Coppa Piemonte 2012

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Vi riporto il calendario uscito su solobike. Ci sono novità...

15 Aprile - Gran Fondo 50 Km. dell´ ERBALUCE Candia Canavese (To)

13 Maggio - Gran Fondo BRICCHI BISTAGNESI Bistagno (Al)

03 Giugno - Gran Fondo RAMPIGNADO Bernezzo (Cn)

10 Giugno - Gran Fondo PROMENADO BIKE dei Forti Albertini Vinadio (Cn)

24 Giugno - Gran Fondo VIA del SALE Limone Piemonte (Cn)

08 Luglio - Gran Fondo RAMPICARZA Trarego (Vb)

26 Agosto - Gran Fondo ALPI MARITTIME Entraque (Cn)

09 Settembre - Gran Fondo CLAVIERISSIMA Claviere (To)

23 Settembre - Gran Fondo COLLOMBARDO Superbike Condove (To)

07 ottobre - Gran Fondo La Prevostura LESSONA (Bi)
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
cosi ho sentito... pero' c'e' da dire che anche la serrabike nn e' + in coppa.. ma la fanno ancora! anzi da quest'anno e' marathon!

comunque... presente anche quest'anno in coppa!!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Rimango dell'idea che potevano segarne altre, l'assietta è un vero peccato e anche la serra, soprattutto nell'ultima versione. Mi incuriosice la Rampicarza per via del posto in cui la faranno e se si salira vs i confini svizzeri potrebbe non è essere male.
Rimango deluso invece di vedere ancora alcune gare del cuneese. A mio avviso ci sono zone molto piu belle in val maira,varaita.
Non credo rifarò tutta la coppa ma solo quelle che mi sono piaciute di piu e mi orienterò vs gare mai fatte di cui sono curioso. Vorrei,se riesco a prepare almeno il fondo, tentare la sella ronda hero. Penso invece che l'assietta la rifarò cosi come la serra per il gusto di fare due bei percorsi e divertirmi. Un saluto ad Ice, ci si vedrà di sicuro anche in terre liguri.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ciao! ti aspetto! se scendi avvertimi per tempo cosi ci becchiamo!

io salvo casini e se saro' in forma... faro' oltre la coppa piemonte la olmo e la mirko celestino giu' da noi... la seconda devo vedere.. come inizio stagione mi sa che e' un po' troppo per me!
 

batstone79

Biker serius
Ho letto che la Serra diventa anche Marathon......il CT della nazionale la sta testando (fonte Solobike). Dovrebbe essere nel Prestigio e quindi probabilmente acquisterà stelle.

@Pier80: quindi ci spariamo il marathon?! Ma sei fuori?! Ahahahaha
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Sulla Stampa di oggi, nella sezione Biella, è riportata la notizia della metamorfosi: da GF a marathon. L'arrivo previsto è al Monbarone e i km saranno 70.
Questo per via della collaborazione con il ct della nazionale Hubert Pallhuber a cui sarà intitolata la competizione.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Le zone belle di quelle vallate sono per lo più in media-alta valle. Bellissimi posti per giri escursionistici ma poco adatte a una GF

Probabilmente hai ragione ma, resto convinto che in piemonte ci siano posti piu meritovoli di un Bernezzo e un Entracque, sia come paesaggio che come logistica per chi accompagna.

Per cio che riguarda la serra marathon sono contento, ci sarà da soffrire le salite al mombarone sono toste soprattutto se fa caldo...
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Probabilmente hai ragione ma, resto convinto che in piemonte ci siano posti piu meritovoli di un Bernezzo e un Entracque, sia come paesaggio che come logistica per chi accompagna.

Per cio che riguarda la serra marathon sono contento, ci sarà da soffrire le salite al mombarone sono toste soprattutto se fa caldo...
Speriamo che il 1° maggio (data prevista) non faccia caldissimo.
In più spero che ci sia un giro corto di 50 km, se il lungo è 70!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Probabilmente hai ragione ma, resto convinto che in piemonte ci siano posti piu meritovoli di un Bernezzo e un Entracque, sia come paesaggio che come logistica per chi accompagna.

..

certo che ci sono in piemonte posti più suggestivi, innanzitutto manca una GF come si deve nella valle Po, poi resusciterei anche la vecchia via dei Saraceni, con partenza sauze o bardonecchia

i percorsi della rampignado e della gara di entraque non sono male, certo la location non sono il massimo, a livello di paesaggio la rampignado non dice nulla di che, bisognerebbe tornare a fare il percorso vecchio che saliva più in alto, il problema è che se lo fai così gli iscritti saranno di meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo