Coppa Piemonte 2013

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Percorso= 10.
L'ho assaggiato l'anno scorso e mi chiedo uno che voglia di più. Bello. Punto
Pastaparty= 6.
Credo che sia collegato e collegabile al ristoro d'arrivo.
Atleti=10.
Lo standard si alza, il livello pure. Gambe che girano a mille. Uno con una full e gomme semislick gonfiate a mille bar. Ma come fai a guidarla? Risposta : " E' una bomba!"
Bèlin, ti stimo bro.
Organizzazione tecnico-logistica=8
Il bello di Claviere è che è tutto lì intorno e quella zona prativa non sembra ma è molto importante, sopratutto per gli accompagnatori.
Mi sono permesso di consigliare l'aggiounta di cartelli in legno rimovibili per l'indicazione di docce, restituzione chip, e pasta party.
Molto bene, moto e marshall lungo il percorso e punti d'assistenza sanitaria.
Un atleta caduto è stato - per cautela- subito elitrasportato (sta bene, un abbraccio Michele)
Comunicazioni: 6.
Ieri o hanno spruzzato qualcosa nell'aria o...Ben 4 fonti al GPM mi davano primo il numero uno.
Controllo l'ordine partenti e vedo che è schweiggl johannes.
Eppure - mi dico - stamattina non l'ho visto.
Vabbè che insomma , il numero non era uno ma sette e dopo poco abbiamo rettificato.
Contorno:8
Bellissimo colpo d'occhio dell'area. Un vero evento sportivo ben collaudato.
Crono:8
Buon lavoro dell'equipe Real Time.
Meteo: 10.
Sì va bene il vento in quota, ma 20 gradi a september non è stato affatto male.

In conclusione.

Gli aspetti morfologici e la buona qualità degli organizzatori tengono Claviere su standard molto alti che al giorno d'oggi è la peculiare caratteristica per sopravvivere.
Non un broncio, ma tanti sorrisi.

E' stato bello.

Ugo
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Per carità,la gara nn arriva ai 40km, ma ha cmq un dislivello importante e nn la reputo una gara semplice soprattuto al rientro dalle ferie... Quanto hai impiegato tu per curiosità?
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
come dicevo da 35km in su.. e' granfondo come da regolamento :-)

comunque meglio 37 che 45 con 8 km di strade statali all'impazzata per fare la distanze a tutti i costi (tante gare fanno cosi... purtroppo)
;-)

comunque secondo me la durezza compensa la distanza minore niente da dire sul chilometraggio :-) in poche parole... avanti cosi :-)
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Per carità,la gara nn arriva ai 40km, ma ha cmq un dislivello importante e nn la reputo una gara semplice soprattuto al rientro dalle ferie... Quanto hai impiegato tu per curiosità?

2 e 45 min, si Iceluke hai ragione x il discorso durezza e sopratutto x le strade asfaltate spesso ti fan fare x far numero... Il mio era più un rammarico xche' trovo che la Val Susa x la MTB sia davvero un bel scenario!
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Confermo che la valle sia splendida! Così come la clavierissima e la collombardo. Ma ad esempio la Oulx non mi piace perché snatura il concetto di mtb :-) stradoni... Li vedo meglio in bici da bitume :-)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao a tutti, mi sto ancora leccando le ferite, fatta la mia prima granfondo a claviere, impiegati ben 3h e 58 minuti ma sono arrivato!
Sono crollato nella seconda salita e ho perso un sacco di tempo, ma non ne avevo più, ho fatto schifo ma la gara è veramente dura, almeno per me
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
il fatto di averla portata a termine e' gia' un grosso risultato! bravo! e' sicuramente una gara dura niente da dire! soprattutto da sapersi gestire! l'errore che ho pagato la prima edizione.. e' andare a bomba all'inizio... se lo fai... paghi sia sulla fine della prima... sia soprattutto sulla seconda!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
il fatto di averla portata a termine e' gia' un grosso risultato! bravo! e' sicuramente una gara dura niente da dire! soprattutto da sapersi gestire! l'errore che ho pagato la prima edizione.. e' andare a bomba all'inizio... se lo fai... paghi sia sulla fine della prima... sia soprattutto sulla seconda!

Grazie!effettivamente la prima salitA l'ho fatta con un gruppetto, poi la seconda salita mi sono piantato, sono stato in bilico tra il ritiro e il continuare, solo la mia testardaggine mi ha convinto a continuare, nonostante le gambe bruciassero tantissimo,
L'anno prossimo mi sa che farò tutta la coppa piemonte, non prima di aver fatto una preparazione adeguata questo inverno
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
bravo! mai mollare! parola d'ordine! :-)

io purtroppo ho deciso di tagliare per costi di budget e trasferte :-( comunque penso di farne almeno 6 il prossimo anno!
 

Pavelbiker

Biker novus
24/3/13
10
0
0
Bra (CN)
Visita sito
Ieri a Claviere per me si è conclusa la mia prima coppa Piemonte, essendo iscritto alle 6 prove, e posso affermare che è stata una bellissima esperienza.
Ora punto a migliorare per il prossimo anno...soprattutto in discesa dove ho le maggiori lacune a dispetto di una buona gamba in salita.
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
Per me una tra le piu belle se non la piu bella poco traffico in discesa nei single track e quei pochi incintrati molto corretti ci davano strada fosse sempre cosi .!!!!! Domenica super positiva
onestamente anche se i km erano solo 38 non ho sentito la mancanza degli altri !!!!!
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
Io corro per Giai (organizzatori della gara di Condove) e se non ricordo male il tracciato dovrebbe essere praticamente tutto segnato.

Mi hanno detto che è cambiato in alcuni punti rispetto all'anno scorso, dovrebbe cambiare il finale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo