Coppa Veneto Zerowind 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doddo1975

Biker serius
Spero che tu sappia come funzioni la scelta delle gare :il-saggi:
A mio parere, comunque, per le gare 2012 trattasi di gare di livello nazionale con altissimo numero di iscritti.
Quindi parlare di circuito scadente mi sembra fuori luogo :spetteguless:
:nunsacci: Curiosità :quali altri gare di alto livello nelle province non menzionate avresti voluto vedere (togliendo qualche gara tra quelle presenti perchè un circuito con troppe gare è improponibile) ?

concordo pienamente con te lilium!! tutte gare di altissimo livello sia dal punto di vista organizzativo che del percorso,se poi si trovino in queste province tanto di cappello a loro che danno la possibilita e l'appoggio necessario perche' questo avvenga altrimenti succede come al montello che ormai stanchi di combattere contro tutti (comuni,province ecc) smettono di farle.
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
quando dico che sta scadendo, forse sono stato frainteso, non intendo sotto l'aspetto qualitativo dei singoli eventi, intendo che da qualche anno a questa parte si sono cercate formule diverse che, secondo me, snaturano la concezione di circuito regionale; se deve essere tale, deve coinvolgere la totalità del territorio, non una sola parte (est, ovest, sud o nord che sia).
Questo è un "lavoro" che riconosco non facile ma che l'organizzazione della C.V. dovrebbe tentare con tutte le forze che ha a disposizione; poi è chiaro che se si trova davanti a un muro beh, non è che possa fare miracoli.
Poi organizzazioni come Schio e Monteforte, che per me sono una spanna sopra le altre, non hanno certamente punti deboli, questo è indiscutibile.
Personalmente credo che di questo circuito parteciperò a 3 gare, le altre le devo mio malgrado rinunciare per la distanza e i relativi costi che questa implica; non voglio essere pessimista, ma temo che questo dei costi sia un problema che condizionerà diversa gente (spero per gli Organizzatori di sbagliarmi).
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
in parte hai ragione,ma daltronde queste sono le gare top ke son rimaste da quando ha iniziato la storia del circuito...se ne aggiungono..se ne tolgono..ma la qualità rimane sempre alta.
mi spiace ke nn ve ne siano al momento nel bellunese altrimenti verrei volentieri.
civetta ..prealpi?ricordi?..

La Prealpi dovrebbe tornare quest'anno ...forse....
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Avete notizie per quanto riguarda l'iscrizione al circuito?
Sembrava dovessero aprire le iscrizioni dal 8 dicembre, ma tuttora non è ancora online il sito : [url]http://www.coppavenetozerowind.it/[/URL]
Non è stata definita una data ufficiale di inizio iscrizioni ma è comunque una cosa da pochi giorni. Inoltre ci saranno delle sinergie anche con altri circuiti sia come iscrizione cumulativa che come collaborazione attiva durante la stagione agonistica per migliorare ulteriormente la qualità di questo circuito.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Sito della Serenissima Coppa Veneto Zerowind online ed ISCIZIONI APERTE!

[url]http://www.coppavenetozerowind.it/index.php[/URL]

Spiegate al vento le vele e buona navigazione!
Luca


Ciao, sono 2 giorni che provo a mandare l'iscrizione e la ricevuta del bonifico via fax al numero indicato nel modulo(0454853924) ma mi dà sempre occupato. Capisco che siamo in tanti a iscriverci, ma ho provato anche alle 3, alle 4 e alle 5 del mattino, ho il vaghissimo sospetto che ci siano problemi con la linea. O solo io sono così sf....ortunato? Fatemi sapere.....
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Ciao, sono 2 giorni che provo a mandare l'iscrizione e la ricevuta del bonifico via fax al numero indicato nel modulo(0454853924) ma mi dà sempre occupato. Capisco che siamo in tanti a iscriverci, ma ho provato anche alle 3, alle 4 e alle 5 del mattino, ho il vaghissimo sospetto che ci siano problemi con la linea. O solo io sono così sf....ortunato? Fatemi sapere.....

Ciao, la prima versione del modulo iscrizioni (rimasto online solo per i primi due o tre giorni) presentava un numero di fax errato. Sul regolamento e sulla pagina web delle iscrizioni è comunque scritto quello giusto: 045-4853116

Ciao
Luca
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Ciao, la prima versione del modulo iscrizioni (rimasto online solo per i primi due o tre giorni) presentava un numero di fax errato. Sul regolamento e sulla pagina web delle iscrizioni è comunque scritto quello giusto: 045-4853116

Ciao
Luca

Vero,l'ho visto adesso, e infatti avevo compilato il primo modulo,grazie mille.
IL modulo riporta erroneamente anche l'iscrizione per 5 gare, ma le elenca tutte e sei.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Vero,l'ho visto adesso, e infatti avevo compilato il primo modulo,grazie mille.
IL modulo riporta erroneamente anche l'iscrizione per 5 gare, ma le elenca tutte e sei.

Piccoli errori nella fretta scappano sempre... questo mi sa che ci è scappato pure a noi... ho mandato una mail a chi di dovere per la correzione e cambiare quel 5 in 6.

Grazie per la segnalazione
Luca
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
cito dal regolamento:"I punteggi individuali vengono assegnati secondo la seguente tabella secondo l'ordine di categoria", la tabella riporta il punteggio assegnato dal 1° al 30° di categoria,il mio dubbio è:riguarda solo gli iscritti alla coppa veneto?in altre parole, per strappare almeno un punticino(ovviamente iscritto alla coppa veneto), devo arrivare 30esimo di categoria della generale o 30esimo di categoria tra gli iscritti al circuito?
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
cito dal regolamento:"I punteggi individuali vengono assegnati secondo la seguente tabella secondo l'ordine di categoria", la tabella riporta il punteggio assegnato dal 1° al 30° di categoria,il mio dubbio è:riguarda solo gli iscritti alla coppa veneto?in altre parole, per strappare almeno un punticino(ovviamente iscritto alla coppa veneto), devo arrivare 30esimo di categoria della generale o 30esimo di categoria tra gli iscritti al circuito?
penso proprio la prima che hai detto, "...devo arrivare 30esimo di categoria della generale ..." è sempre stato così, nn penso ci siano variazioni in merito anche perchè mi pare nn sia obbligatorio far la cumulativa per entrar in classifica
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
penso proprio la prima che hai detto, "...devo arrivare 30esimo di categoria della generale ..." è sempre stato così, nn penso ci siano variazioni in merito anche perchè mi pare nn sia obbligatorio far la cumulativa per entrar in classifica

hai ragione,ho riletto il regolamento,per entrare in classifica non è necessario iscriversi alla cumulativa, è però necessario partecipare ad almeno 5 gare, altrimenti (credo) puoi vincere anche 4 gare,ma se non partecipi a una quinta allora ciccia...
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
da solobike.it

Sono oltre 400 le cumulative alla Coppa veneto 2012.

Circuito che si riconferma di anno in anno, leader per numeri di partecipanti e qualità organizzativa dei singoli Comitati Organizzatori.

Bravi ragazzi :celopiùg:
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao ragazzi, ragazze ed eventuali gatte! ;)
Mi è capitato fra le mani il calendario della nuova Coppa Veneto Zerowind 2012 che giro su questo forum e che lascio ai vostri commenti:

Granfondo Tre Valli - Tregnago (VR) – 25 marzo 2012
Granfondo Città di Garda – Paola Pezzo - Garda (VR) – 15 aprile 2012
Prosecchissima - Miane (TV) – 22 aprile 2012
Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (VR) – 20 maggio 2012
Granfondo dei Cimbri - Gallio (VI) – 3 giugno 2012
Valleogra MTB Race (campionato italiano marathon) – Schio (VI) – 24 giugno 2012

Un saluto a tutti
Luca


sapete dirmi se la gf del garda paola pezzo è accessibile a tutti come difficoltà?
 

Classifica mensile dislivello positivo