Coppa Veneto Zerowind 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
si parla di coppa veneto e spunta ancora la shr...
ke tra l'altro è il 23 ..se ti senti in forma il 24 ne fai un altra ..:smile:

Se fossi in grado lo farei, un ragazzo che conosco l'anno scorso ha fatto srh al sabato e poi alla domenica ha fatto una gara nel modenese...:-)

Per avere il brevetto devo farmele tutte o una la posso scartare?
ciao e grazie.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
se il calendario resta questo vedo già degli accavallamenti con soave bike e 100 km dei forti.

il 3 ci sono i cimbri
il 10 atestina superbike

vedremo quando faranno le altre di cui sopra
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Se fossi in grado lo farei, un ragazzo che conosco l'anno scorso ha fatto srh al sabato e poi alla domenica ha fatto una gara nel modenese...:-)

Per avere il brevetto devo farmele tutte o una la posso scartare?
ciao e grazie.
nn so ancora il regolamento ufficiale..
sono sicuro ke se la valleogra entrà nel prestigio(sarà da vedere)..
i belgi faranno la shr il sabato e la domenica 80km di marathon x prendersi 4 stelle ..:spetteguless: ....:!:
il corto è stato dallo scorso anno reso tra l'altro più abbordabile alla massa...invece il marathon quest'anno sarà parecchio duro..prima erano 60km.
ho già un idea di come sia stato allungato e conoscendo i posti nn è una cavolata..
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
se il calendario resta questo vedo già degli accavallamenti con soave bike e 100 km dei forti.

il 3 ci sono i cimbri
il 10 atestina superbike

vedremo quando faranno le altre di cui sopra

a quanto so la soave bike sarà il 10 in concomitanza con l'atestina (non appartenente a coppa veneto) ma la 100 km dei forti cosa centra? quando sarebbe la concomitanza e con quale gara?
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
a quanto so la soave bike sarà il 10 in concomitanza con l'atestina (non appartenente a coppa veneto) ma la 100 km dei forti cosa centra? quando sarebbe la concomitanza e con quale gara?


l'anno scorso inizialmente coincideva con i cimbri; due gare a 15 km di distanza. poi hanno visto il problema e dopo 2 mesi hanno spostato la data. in genere la 100 km la fanno la prima domenica di giugno e se non cambiano anche quest'anno sarà acavallata. sono due regioni diverse ma la distanza tra le 2 è minima.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Vi allego l'ultimo comunicato della Coppa Veneto Zerowind...

Ciaooo
Luca

COPPA VENETO ZEROWIND 2012 – FERVONO I PREPARATIVI
In attesa del nuovo sito web che raccoglierà tutte le informazioni sulla nuova Coppa Veneto Zerowind sveliamo le prime novità del circuito

In attesa del nuovo sito web [url]www.coppavenetozerowind.it[/URL], che sarà il contenitore 2012 del circuito più seguito nella precedente edizione del panorama mtb nazionale con quasi 600 iscrizioni cumulative, vi invitiamo a seguire il nostro canale su Facebook ([url]http://www.facebook.com/groups/159404987434854/[/URL]) dove potrete trovare tutte le piccole novità del circuito e visionare i filmati di ogni singola competizione dell’edizione 2011.

La Granfondo Tre Valli ([url]www.granfondotrevalli.it[/URL]) e la Granfondo Città di Garda – Paola Pezzo ([url]www.nonsologarda.com[/URL]) sono già operativi con i loro siti web e navigando fra le loro pagine potrete scoprire in dettaglio i primi due grandi appuntamenti del nuovo calendario della Coppa Veneto Zerowind 2012. Il sito della Valleogra MTB Race ([url]www.valleogra.com[/URL]) , manifestazione che ospiterà i prossimi Campionati Italiani Marathon è in fase di ultimazione, ancora pochi giorni e si potranno scoprire le novità dei due percorsi e si avrà l’occasione per potersi già iscrivere. A breve verranno messi on line anche gli altri siti web dove scoprire tutte le novità per vivere un’intera stagione in sella alla propria mountain bike grazie agli eventi proposti dalla Coppa Veneto Zerowind.

Grandi novità sicuramente per la Divinus Bike Clivus con un nuovo ed inedito percorso “Marathon del Vulcano” che, con i suoi 67 km e 2.300 metri di dislivello si snoda in gran parte del suo tracciato nel parco regionale della Lessinia, attraversando le magnifiche montagne veronesi, tra viti, ciliegi , ulivi e castagni. Saranno comunque presenti altri due percorsi denominati “Percorso delle Ciliegie” con 42 km e 1.300 metri e il “Percorso del Soave” della lunghezza di 20 km con 700 metri di dislivello. Altra novità sarà l’affiliazione alla FCI con l’inserimento della gara Marathon nel calendario nazionale.

Ecco i sei grandi eventi della sesta edizione della Coppa Veneto Zerowind:

Granfondo Tre Valli - Tregnago (VR) – 25 marzo 2012
Granfondo Città di Garda – Paola Pezzo - Garda (VR) – 15 aprile 2012
Prosecchissima - Miane (TV) – 22 aprile 2012
Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (VR) – 20 maggio 2012
Granfondo dei Cimbri - Gallio (VI) – 3 giugno 2012
Valleogra MTB Race (campionato italiano marathon) – Schio (VI) – 24 giugno 2012
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
3 gare a Verona, 2 a Vicenza e 1 a Treviso: e la chiamano Coppa Veneto? mi sembra che di anno in anno stia scadendo un pò troppo

Da organizzatore di una delle gare non posso dare giudizi, però questa discussione mi piace... che ne dite se ci facciamo due chiacchiere?

Sicuramente le gare sono state scelte fra le migliori nel veneto ma l'obiettivo vi dico che non è stato solo quello del circuito, ma quello di continuare a far crescere una collaborazione attiva fra i singoli eventi per offrire un prodotto di alta qualità con l'aiuto di tutti quanti senza guardare solo il proprio orticello.

Credo che tale nostro obiettivo interno non possa che giovare a tutti coloro che partecipano, poi saranno il tempo ed i fatti a dare il loro insindacabile giudizio... noi comunque ci proviamo. Ecco perchè nel 2012 non si trovano alcune gare venete che potrebbero anche esserci state in questo calendario.

Una gara nel padovano comunque non vi nego che ci starebbe bene... un mattoncino alla volta e vediamo cosa succederà nel 2013... anche nel bellunese ci vedrei una gara suggestiva... Massimooooooo (su su su su... con la tua genialità inventati qualcosa a Cortina d'Ampezzo!)! :D

Ciao
Luca
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
3 gare a Verona, 2 a Vicenza e 1 a Treviso: e la chiamano Coppa Veneto? mi sembra che di anno in anno stia scadendo un pò troppo

Spero che tu sappia come funzioni la scelta delle gare :il-saggi:
A mio parere, comunque, per le gare 2012 trattasi di gare di livello nazionale con altissimo numero di iscritti.
Quindi parlare di circuito scadente mi sembra fuori luogo :spetteguless:
:nunsacci: Curiosità :quali altri gare di alto livello nelle province non menzionate avresti voluto vedere (togliendo qualche gara tra quelle presenti perchè un circuito con troppe gare è improponibile) ?
 
  • Mi piace
Reactions: diego@mtb

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Ma la Valleogra sto anno ha ancora il percorso da 63 km oppure tocca scegliere tra i 40 e gli 80 ?

La Valleogra propone due percorsi... almeno vado per i dati che ho in mano e potrei essere smentito.

Percorso Marathon valevole per il Campionato Italiano Marathon di 78 km e 3.130 metri di dislivello

Percorso classic da 41 km e 1.360 metri di dislivello

Mi sa che bisogna mettere quei 18 km di allenamento in più nelle gambe! :)
D'altronde quest'anno è valevole per la maglia tricolore e credo sia giusto che offra quel pizzico di difficoltà in più.

Luca
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Spero che tu sappia come funzioni la scelta delle gare :il-saggi:
A mio parere, comunque, per le gare 2012 trattasi di gare di livello nazionale con altissimo numero di iscritti.
Quindi parlare di circuito scadente mi sembra fuori luogo :spetteguless:
:nunsacci: Curiosità :quali altri gare di alto livello nelle province non menzionate avresti voluto vedere (togliendo qualche gara tra quelle presenti perchè un circuito con troppe gare è improponibile) ?


Ci stava bene l'Athestina,ma non ho capito bene se sono loro che non vogliono entrare oppure qualcuno non li vuole.

E' un peccato perche' la gara merita sicuramente,sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista organizzativo.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Ci stava bene l'Athestina,ma non ho capito bene se sono loro che non vogliono entrare oppure qualcuno non li vuole.

E' un peccato perche' la gara merita sicuramente,sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista organizzativo.

Credo, ma posso sbagliarmi, che ci sia un'incompatibilità fra sponsor o altri circuiti. Non ho seguito la cosa e potrei sbagliarmi.

Luca
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
3 gare a Verona, 2 a Vicenza e 1 a Treviso: e la chiamano Coppa Veneto? mi sembra che di anno in anno stia scadendo un pò troppo
in parte hai ragione,ma daltronde queste sono le gare top ke son rimaste da quando ha iniziato la storia del circuito...se ne aggiungono..se ne tolgono..ma la qualità rimane sempre alta.
mi spiace ke nn ve ne siano al momento nel bellunese altrimenti verrei volentieri.
civetta ..prealpi?ricordi?..
 

Classifica mensile dislivello positivo