Io con 36 - 22 non ho nessun problema, però uso comandi rotanti SRAM X9 che hanno più clic e permettono di spostare il deragliatore anche di pochi millimetri ogni scatto.
Io con 36 - 22 non ho nessun problema, però uso comandi rotanti SRAM X9 che hanno più clic e permettono di spostare il deragliatore anche di pochi millimetri ogni scatto.
sì, io l'ho accorciata.
Quanto non mi ricordo, ma in pratica ho usato lo stesso sistema che si usa per trovare la corretta lunghezza della catena con la tripla: corona grande + pignone grande, il bilancere del cambio deve stare pressochè teso al massimo.
Mi viene il dubbio di aver aggiunto una maglia, ma nn sono sicuro.
quando sono a casa faccio una foto così ti rendi conto.
Oppure aspetto che sia disponibile l'SLX per doppia...
...oppure soluzione drastica: via del tutto i comandi classici per deragliatori a tre posizioni e metti un lock-out rs per forche e con quello comandi il deragliatore sulle due corone: quando spingi in su (posizione forca bloccata) sei sulla corona esterna, quando rilasci (posizione forca libera) sei sulla corona piccola
così lasci il deragliatore originale a tre posizioni ed il comando forca ne permette l'uso solo su due...
PS: non è farina del mio sacco, ma qui dalle mie parti c'è un meccanico (si vende) che ha fatto questa modifica a parecchi che fanno gare..
Il problema però è un altro, vale a dire che col deragliatore lontano dalla corona più grande a volte la catena tende a "scavallare". Ora l'ho scorciata, può darsi che una maggiore tensione aiuti.
..già potrebbe aiutare...e potresti abbassare la posizione del deragliatore
Già fatto, ma il lato inferiore della gabbia è già vicinissimo al fodero basso, del resto è un deragliatore da 22 denti...