CORNA SI / CORNA NO???

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Sulla vecchia biga le avevo e le ritenevo indispensabili, sulla nuova non le ho mai montate per pigrizia e ormai, dopo 5 mesi, francamente non le monterò più. L'unico uso è nel fuorisella in salita, in cui la presa 'dritta' è davvero innaturale; ma considerato che il fuorisella si fa (almeno, io lo faccio) solo su bitume o comunque su sterrato scorrevole, mi basta prendere il manubrio per le due estremità con le mani girate di 90°, e l'effetto è lo stesso che se avessi le corna...
 

Defri

Biker tremendus
20/10/04
1.093
-1
0
35
Iglesias
Visita sito
io le monto ... sono utilissime nel xc soprattutto nelle salite in fuorisella...
ovviamente le uso solo con la FLAT
cmq le mie sono ritchey modello corto...ulteriormente accorciate...adesso sono circa 5cm ma mi bastano cosi...
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Sulla vecchia biga le avevo e le ritenevo indispensabili, sulla nuova non le ho mai montate per pigrizia e ormai, dopo 5 mesi, francamente non le monterò più. L'unico uso è nel fuorisella in salita, in cui la presa 'dritta' è davvero innaturale; ma considerato che il fuorisella si fa (almeno, io lo faccio) solo su bitume o comunque su sterrato scorrevole, mi basta prendere il manubrio per le due estremità con le mani girate di 90°, e l'effetto è lo stesso che se avessi le corna...


anche io facevo così, ma poi dato che il bitume per raggiungere gli sterrati è un po' e le pendenze anche, le ho dovute mettere....mi si addormentavano mani e avanbracci sempre nella stessa posizione....


ciao ciao
 
L

legablu

Ospite
Non ne potrei fare a meno perchè mi si addormentano le mani, se esistessero le metterei anche sulla moto.
Ma il mio è solo un problema soggettivo e riconosco la loro pericolosità in caduta.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sono comodo soprattutto in pianura (su asfalto) dove allargando le braccia puoi metterti in una posizione di "riposo"....da qualche giorno però le ho tolte perché nei sottobosco le trovavo a rischio impiglio.....non ne sento la mancanza devo dire.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.458
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
troppo pepricolosi per se stessi e per gli altri :il-saggi:

le ho sempre avute (dai tempi del remot control xtr),e non mi risulta tutta questa pericolosità .Poi x .."gli altri"....:nunsacci:.
è chiaro che vanno bene su di xc e non su una mtb da dh o fr.io le trovo comode.ora monto delle piccole appendici che non mi sembrano cosi brutte da vedere
 

Allegati

  • 102_4119.jpg
    102_4119.jpg
    65,5 KB · Visite: 8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo