Cornizzolo o mio Cornizzoloooo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L'ho fatta martedì, condizioni solite.
La parte alta dalla bocchetta alla prima baita è un po' conciata perché ci stanno facendo una strada (con quale utilità?!) E stanno tagliando alcune piante
Grazie Maurizio, tutto bene tu?
Vollevo proprio fare il giro che facemmo insieme anni fa insieme al Gattodimarmo.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Approfitto per chiedere in che condizioni sia la discesa che dalla bocchetta di San Miro arriva a San Tomaso, vorrei farla sabato pomeriggio.
l'ho fatta domenica scorsa ed a mio parere non ne vale più la pena (noi abbiamo fatto una bella variante salendo al monte Rai, andando verso il colle Birrone e poi con sentiero a sx abbiamo ripreso la discesa di S-Miro) .... la strada che stanno facendo sino alla casa è piena di grossi sassi smossi (x colpa loro uno che era con noi ha rotto il cambio), poi la parte centrale è peggiorata molto rispetto ad un paio d'anni fa e non sempre si riesce a stare in sella (perlomeno noi, ma non ci reputiamo così scarsi). Poi, una volta arrivati alla fontana, le cose migliorano e da S.Tomaso in giù è sempre bella. In quella zona se cerco qualcosa di impegnativo faccio il Pozzo o il 7, perlomeno si riescono a fare tutti in sella se si ha un pò di tecnica. Parere personale. p.s. sabato pomeriggio potrei essere in zona x fare il 7 o il Pozzo, se cambi idea fammelo sapere. ciao Alfred.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
l'ho fatta domenica scorsa ed a mio parere non ne vale più la pena (noi abbiamo fatto una bella variante salendo al monte Rai, andando verso il colle Birrone e poi con sentiero a sx abbiamo ripreso la discesa di S-Miro) .... la strada che stanno facendo sino alla casa è piena di grossi sassi smossi (x colpa loro uno che era con noi ha rotto il cambio), poi la parte centrale è peggiorata molto rispetto ad un paio d'anni fa e non sempre si riesce a stare in sella (perlomeno noi, ma non ci reputiamo così scarsi). Poi, una volta arrivati alla fontana, le cose migliorano e da S.Tomaso in giù è sempre bella. In quella zona se cerco qualcosa di impegnativo faccio il Pozzo o il 7, perlomeno si riescono a fare tutti in sella se si ha un pò di tecnica. Parere personale. p.s. sabato pomeriggio potrei essere in zona x fare il 7 o il Pozzo, se cambi idea fammelo sapere. ciao Alfred.
Ti faccio sapere, smonto dalla notte e devo vedere a che ora mi tiro insieme.
PS. Non ricordo qual è il 7, io parcheggio a Civate.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il 7 scende su Gajum e parte appena prima della chiesetta subito dopo il consiglieri.
Posteggiare a Civate non ha molto senso a meno che tu faccia il pozzo.
Ah ok, lo feci anni fa con @Claudiop77 e mi restò impresso perché una coppietta di escursionisti si lamentò del fatto di chi ce lo faceva fare di scendere da lì n bici e si beccarono un bel vaffa da parte nostra :mrgreen: .
Il Pozzo se posso lo evito, va bene il tecnico ma tutta una discesa così non mi va più tanto a genio.
Alla peggio scendo alla colma di Valravella e mi faccio il classico verso San Tomaso.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
grazie mille di tutti i suggerimenti , nessuno ci va questa domenica mattina ?
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ah ok, lo feci anni fa con @Claudiop77 e mi restò impresso perché una coppietta di escursionisti si lamentò del fatto di chi ce lo faceva fare di scendere da lì n bici e si beccarono un bel vaffa da parte nostra :mrgreen: .
Il Pozzo se posso lo evito, va bene il tecnico ma tutta una discesa così non mi va più tanto a genio.
Alla peggio scendo alla colma di Valravella e mi faccio il classico verso San Tomaso.
ho fatto più pezzi a piedi dalla Bocchetta di S.Miro a S.Tomaso che sul Pozzo (tutto in sella) ... ultimamente è stato sistemato e c'è una variante che bypassa alcuni tratti ostici (io comunque faccio sempre il classico). Il 7 è bello impegnativo e tecnico ma tranne un tornantino che non riesco a digerire il resto si fa tutto in sella. C'è anche un'altra discesa che passa sotto il monte Pessora e scende a Gajum ma ultimamente vi sono molti alberi caduti ( e un paio di punti sono ancora peggio del 7...). p.s. domani ritiro la macchina a Vercelli x cui non riesco ad essere in zona, ripiego sul Canto dalle 14 in poi ..... se vuoi ...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho fatto più pezzi a piedi dalla Bocchetta di S.Miro a S.Tomaso che sul Pozzo (tutto in sella) ... ultimamente è stato sistemato e c'è una variante che bypassa alcuni tratti ostici (io comunque faccio sempre il classico). Il 7 è bello impegnativo e tecnico ma tranne un tornantino che non riesco a digerire il resto si fa tutto in sella. C'è anche un'altra discesa che passa sotto il monte Pessora e scende a Gajum ma ultimamente vi sono molti alberi caduti ( e un paio di punti sono ancora peggio del 7...). p.s. domani ritiro la macchina a Vercelli x cui non riesco ad essere in zona, ripiego sul Canto dalle 14 in poi ..... se vuoi ...
Azz non me lo ricordo così ostico, almeno quello che parte dalla colma di Valravella, l'ho fatto l'inverno scorso con Garbanzo e altri amici.
No, il Canto no, ti prego, abitandoci sotto lo faccio come ultima spiaggia :mrgreen:
Al massimo domani ti faccio un colpo di telefono.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@dang67 @lazzaro54
Eccomi di ritorno, Pozzo portato in saccoccia, solo dopo aver fatto un salto al Monte Rai, primo pezzo con erba molto alta che mi ha costretto a fare alcuni punti a piedi, come pure un paio di punti più in basso, più per paura di toccare il motore che altro, inoltre quando sono in giro da solo sto un po' più accorto di mio.
Non male ma resto sempre della mia idea, la discesa dalla colma di Valravella è a mio vedere molto più godibile, il tratto poco dopo la fonte del Fó è un flow da fare a cannone, poi ovviamente si incazza e non poco, c'è poi il finale dopo San Tomaso che è uno sballo ed è un peccato non farlo.
Grazie comunque per le dritte, speriamo di beccarci in giro.
Traccia del giro, se a qualcuno interessa:
 

Allegati

  • 20210904_161942.jpg
    20210904_161942.jpg
    776,1 KB · Visite: 12
  • 20210904_163259.jpg
    20210904_163259.jpg
    848,1 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo