Cornizzolo o mio Cornizzoloooo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
In questo momento sono ad un matrimonio ed abbiamo appena finito i primi... Sarà un bel match domani... Ma se vi va si può fare... Magari recupero qualche socio buono in discesa a fare da apripista. Ritrovo? Dove come e quando? Se venite in auto, un buon ritrovo è davanti alla farmacia di Eupilio.ditemi un'ora ed arrivo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Alla fine zero cornizzolo mi son fatto Curone, Ceregallo , SanGenesio e Regina (il forum non l'ho più visto dopo venerdì sera desculpa! :????:)
tralaltro partito tardi (11.30) caldo fotonico tipo 38° la terza salita al SanGe mi ha letteralemente ammazzato:soffriba:
sto week non ci sono, se volete in settimana al massimo ci sono per SanGe o Canto! Cornizzolo si organizza meglio più in là, in settimana non riesco
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Qualcuno è stato sul cornizzolo di recente?
Com'è messo a neve sui trail?
Non ci sono stato di recente, ma a sensazione i sentieri che danno verso sud (Pozzo, cacciatori) sicuramente sono sgombri, quelli verso terz'alpe ( 6 e 7) non lo so ma settimana scorsa sono sceso dai Corni di Canzo e in cima c'era ancora parecchia neve, idem sul sentiero dei faggi dietro il Bolettone
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Non ci sono stato di recente, ma a sensazione i sentieri che danno verso sud (Pozzo, cacciatori) sicuramente sono sgombri, quelli verso terz'alpe ( 6 e 7) non lo so ma settimana scorsa sono sceso dai Corni di Canzo e in cima c'era ancora parecchia neve, idem sul sentiero dei faggi dietro il Bolettone

Mi hanno girato una foto e mi sa che stanotte ha dato una sbiancata.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
ciao mi sapreste indicare una discesa tecnica da fare con bici da enduro ? grazie Davide
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Io ho fatto:
- Cacciatori (l'ultima parte cattiva si puo' anche evitare)
- Il sentiero N6 (quello che porta a terz'alpe)
- Una combinazione del N6 con un traverso che porta alla selletta subito sotto i corni
- La discesa su San Tommaso (Val Madrera)
- Il Pozzo (discesa su Civate)
Dovrebbero mancarmi il N7 (fatto a piedi in salita e si vede che e' bello cattivo) e la discesa che passa dal Sasso di Malascarpa (fatta piu' volte a piedi ma non mi attira in bici)

Io inizierei dai Cacciatori se non hai ancora fatto niente.
Una qualunque discesa che porta a terz'alpe consente poi con poco sforzo da Second'alpe di risalire alla selletta che porta a fare lo Spacca Sassi o la discesi su Visino (io preferisco il primo).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao mi sapreste indicare una discesa tecnica da fare con bici da enduro ? grazie Davide
Puoi fare un classico, salita al rifugio Sev sotto i corni di Canzo, discesa non troppo tecnica dal 5 fino alla Colletta dei Corni, da lì leggera risalita fino a prendere lo Spaccasassi, per circa 1100+ ma molto intensi.
Occhio ai cinghiali in zona inizio Spaccasassi, li trovi spesso a grufolare con i figli al seguito...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Stoy

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Puoi fare un classico, salita al rifugio Sev sotto i corni di Canzo, discesa non troppo tecnica dal 5 fino alla Colletta dei Corni, da lì leggera risalita fino a prendere lo Spaccasassi, per circa 1100+ ma molto intensi.
Occhio ai cinghiali in zona inizio Spaccasassi, li trovi spesso a grufolare con i figli al seguito...

Mai visto uno: e si che l'ho fatto almeno cinque o sei volte. :maremmac:
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Approfitto per chiedere in che condizioni sia la discesa che dalla bocchetta di San Miro arriva a San Tomaso, vorrei farla sabato pomeriggio.
L'ho fatta martedì, condizioni solite.
La parte alta dalla bocchetta alla prima baita è un po' conciata perché ci stanno facendo una strada (con quale utilità?!) E stanno tagliando alcune piante
 

Classifica mensile dislivello positivo