CORNA SI / CORNA NO???

Nibbio

Biker popularis
18/1/04
49
0
0
Torreglia - PD
Visita sito
Quelle del manubrio della biga ovviamente!

Mi stuzzica l'idea di metterle sulla mia F900 corte, rientranti e magari in carbonio.

Credo che in salita (in fuorisella) possano darmi un'impostazione ed un rendimento migliore.

Che ne dite?

Quanto costano?

Sono pericolose? :scassat:

Grazie e buone pedalate!!! :-o
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
é solo abitudine, io le utilizzo su una delle mtb, quella che uso di più su sfalto, perchè in salita aiutano ed anche in fuorisella, e poi sui giri oltre le 3/4 ore cambiare posizione alle mani sul manubrio mi affatica meno il collo e le spalle, sulla biga con cui faccio solo fuoristrada invece non le monto.caio.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
RS ha scritto:
Beh è tutto soggettivo comunque, io le trovo utili...

Come dice RS e' tutto soggettivo o-o
Io fino a 2 anni fa le avevo e le trovavo utili, poi ho cambiato bici e non le ho montate e........mi trovo bene lo stesso e non ne sento il bisogno. Probabilmente e' tutta questione di abitudine
Ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...mah... non sono indispensabili, ma se ci sono non danno fastidio piu' di tanto...
Utili oltre che in salita e per cambiare impugnatura, anche per preservare l'integrità delle leve freno in caso di caduta.

Bye. ;-)
 

layup

Biker serius
20/7/04
289
1
0
Sasso Marconi (BO)
www.layup.me
Bike
Specialized Epic HT
nella biga precedente non le avevo, in questa le ho, e nella prossima... le ho già comprate... :-?
io le trovo estremamente utili, le userò un 70% rispetto all'impugnatura normale, la trovo una posizione di guida più naturale e che mi permette di spingere di più, ovvio, in discesa non se ne parla, i freni hanno una loro utilità %$))
certamente molto dipende dai percorsi che si fanno, i miei giri sono xc e di salite ce ne sono molte, anche su asfalto... :maremmac:
 

Delcam

Biker novus
24/9/04
15
0
0
Ancona
digilander.libero.it
Io le avevo montate...... dopo la prima caduta per colpa loro in discesa le ho tolte!!!!
Mi si era agganciata una frasca sensa di loro sarebbe sicuramente scivolata via invece con loro mi ha fatto girare il manubrio e via di ruzzolone!!!!
CORNA NO!
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Beh, corna sì! Mi è venuto naturale montarle visto che spesso tengo le mani a 90° rispetto al manubrio (faccio abbastanza bitume durante la settimana). Certo che ogni tanto, tra gli alberi la paura di agganciare e volar via c'è ma.....no falls no balls :scassat:

Saluti
 

Malcom973

Biker serius
17/10/03
205
0
0
Genova
Visita sito
io le trovo molto ultili....
sia per cambiare posizione in pianura
sia per il fuorisella in salita

l'unico problema che ho ora e' che montando una piega in carbonio devo trovare dei tappini robusti da infilare nelle parti terminali per irrubustire il punto in cui vanno montate le corna....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo