Coppa Piemonte 2013

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
trovo giusto non correre a agosto, tra caldo e ferie e location sarebbe quasi impossibile trovare il posto.
io ne alleggerirei giugno (che c'è anche la sellaronda) e metterei qualcosa a marzo, 1 max 2 per mese.
ovviamente guardando gli altri calendari di xc e simili...

dai che il prox anno forse, ma non si sa ancora, torna le terre dell'erbaluce.
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Se ritorna l'erbaluce basta ke esca qualche altra gara dal circuito!xké nn so cosa ne pensate voi,ma dieci prove sono troppe secondo me.t vincolano la stagione lasciando poche possibilità di andare a fare altre granfondo/marathon. In più il regolamento con il bonus esagerato se si finiscono tutte le prove è la ciliegina sulla torta.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io ho deciso di optare per le 6
le 10 con la crisi.... non sono piu' affrontabili.. e se riesco a mettere qualcosina da parte.. magari me ne faccio 1 tosta.. e poi tante piccole locali
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
se il prox anno dovessi rifare la coppa anche io opterò per le 6 gare, ma anche per il semplice fatto che cosi se non faccio quelle più "brutte, cattive,lontane o impraticabili". cosi fanno parte dello scarto.
poi si vedrà...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
8 prove sarebbero perfette
anche i 4 scarti sono esagerati

a parere mio mettere le 10 prove così come son state inserite di meglio non potevano fare ! anche se mi piacerebbe fare la clavierissima a Luglio piuttosto che a settembre.
 

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
8 prove sarebbero perfette
anche i 4 scarti sono esagerati

a parere mio mettere le 10 prove così come son state inserite di meglio non potevano fare ! anche se mi piacerebbe fare la clavierissima a Luglio piuttosto che a settembre.


da parte mia se si vuole fare un campionato con i controcxxxi non ci devono essere scarti, poi se n'è già parlato abbondantemente tempo dietro.
Il campionato è campionato. in motogp lorenzo mica ha gli scarti per la clavicola rotta no?
non del parere che è una cagata la storia degli scarti, se partecipi sai a cosa vai incontro.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
da parte mia se si vuole fare un campionato con i controcxxxi non ci devono essere scarti, poi se n'è già parlato abbondantemente tempo dietro.
Il campionato è campionato. in motogp lorenzo mica ha gli scarti per la clavicola rotta no?
non del parere che è una cagata la storia degli scarti, se partecipi sai a cosa vai incontro.

Condivido in pieno, anche io sono d'accordo per l'eliminazione degli scarti.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ragazzi una domanda sulla clavierissima, io non partecipo al circuito ma sta gara la voglio proprio fare, posso farla anche se non sono tesserato?
Ho la visita agonistica ma non sono sotto nessun ente
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
da parte mia se si vuole fare un campionato con i controcxxxi non ci devono essere scarti, poi se n'è già parlato abbondantemente tempo dietro.
Il campionato è campionato. in motogp lorenzo mica ha gli scarti per la clavicola rotta no?
non del parere che è una cagata la storia degli scarti, se partecipi sai a cosa vai incontro.

ragiona guarda il punteggio che danno... :medita:

1000 punti se arrivi primo di categoria e magari ne pigli anche 780 se arrivi ultimo di categoria...
quindi se già ne salti una sei fuori dai giochi e può ipoteticamente vincere quello che le fa tutte e arriva ultimo :cucù:

una competizione senza scarti si può fare solo se magari diamo i punti ai primi 10 di categoria
10 al primo e via a scalare

qui la cagata l'hai detta te, simpaticamente eh :-)
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
ragiona guarda il punteggio che danno... :medita:

1000 punti se arrivi primo di categoria e magari ne pigli anche 780 se arrivi ultimo di categoria...
quindi se già ne salti una sei fuori dai giochi e può ipoteticamente vincere quello che le fa tutte e arriva ultimo :cucù:

una competizione senza scarti si può fare solo se magari diamo i punti ai primi 10 di categoria
10 al primo e via a scalare

qui la cagata l'hai detta te, simpaticamente eh :-)

Infatti, secondo me, in primis dovrebbero modificare l'assegnazione del punteggio e poi togliere gli scarti (al massimo 1) in modo tale da evitare che possa essere davanti uno che normalmente arriva dietro...Forse, in questo modo, si potrebbero togliere gli scarti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io però non vi capisco tanto

vi lamentate che ci son troppe prove

però vi lamentate anche che ci son troppi scarti

è difficile accontentare tutti, a me così va più che bene, 8 prove e 3 scarti sarebbe meglio, e levare anche il punteggio bonus.

gli scarti sono anche messi per far sì che chi vuole fare altro o abbia impegni possa permettersi di non fare la gara senza il timore di andare fuori classifica.
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
io però non vi capisco tanto

vi lamentate che ci son troppe prove

però vi lamentate anche che ci son troppi scarti

gli scarti sono anche messi per far sì che chi vuole fare altro o abbia impegni possa permettersi di non fare la gara senza il timore di andare fuori classifica.

Ma, io sinceramente delle troppe gare non mi sono mai lamentato, però se uno vuole fare una campionato e competere per la classifica finale è giusto che prediliga quel campionato ad un altro, poi ovviamente, se vuole fare anche altro in concomitanza è libero di farlo, però, a mio avviso lascia per strada dei punti.

è un po' come se un pilota della moto gp volesse correre anche la sbk, e quando i 2 campionati corrono in concomitanza avere la possibilità di usare gli scarti...

Ovviamente, togliendo gli scarti, si dovrebbe rivedere completamente l'assegnazione del punteggio.
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
io però non vi capisco tanto

vi lamentate che ci son troppe prove

però vi lamentate anche che ci son troppi scarti

è difficile accontentare tutti, a me così va più che bene, 8 prove e 3 scarti sarebbe meglio, e levare anche il punteggio bonus.

gli scarti sono anche messi per far sì che chi vuole fare altro o abbia impegni possa permettersi di non fare la gara senza il timore di andare fuori classifica.

Allora è solo una questione di assegnazione punti? Io penso che se le fai tutte anche nel tuo piccolo che come me quando mi va bene arrivi 250esimo non sia giusto che mi Contino solo i migliori 6 piazzamenti, x carità quest'anno e' il mio primo anno e come obbiettivo mi sono imposto di fare più esperienza possibile e sopratutto divertirmi!(cosa che alla rampicarza e' avvenuto alla grande) e fino al momento ho saltato solo la prima a bricherasio causa diluvio... Ovvio ragionando quelle lontane nn hanno assolutamente senso farle x il discorso economico ma nn trovo Logico gli scarti del resto uno fin dall'inizio nel momento dell'iscrizione alle 10 gare sa' a cosa va incontro e se il problema e' puramente economico/logistico si iscrive alle 6 e amen!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Allora è solo una questione di assegnazione punti? Io penso che se le fai tutte anche nel tuo piccolo che come me quando mi va bene arrivi 250esimo non sia giusto che mi Contino solo i migliori 6 piazzamenti!

preferisci che contino gli 8 migliori piazzamenti mettendo solo 2 scarti ?

ma allora con meno scarti ci vuole un nuovo punteggio per tutti come abbiamo visto per rendere la cosa equilibrata.

ma facendo così te che arrivi 250° e non so quanto di categoria non dovresti prendere alcun punto.

ipoteticamente dando 30 punti al primo di categoria e 25 al secondo e 20 al terzo per poi scalare, non puoi dare molti punti, premiamo con i punti i primi 15 di cat. tanto ci sono già le griglie definite con i primi 15

voler mettere solo 2 scarti con l'assegnazione del punteggio attuale penalizzerebbe enormemente molta gente.

e io lo scorso anno le ho fatte e finite tutte, quest'anno no.
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Probabilmente con un'assegnazione punti più corretta basterebbe già ma la cosa dei 2 scarti non mi dispiacerebbe almeno x premiare chi si sbatte a fare km in auto e svegliarsi prestissimo poi se a fine anno ho la metà dei punti poco importa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo