Corno alle Scale - 15/10

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
E' stato davvero una bellissima giornata. Una di quelle dove ...ogni cosa e' al suo posto...(Gigi capira' meglio questa frase) e quindi tutto diventa facile e bello.
Ottima compagnia, condizioni eccezionali, posti bellissimi. Ci sarebbe voluto proprio dell'impegno all'incontrario o una buona dose di malasorte per non tiraci fuori qualcosa di buono.
Davvero fortunati noi che c'eravamo.

@Renkyaz:Essere stato dietro al maestro Traccia per alcuni tratti di discesa è stato per me un vero privilegio.
Sono imbarazzato e un po' frastornato da una frase cosi'. Mi sfugge qualcosa e temo che qualcuno metta in giro voci false e tendenziose

@kevinmo: meditazione zen e amore
in realta' le cose sono strettamente collegate. La prima (meditazione zen) servirebbe a fare dire di 'no' alla mia testa che ancora fatica a muoversi decentemente in questa direzione, la seconda (l'amore) e' una catastofica conseguenza della prima visto che alle proposte indecenti del Conte la mia testa continua a dire solo 'si'

Alla prossima!!

P.s. Anche se il giro 'sembra' perfetto si puo' migliorare. Anzi e' gia' stato collaudato cosi'. Praticamente partenza da Lizzano, Passo del Saltiolo e discesa 'hard' su Pianaccio passando per Fiammineda che e' uno dei borghi piu' vecchi (se non il piu' vecchio) di questa parte dell'Appennino Bolognese. Si aggiungono almeno 300-350mt di dislivello ma ne vale sicuramente la pena. Da fare in condizioni come quelle di ieri, cioe' perfettamente asciutto.

Reactions: RenkyaZ

HAPLO Biker

Biker incredibilis

umh... vediamo domani a video cosa ci capisco dalle mie cartine georeferenziate... dato che ci sono, tanto vale che mi faccia il giro PERFETTO, no ?

se hai qualche dettaglio in più, è bene accetto... grazie ciao.

p.s. quanto alle voci di cui parli... alcuni (si si, tra cui Haplo ) hanno un sogno... partecipare ad un'uscita 3ride con te, tarantola, malestro e carb...

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito

Ciao carissimo,
anche se non al 100% ma sono operativo. Diciamo che siamo sulla strada della 'normalita' e il fatto di cominciare a frequentare 'posti polverosi' e 'gentaccia' con casco e protezioni sempre piu' spesso e' un gran bel segno. Sono gia' venuto in Romagna un paio di volte fra settimana (Trial/fosso Becca e superclassico Tiravento/Valbura) e.. come dire.. e' stato come tornare di nuovo...a casa. Davvero, a presto......e 'date sboccia' una buona volta te e Malestro, no?...
Ciao

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
umh... vediamo domani a video cosa ci capisco dalle mie cartine georeferenziate... dato che ci sono, tanto vale che mi faccia il giro PERFETTO, no ?

E' vero che vai a manetta, ma in un pomeriggio forse diventa un po' duro metterci altri 300 metri di dislivello... Non tanto per il dislivello totale, però c'è una salitella prima dell'ultima discesa che si può tranquillamente paragonare al "calvario" che abbiamo fatto insieme da Segavecchia per Sboccata dei Bagnadori.

Vedi tu, ma il giro già così è bellissimo.

p.s. quanto alle voci di cui parli... alcuni (si si, tra cui Haplo ) hanno un sogno... partecipare ad un'uscita 3ride con te, tarantola, malestro e carb...

Mettici pure il Bart e vedi...

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
se hai qualche dettaglio in più, è bene accetto... grazie ciao.

Partenza da Lizzano dove puoi parcheggiare all'ingresso del paese (prima del centro ti trovi sulla dx un parco giochi in mezzo all'abetaia. Se ben ricordo c'e' anche una fontana). Da qui, passando di fianco alla Chiesa che vedrai poco sopra, vai verso Vidiciatico, dove devi imboccare la forestale che sale verso Budiara (CAI 127, almeno dalla cartina del Parco che ho io) fino al Monte Pizzo. Poi sempre su forestale a dx fino alla Bocca delle Tese (in realta' non si arriva al p.so del Saltiolo). Qui parte il sentiero CAI 151 che arriva a Pianaccio senza possibilita' d'errore. Poi segui la traccia che hai da questo punto.
Have fun!

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6

HAPLO Biker

Biker incredibilis

HAPLO Biker

Biker incredibilis
... Poi sempre su forestale a dx fino alla Bocca delle Tese (in realta' non si arriva al p.so del Saltiolo). Qui parte il sentiero CAI 151 che arriva a Pianaccio senza possibilita' d'errore. Poi segui la traccia che hai da questo punto.
Have fun!

Allora sei stato precisissimo e NON ho saputo resistere... ho ricreato il tutto a video, con le tue indicazioni è stato un attimo... ti posto la cartina, dimmi se ho fatto bene... la linea AZZURRINA è la prima metà giro vostra, quella VIOLA è la seconda parte del vostro giro, mentre quella BLU è il tuo nuovo trail editato a video... tutto giusto vero ?

a questo punto QUASI QUASI prenderei il furgone, faccio una risalita meccanizata e ci sparo tutte e 3 le discese... ma... in auto si sale da vidiciatico a bocca delle tese per il cai 127 ?

BLU

AZZURRA

VIOLA

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
@Haplo: Considerando il giro nel suo complesso a Budiara conviene tenere quella che sulla cartina e' segnata in giallo che e' poi la forestale di cui ti parlavo.
Il sentiero che hai tracciato, che passa per i 'Prati di Budiara', s'inerpica ripido e pur essendo in maggior parte pedalabile ha diversi tratti a spinta. Da considerare in salita solo in altro contesto visto che anche la forestale ha gia' una discreta pendenza.

Riguardo alla risalita in auto: se ben ricordo, direi che a Budiara c'e' una sbarra quindi e' il punto e max di arrivo con un mezzo motorizzato (in effetti c'e' anche il simbolo del divieto sulla cartina)

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ok ottimo allora me la modifico... avendo fatto il vostro giro oggi, se il prossimo week volessi andare a fare questa nuova salita e discesa, poi c'è in zona un'altra salita e discesa (INEDITA rispetto a quelle di oggi) da abbinare per creare un giro sulla 30ina di Km ?

gracias...

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Avevi detto di avermi dato "TUTTE" le cartine georeferenziate che avevi. Ma io questa non la trovo proprio. La mia (CAI Mo) arriva "appena" a Monteacuto. No no non ci siamo proprio. Intanto beccati un cartellino giallo che poi ne riparliamo.
Ciao Gigi

HAPLO Biker

Biker incredibilis

ce l'hai ce l'hai... solo che te ne ho date troppe e NON le trovi... beccati TU il rosso, Gigi !!!

controlla il tuo MP, che di to un paio di inzizi su come scovarla...

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito

Si che c'e', ovviamente. Indicazioni di massima ma sufficienti. Una volta che sei a Pianaccio, vai a Segavecchia e ti fai il Calvario fino ai Bagnadori. Imbocchi il 129 poi al bivio tieni la dx su forestale segnata in bianco tratteggiato sulla cartina. Discesa su 125a fino al p.so del Saltiolo poi discesa ancora su 129 fino a Ca' Gabrielli. Poi rientro a Lizzano 'ad libitum' (si puo' allungare fino a Farne' con qualche bel pezzo di sentiero sempre su 129).
Non chiedermi Km e dislivello perche' non l'ho mai fatto cosi' questo giro ma e' sicuramente molto umano nei numeri.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo