Emilia Romagna vale questo:
ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 30 APRILE 2020, N. 74

suffragato da diverse altre testimonianze. Ad esempio
Sindaco di Reggio Emilia, da 12' 15"
Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano
Assessore Regionale al Turismo e Commercio Andrea Corsini:
Vedi l'allegato 345324

Quindi, allo stato attuale, dal 4 maggio è possibile raggiungere in auto i trail nella propria provincia; poi in bici si può anche uscire dalla provincia, ma occorre rimanere nei confini regionali.
Grazie!
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
No, non è esatto.
Raggiungi i trail in macchina ma poi rimani nella provincia mentre pedali.
Chiaro che se ci sono trail che sconfinano in un'altra provincia nessuno ti dirà niente, sarebbe assurdo il contrario, ma l'ordinanza prevede il limite provinciale (che è già tanta roba!).
E' poco più che curiosità accademica, ma dimmi dove trovi la limitazione alla provincia di residenza dell'attività motoria. Perchè di questo parliamo.
 

Classifica mensile dislivello positivo