Coppa Piemonte 2013

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
guarda non è il mio caso, me la cavo benino in salita :cucù:
.

Non lo dico più.... :hail::hail::hail:


Non hai capito cosa volevo dire. Sembra che le gare si vincano in discesa e guai ad andare piano o a non spostarsi alle urla dei kamikaze che non ti dicono nemmeno da che parte vogliono passare SIA ELITE che AMATORI FORTI(che magari hanno bucato o sbagliato strada) che DOWNHILLER. Anche io in salita non ho problemi anche se non riesco ad arrivare nei primi 50, Ma li si va piano,si scende dalla bici,si spinge sulla traccia pulita e nessuno si sogna di drizzare le orecchie per sentire chi stà arrivando Per fare passare un elite Giant alla gara di S.Bartolomeo al Mare sono caduto e lui mi ha imprecato sopra perche ha dovuto modificare la traiettoria.E ne avrei altre da raccontare sull'educazione dei Campioni...:wink:
 
Non lo dico più.... :hail::hail::hail:


Non hai capito cosa volevo dire. Sembra che le gare si vincano in discesa e guai ad andare piano o a non spostarsi alle urla dei kamikaze che non ti dicono nemmeno da che parte vogliono passare SIA ELITE che AMATORI FORTI(che magari hanno bucato o sbagliato strada) che DOWNHILLER. Anche io in salita non ho problemi anche se non riesco ad arrivare nei primi 50, Ma li si va piano,si scende dalla bici,si spinge sulla traccia pulita e nessuno si sogna di drizzare le orecchie per sentire chi stà arrivando Per fare passare un elite Giant alla gara di S.Bartolomeo al Mare sono caduto e lui mi ha imprecato sopra perche ha dovuto modificare la traiettoria.E ne avrei altre da raccontare sull'educazione dei Campioni...:wink:

beh di questo posso raccontare anche io, non amo molto le gare di Xc in un circuito, secondo giro avevo un elite dietro che stava andando a cannone, non faccio nomi ne squadra, una discesa tecnica prima un tornantino ripido ed una piccola via di fuga, dove ho provato a frenare ma colpa delle foglie e del viscido sono andato contro un albero rotto un ramo col costato e rischiato di volare giù, morale gara finita..
Stesso alla Collombardo scorso anno dove tallonava sulla ruota e io sono ruzzolato giù dalla mulattiera nelle radici

Non esistono vie di mezzo?
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
non faccio nomi ne squadra, una discesa tecnica prima un tornantino ripido ed una piccola via di fuga, dove ho provato a frenare ma colpa delle foglie e del viscido sono andato contro un albero rotto un ramo col costato e rischiato di volare giù, morale gara finita..
Stesso alla Collombardo scorso anno dove tallonava sulla ruota e io sono ruzzolato giù dalla mulattiera nelle radici

Non esistono vie di mezzo?

Secondo me bisognerebbe fare nomi, cognomi e numero di gara.:hahaha:
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Confermo ciò ke dice oniriko,quelli con cui faccio gara io son tutti gentilissimi,nn ho mai dovuto sollecitare qualcuno ke si impuntava a nn farmi passare, sia in salita ke in discesa! Da parte mia quando negli xc trovo doppiati chiedo strada e in più ringrazio pure! Le situazioni spiacevoli le ho quando foro e son molto indietro...li appena chiedo strada il più delle volte(nn tutti eh) mi rispondono scontrosi!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il percorso ieri era in ottime condizioni, la salita iniziale è a 4.5km dalla partenza, si presenta subito con pendenze importanti su asfalto.
lo sterrato nel bosco inizia a 6.5km
dal km 9 in poi non è propria e vera salita, tratti in falsopiano, qualche tratto più ripido ma niente di che fino al km 15 dove varia un po', dal km 18 inizia la vera salita impegnativa, fino al chiot rosa e da qua continua prima su asfalto e poi si sterrato con pendenze notevoli fino al colle Arpiola che è al km 23-24.
Il primo tratto in discesa potrebbe essere quello più insidioso per le canaline, ma è breve e basta guardare dove si mette la ruota, in poi la discesa fino al chiot rosa è molto bella tra boschi di betulle, dal chiot rosa inizia nuovamente a salire ma con pendenze dolci, questo fino al km 31 circa, poi inizia una discesa veloce fino a Tetto Chiappello, che non prevede difficoltà.
Da tetto chiappello si risale di poco per poi fare l'ultima discesa del sentiero "diego" molto belle, in singletrack, è da guidare e se il terreno è in buone condizioni come ieri non presenta difficoltà.
Si raggiunge la fine della discesa e da lì a poco inizia un ultimo strappo in single track con relativa discesa, segmento del percorso della 6 ore di bernezzo, da qui all'arrivo.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
il percorso ieri era in ottime condizioni, la salita iniziale è a 4.5km dalla partenza, si presenta subito con pendenze importanti su asfalto.
lo sterrato nel bosco inizia a 6.5km
dal km 9 in poi non è propria e vera salita, tratti in falsopiano, qualche tratto più ripido ma niente di che fino al km 15 dove varia un po', dal km 18 inizia la vera salita impegnativa, fino al chiot rosa e da qua continua prima su asfalto e poi si sterrato con pendenze notevoli fino al colle Arpiola che è al km 23-24.
Il primo tratto in discesa potrebbe essere quello più insidioso per le canaline, ma è breve e basta guardare dove si mette la ruota, in poi la discesa fino al chiot rosa è molto bella tra boschi di betulle, dal chiot rosa inizia nuovamente a salire ma con pendenze dolci, questo fino al km 31 circa, poi inizia una discesa veloce fino a Tetto Chiappello, che non prevede difficoltà.
Da tetto chiappello si risale di poco per poi fare l'ultima discesa del sentiero "diego" molto belle, in singletrack, è da guidare e se il terreno è in buone condizioni come ieri non presenta difficoltà.
Si raggiunge la fine della discesa e da lì a poco inizia un ultimo strappo in single track con relativa discesa, segmento del percorso della 6 ore di bernezzo, da qui all'arrivo.
ottima descrizione.. in pratica ricalca quello che ricordo essere stato il percorso della scorsa edizione. compreso il colle arpiola dove quasi non mi vedevo le ruote dalla nebbia che c'era.. :paur:
ora non ci resta che sperare nel meteo..
 

Tabione

Biker serius
21/4/09
190
0
0
Barbania
Visita sito
il percorso ieri era in ottime condizioni, la salita iniziale è a 4.5km dalla partenza, si presenta subito con pendenze importanti su asfalto.
lo sterrato nel bosco inizia a 6.5km
dal km 9 in poi non è propria e vera salita, tratti in falsopiano, qualche tratto più ripido ma niente di che fino al km 15 dove varia un po', dal km 18 inizia la vera salita impegnativa, fino al chiot rosa e da qua continua prima su asfalto e poi si sterrato con pendenze notevoli fino al colle Arpiola che è al km 23-24.
Il primo tratto in discesa potrebbe essere quello più insidioso per le canaline, ma è breve e basta guardare dove si mette la ruota, in poi la discesa fino al chiot rosa è molto bella tra boschi di betulle, dal chiot rosa inizia nuovamente a salire ma con pendenze dolci, questo fino al km 31 circa, poi inizia una discesa veloce fino a Tetto Chiappello, che non prevede difficoltà.
Da tetto chiappello si risale di poco per poi fare l'ultima discesa del sentiero "diego" molto belle, in singletrack, è da guidare e se il terreno è in buone condizioni come ieri non presenta difficoltà.
Si raggiunge la fine della discesa e da lì a poco inizia un ultimo strappo in single track con relativa discesa, segmento del percorso della 6 ore di bernezzo, da qui all'arrivo.

Grazie Enrico per l'ottima descrizione del percorso, adesso speriamo che il tempo sia clemente!
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Provata domenica insieme ad Andreas80 a mio parere il vero punto serio in salita e' dalla località paralup ad arrivare in cima all'arpiola, domenica ho potuto ammirare il paesaggio in cima visto che l'anno scorso nn si vedeva una cippa! La prima discesa e' davvero spettacolare devo dire che questo percorso mi esalta tantissimo scendendo mi sentivo un bambino a natale!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
da fare attenzione solo il primo tratto ripido subito dopo il colle arpiola, per le canaline.

poi la discesa in single track nel sentiero diego è tutta da guidare, ma alla fine è piacevole se il terreno rimane asciutto.

che meraviglia di previsioni ! mi vien da piangere
:cry:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.525
1.137
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti, qualcuno ha novità sul tempo in questi giorni a bernezzo? Qui a Pinerolo diluvia costantemente sera e notte, giusto x sapere cosa aspettarsi. Il meteo nn promette male, ma dalle previsioni alla realtà ne passa di acqua :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo