Corno alle Scale - 15/10

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Si che c'e', ovviamente. Indicazioni di massima ma sufficienti. Una volta che sei a Pianaccio, vai a Segavecchia e ti fai il Calvario fino ai Bagnadori. Imbocchi il 129 poi al bivio tieni la dx su forestale segnata in bianco tratteggiato sulla cartina. Discesa su 125a fino al p.so del Saltiolo poi discesa ancora su 129 fino a Ca' Gabrielli. Poi rientro a Lizzano 'ad libitum' (si puo' allungare fino a Farne' con qualche bel pezzo di sentiero sempre su 129).
Non chiedermi Km e dislivello perche' non l'ho mai fatto cosi' questo giro ma e' sicuramente molto umano nei numeri.

COMMOSSO. già ero in debio con Gigi... se continuiamo così, farò un monumento ad entrambi... in settimana mi creo il tutto a video e vediamo che combino... slurp...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Si che c'e', ovviamente. Indicazioni di massima ma sufficienti. Una volta che sei a Pianaccio, vai a Segavecchia e ti fai il Calvario fino ai Bagnadori. Imbocchi il 129 poi al bivio tieni la dx su forestale segnata in bianco tratteggiato sulla cartina. Discesa su 125a fino al p.so del Saltiolo poi discesa ancora su 129 fino a Ca' Gabrielli. Poi rientro a Lizzano 'ad libitum' (si puo' allungare fino a Farne' con qualche bel pezzo di sentiero sempre su 129).
Non chiedermi Km e dislivello perche' non l'ho mai fatto cosi' questo giro ma e' sicuramente molto umano nei numeri.

allora direi di aver ricreato una traccia GPS precisa un TOT grazie alle tue indicazioni... ora dovrebbe essere definitiva... 25 Km totali, piazzando la partenza a Farnè, che è il punto più basso nell'altimetria...

le 2 discese come sono, tanto per farmi venire... :sbavon:

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
allora direi di aver ricreato una traccia GPS precisa un TOT grazie alle tue indicazioni... ora dovrebbe essere definitiva... 25 Km totali, piazzando la partenza a Farnè, che è il punto più basso nell'altimetria...

le 2 discese come sono, tanto per farmi venire... :sbavon:

Il percorso e' giusto cosi'. La parte bassa di Farne' non credo di averla mai fatta ma a quel punto va bene tutto visto che devi solo rientrare.
La discesa su Pianaccio e' 'cattiva' e soprattutto nella parte finale rognosa perche' ripida e in contropendenza. Dovrebbe essere abbastanza pulita essendo a fine stagione ma qualche ramo caduto e foglie non mancheranno.
Bello e divertente il pezzo di sentiero 125a che porta al P.so del Saltiolo poi di nuovo discretamente tecnico il pezzo finale su Ca' Gabrielli. Me lo ricordo sassoso in diversi punti. Un consiglio: se ci fosse bagnato in giro lascia perdere....almeno per il momento

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Il percorso e' giusto cosi'. ...

scusa se approfitto, ma è una specie di droga se NON si fosse capito... vedo nel frattempo che c'è un bellissimo sentiero, (di cui secondo me avevano accennato qualcosa alcuni biker di passagio all'amico Maxspila), che da Cappelbuso scende proprio a Farnè, sembra con bei tornantini... è fattibile in bike ?

ti metto la mia cartina... c'è modo di inserirla in un bel giro pedalato sui 25-30 Km ?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo