coppiata Continental xk 2.2 ant e rk2.0 post

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare questa coppia sulle 29? Intendo comprare quelle da circa 34-35 euro e latticizzarle da usare x le gare di gf.. Nn sono interessato a quelle più care, e volevo sapere come vanno.. Grazie a tutti
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare questa coppia sulle 29? Intendo comprare quelle da circa 34-35 euro e latticizzarle da usare x le gare di gf.. Nn sono interessato a quelle più care, e volevo sapere come vanno.. Grazie a tutti


Montate da poco e provate (in versione racesport) e 2.2 anche al posteriore sulla mia 29er full rigid con ruote ZTR crest. Beh alla mia prima esperienza Continental sono rimasto molto soddisfatto: molto molto scorrevoli, ottima tenuta anche sull'umido del RaceKing, l'X-king va che è una meraviglia; unico terreno che mi manca da provare è quello fangoso (proverò domenica ad Orvieto) e credo che XK dovrebbe cavarsela bene il RK decisamente meno.
Unica riserva è che con questi pesi (515 RK e 540XK) quanto saranno robusti?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
scusate... ma visto che le race sport non sono tr, se vengono montate su cerchi ust secondo voi possono andare bene ? cioè tallonano un pò a fatica e tengono bene come un tr ?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Montate da poco e provate (in versione racesport) e 2.2 anche al posteriore sulla mia 29er full rigid con ruote ZTR crest. Beh alla mia prima esperienza Continental sono rimasto molto soddisfatto: molto molto scorrevoli, ottima tenuta anche sull'umido del RaceKing, l'X-king va che è una meraviglia; unico terreno che mi manca da provare è quello fangoso (proverò domenica ad Orvieto) e credo che XK dovrebbe cavarsela bene il RK decisamente meno.
Unica riserva è che con questi pesi (515 RK e 540XK) quanto saranno robusti?

Grazie mille x il parere! Io le ho comprate su internet, mi sono arrivate ma nn le ho ancora montate.. Xò la mia post da 2.0 rk pesa circa 680-700, quindi penso che sia un modello differente dal tuo.. Proverò a breve a montare sui cerchi ztr così vedo come si comportano e se vengono bene latticizzate anche se nn sono Ust
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Grazie mille x il parere! Io le ho comprate su internet, mi sono arrivate ma nn le ho ancora montate.. Xò la mia post da 2.0 rk pesa circa 680-700, quindi penso che sia un modello differente dal tuo.. Proverò a breve a montare sui cerchi ztr così vedo come si comportano e se vengono bene latticizzate anche se nn sono Ust

Avevo RK da 1.9 davanti e dietro,quella davanti ho dovuto sostituirla perchè teneva ben poco,mentre la posteriore è abbastanza scorrevole ma secondo me ha troppo poco volume d'aria.
Ora ho montato le RK race sport da 2.2...tutta un'altra storia con la mescola black chili ,tengono anche sul viscido e scorrono da paura e sono molto confortevoli.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
uso continental da un pò e sono ottime coperture, soprattutto le xking. Ma meglio puntare sulla versione PROTECTION perchè le race sport, oltre ad essere rognose per latticizzare (sono molto porose e il lattice ci impiega un pò a fare il suo lavoro) hanno un tallone molto esile e si tagliano che è un piacere. Invece con la versione PROTECTION nessun problema sia di taglio che di latticizzazione.
La versione ''base'' invece sono anch'esse molto buone (ho avuto le race king e sono buone) ma pesano molto............
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Grazie mille x il parere! Io le ho comprate su internet, mi sono arrivate ma nn le ho ancora montate.. Xò la mia post da 2.0 rk pesa circa 680-700, quindi penso che sia un modello differente dal tuo.. Proverò a breve a montare sui cerchi ztr così vedo come si comportano e se vengono bene latticizzate anche se nn sono Ust

certo che il modello che hai preso tu è decisamente diverso dalla versione racesport, iniziando dalla misura che nel tuo caso è una 2.0, mentre nella versione racesport è 2.2 e sopratutto nella mescola, la versione più larga usa la blackchili che è veramente ottima, mentre quella che hai preso tu non ha nulla a che fare con l'altra come tenuta e scorrevolezza e durata
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
certo che il modello che hai preso tu è decisamente diverso dalla versione racesport, iniziando dalla misura che nel tuo caso è una 2.0, mentre nella versione racesport è 2.2 e sopratutto nella mescola, la versione più larga usa la blackchili che è veramente ottima, mentre quella che hai preso tu non ha nulla a che fare con l'altra come tenuta e scorrevolezza e durata

No, dai! Nn dirmi così!!! :-D mi demoralizzi! X curiosità quanto costano quelle che hai preso tu? Solo x rendermi conto della differenza.. Sulla 26 avevo provato le Xk e le Mk della versione più economica e mi ero trovato bene.. Figurati che adesso, prima delle gare, sto usando la Mk da 2.4 ant e post pagate circa 20 euro l'una e mi trovo più che bene, sia sull'asciutto che sul bagnato. Certo che x le gare nn sono proprio l'ideale, in discesa su asfalto mi sembra di avere un paracadute attaccato dietro! Xò penso che il tipo di mescola nn possa differire molto dalle rk e Xk che ho preso adesso! Almeno spero!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare questa coppia sulle 29? Intendo comprare quelle da circa 34-35 euro e latticizzarle da usare x le gare di gf.. Nn sono interessato a quelle più care, e volevo sapere come vanno.. Grazie a tutti

mi pare un'ottima accoppiata, mi piace la tassellatura dell'anteriore e del posteriore.
Ho letto problemi di latticizzazione per quelle più leggere ma non per le altre.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
certo che il modello che hai preso tu è decisamente diverso dalla versione racesport, iniziando dalla misura che nel tuo caso è una 2.0, mentre nella versione racesport è 2.2 e sopratutto nella mescola, la versione più larga usa la blackchili che è veramente ottima, mentre quella che hai preso tu non ha nulla a che fare con l'altra come tenuta e scorrevolezza e durata

quoto, o prendi la versione con mescola black chili o meglio puntare su altro.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Finalmente viste le prossime gare ho montato le gomme in questione! Decisamente soddisfatto dell.anteriore! Mi piace un sacco, lo trovo fermo e sincero! Il post nn è male, solo sul fango sia in salita che in discesa lascia un pò a desiderare. Xò me lo aspettavo visto il disegno! Xò è molto scorrevole e si fa pedalare bene. Coppia decisamente valida! Penso che li terrò su x tutta la stagione!
 

giolenza

Biker popularis
11/11/07
91
0
0
Bologna
Visita sito
Finalmente viste le prossime gare ho montato le gomme in questione! Decisamente soddisfatto dell.anteriore! Mi piace un sacco, lo trovo fermo e sincero! Il post nn è male, solo sul fango sia in salita che in discesa lascia un pò a desiderare. Xò me lo aspettavo visto il disegno! Xò è molto scorrevole e si fa pedalare bene. Coppia decisamente valida! Penso che li terrò su x tutta la stagione!

Come è andata con la latticizzazione? Ho una coppia come la tua (XKing 2.2 e RKing 2.0, entrambi base, da 20-22 € circa l'una) e sto sacramentando da 15 gg per latticizzarle, senza riuscirci... :omertà:
Ruote DTSwiss M1800 tubeless native, lattice NoTubes, sgrassate per bene e spennellate di lattice prima, girate su un fianco e sull'altro, etc etc etc ma nisba, perdono come un colabrodo dai fianchi.
Ho provato ad uscire con la XKing un giorno che sembrava tenesse e dopo un km ero a terra...
Quindi temo che le venderò a qlc1 che le userà con la camera....
Suggerimenti?
:azz-se-m:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
A me è andato tutto bene! Le ho pulite internamente con alcol, poi latticizzate tranquillamente . In genere dopo averle gonfiate riempio la vasca da bagno e immergo la ruota un pò x volta x vedere se esce aria, in base a dove esce lascio la ruota inclinata un minuto circa in modo che il lattice faccia effetto. X ora è una tecnica che funziona alla grande! Certo ci vuole la vasca da bagno o una bacinella bella grossa. Calcola che in 3 gg ferme mi hanno perso circa 0,3 bar prima dell'uscita di ieri. Domani provo a controllare ma oggi sono ancora a piena pressione. I cerchi che uso sono gli ztr crest con nastro e valvola. Quindi nn sono tubless nativi.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dopo la gara di oggi Confermo quanto detto in precedenza:xk Valido, rk pessimo su fango! In discesa nn mi fermavo più, ed in salita appena trovavo 2 pietre sporche di fango una tragedia! Sarà la versione economica che ho preso.. Anche se l'ant xk è della stessa "categoria" e l'ho trovato decisamente migliore! Spero che inizi il bel tempo altrimenti mi tocca comprare l'xk anche x il post.. Pressione di di utilizzo 1.8 an e post
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Dopo la gara di oggi Confermo quanto detto in precedenza:xk Valido, rk pessimo su fango! In discesa nn mi fermavo più, ed in salita appena trovavo 2 pietre sporche di fango una tragedia! Sarà la versione economica che ho preso.. Anche se l'ant xk è della stessa "categoria" e l'ho trovato decisamente migliore! Spero che inizi il bel tempo altrimenti mi tocca comprare l'xk anche x il post.. Pressione di di utilizzo 1.8 an e post

Oggi in gara ho usato RK 2.2 protection 29, mescola black chili, a 1.4 ant e 1.5 post e mi sono trovato benissimo, c'era fango, viscido, asfalto, erba e pioveva e nevischiava. Ho seguito i consigli sul forum per pressione e per scelta della mescola e mi sono trovato molto bene. Si dice che lavorino bene solo a pressioni basse senza perdere in scorrevolezza, devo dire che è proprio così!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Oggi in gara ho usato RK 2.2 protection 29, mescola black chili, a 1.4 ant e 1.5 post e mi sono trovato benissimo, c'era fango, viscido, asfalto, erba e pioveva e nevischiava. Ho seguito i consigli sul forum per pressione e per scelta della mescola e mi sono trovato molto bene. Si dice che lavorino bene solo a pressioni basse senza perdere in scorrevolezza, devo dire che è proprio così!

Dovrò provare a tenerle a pressioni più basse allora, diciamo che dopo 10 mt di discesa la mia ruota sembrava già una slick! Magari con una pressione più bassa si deforma di più e scarica meglio, può essere? Altrimenti è una gomma che dovrò usare solo su terreni asciutti visto che scorre molto bene! Sicuramente con l'altra mescola va meglio ma se c'è parecchio fango penso che incida più la pressione o il disegno dei tasselli che la mescola. Che dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo