Mentre spingevo la mtb sul prato, per arrivare sulla cima, mi sono fermato e guardato intorno... e "chissene" che venivo superato, una vista così: montagne innevate da un lato e una pianura dall'altra... Ma quanto mi ha riempito il cuore???
Poi sono ripartito per la discesa a testa bassa con quella immagine negli occhi... Ne è valsa la pena fermarsi ad ammirare quel panorama.
Ti stimo fratello.
Per quanto riguarda il sole, bèh...bastava chiamare anche gli altri anni il dj basso e grasso...
(
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=201764 )
Voi non ci crederete ma io dopo kgare di mtb presentate so alla perfezione quando ci sarà coda al pastaparty e quando no.
Ed i parametri che influenzano l'affluenza sono:
Durata della gara.
Numero di canne al lavaggio bici.
Docce calde o fredde ( a bernezzo le docce calde hanno tenuto in media gli atleti 15 minuti di più, non dico dove , le docce erano fredde causando un rapido afflusso-deflusso)
Addetti alla distribuzione.
Temperatura esterna.
Qualità del cibo.
A Bernezzo il numero più alto degli atleti è arrivato concentrato in 30 minuti circa.
Preso qualcosa di dolce al ristoro fine gara, si è avuta -stante la temperatura inaudita di 28 gradi- una "lenta" procedura post gara. Lavaggio bici con calma, doccia con calma ed avvicinamento al pastaparty con calma.
Io ho mangiato alle 13 ed ho fatto 4 minuti di coda.
Pranzo da 10.
Numero di addetti , esagerato, compresi i ragazzi pro-gelato.
Nel giro di 20 minuti si è creata una coda incredibile poichè erano proprio tanti i biker a giungere contemporaneamente.
Del tutto fisiologico, eravamo in 700!
Food a parte , io sostengo da sempre la stessa cosa: Meglio avrene 700 e coccolarli che averne 1200 e fare casini.
Tengo a precisare che il CO all'improvviso ha dovuto far fronte ad un imprevisto non da poco.
Qualcuno ha cagato nella doccia.
Paolo del CO non ha mandato nessuno , è andato lui in prima persona a pulire.
Questo vuol dire avere un affetto verso la propria gara che stimo di brutto.
Se devo dare un voto complessivo ci esce un
bell'8 e mezzo.
Nessuno ha parlato della Ramp a Pè, la gara running partita alle 8 ( 40 km di trail) ed alle 9 (25 km).
E' stato un test coraggioso ed a mio avviso andato a buon fine.