Coprisella taglia s2

phkkk

Biker popularis
3/4/19
66
7
0
41
13853
Visita sito
Bike
Whistle alikut
Buongiorno a tutti, starei cercando il mio primo coprisella per una Selle Italia Sport Gel Flow taglia S2.
Direi ottima sella ma non mi dispiacerebbe una copertura magari in gel o comunque non rigida, non trovo nulla delle sue dimensioni... Qualcuno di voi utilizza il coprisella?
Misure sella: 140×270

Graxie
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Si copri sella per avere la sella un po piu morbida e qualcosa che la protegga jn caso di sbrasioni ecc
Senza offesa, ma qui nessuno usa il coprisella: se hai bisogno di una sella morbida, compri la sella morbida.
Il coprisella è un aggeggio inutile (si sposta, si rompe, non serve a nulla)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.538
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Al decatlon hanno dei Corticella in gel di varie misure, magari portati la tua sella per vedere quello adatto.
Anche io lo uso quando pedalo "in borghese" e se fissata bene non da nessun fastidio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: phkkk

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma che problemi avete?
Intendo proprio, che problemi al c#lo avete per aver bisogno di un coprisella???
Esistono selle per tutti i gusti, o meglio per tutti i c#li, ma ciclisti che han bisogno del coprisella non son ciclisti.

Mai visto nemmeno sulla bici della mia povera mamma...ah giusto, lei pedalava sul serio, tutti i giorni per andare a lavoro, suo unico mezzo di trasporto di una vita! ;-)
 
  • Haha
Reactions: yura and Hot

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.538
5.640
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma che problemi avete?
Intendo proprio, che problemi al c#lo avete per aver bisogno di un coprisella???
Esistono selle per tutti i gusti, o meglio per tutti i c#li, ma ciclisti che han bisogno del coprisella non son ciclisti.

Mai visto nemmeno sulla bici della mia povera mamma...ah giusto, lei pedalava sul serio, tutti i giorni per andare a lavoro, suo unico mezzo di trasporto di una vita! ;-)
personalmente ho iniziato a usarlo anni fa su una "muscolare", dopo un operazione di una viste al coccige che essendo rimasta una ciccatrice piuttosto fastidiosa, cercavo qualcosa che alleviasse un Po il.contatto con la sella.
Poi visto che era comunque comodo e non dava fastidio alla pedalata ho continuato a usarlo.
Poi per il fattore estetico ok, è decisamente discutibile... :-|
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io lo comprai per la sella della Graziella che ho alla casa al mare. La sella in gomma sotto al sole si era cotta e mi sporcava di gomma tutti i costumi. Invece di cambiare sella ho preso il coprisella in gel del deca. In effetti è comodo ma giusto per pedalare al mare con la Graziella. Su una mtb credo che volerei via dalla sella alla prima curva!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
personalmente ho iniziato a usarlo anni fa su una "muscolare", dopo un operazione di una viste al coccige che essendo rimasta una ciccatrice piuttosto fastidiosa, cercavo qualcosa che alleviasse un Po il.contatto con la sella.
Poi visto che era comunque comodo e non dava fastidio alla pedalata ho continuato a usarlo.
Poi per il fattore estetico ok, è decisamente discutibile... :-|
Quindi tu un problema lo avevi.
Comunque ti sbagli, da fastidio alla pedalata, tant'è che chi cerca la prestazione (citofonare professionisti) non lo usa e non usa nemmeno selle troppo "cedevoli".

Poi, come ben dice qualcuno, sulla Graziella per andare in spiaggia (in costume e senza fondello) va sicuramente benissimo!

IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Guardo grazie
Se vuoi darci retta, non devi guardare un coprisella.
Se hai problemi quello che ci vuole e':
- la sella giusta (del tutto soggettiva)
- un fondello di qualita' (vedi fondelli Elastic Interface, per esempio)

Il coprisella va bene solo per la Graziella che usi per andare in spiaggia senza indossare un pantaloncino con fondello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo