Coppa Piemonte 2012

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ma.. c'e' da dire che a bernezzo si stanno sbattendo veramente tanto per migliorare il percorso. Ad esempio l'anello della 6h e' semplicemente perfetto e divertente. Purtroppo l'anno scorso causa monsone non siamo riusciti a fare la discesa come doveva essere... speriamo il prox anno!
x entracque... spero vivamente in un percorso migliore, ma credo e spero che abbiano imparato dai loro errori!
detto cio'... ben vengano anche altre gare! ma adesso come adesso... la vedo dura inserire altre gare che abbiano gli standard delle gare gia' inserite nonche' veterane della coppa piemonte
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao ICE
cosa è che non ti piace di entracque ?
il percorso nella seconda parte è semplicemente perfetto e molto tecnico, è piaciuto molto agli elite, la salita asfaltata iniziale non sarà granchè, ma serve a sfoltire l gruppo e poi comunque anche via del sale e tour dell'assietta hanno se non di più gli stessi km su asfalto.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ciao Enrico!
e' che e' un percorso abbastanza anonimo, mi piacciono parecchio i single track a fondovalle e la parte finale... ma si va tanto per strada sia asfaltata che bianca... e la salita con bici in spalla... non ha proprio senso!
la discesa nn era male... ma cosi tanto scassata dico l'inizio ha creato un tappo nelle retrovie (dove ero io :p) che e' stato a dir poco palloso fare la fila in salita... e in discesa! poi come per limone... strada bianca in discesa... uguale.. pericolo... non vedo xche' con cosi tanto spazio "libero" sui monti non abbiano trovato una alternativa a quella discesa a bomba con i taglia acqua stile ghigliottina seminati in giro e non segnalati!
ovviamente trovo giusto la partenza in asfalto tanto e' vero che fino al portage si andava bene come traffico e scorrevolezza anzi mi stavo divertendo parecchio!
poi c'e il ponte della pista di fondo... che ha rasentato la follia.. termina il tutto con una logistica... senza logica... ecco spero che quest'anno prendano provvedimenti
diciamo che se vogliamo fare le pulci alla fine ne trovi a tutti.. ma qua ne hanno messe parecchie in fila :)

p.s. se a limone fanno come alla super enduro e mettono 2 fettucce nelle piste da sci... rallentando quelli caldi come le stufe... magari quest'anno non fanno il pienone le ambulanze!!!

sciaooo
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Vi riporto il calendario uscito su solobike. Ci sono novità...

15 Aprile - Gran Fondo 50 Km. dell´ ERBALUCE Candia Canavese (To)

13 Maggio - Gran Fondo BRICCHI BISTAGNESI Bistagno (Al)

03 Giugno - Gran Fondo RAMPIGNADO Bernezzo (Cn)

10 Giugno - Gran Fondo PROMENADO BIKE dei Forti Albertini Vinadio (Cn)

24 Giugno - Gran Fondo VIA del SALE Limone Piemonte (Cn)

08 Luglio - Gran Fondo RAMPICARZA Trarego (Vb)

26 Agosto - Gran Fondo ALPI MARITTIME Entraque (Cn)

09 Settembre - Gran Fondo CLAVIERISSIMA Claviere (To)

23 Settembre - Gran Fondo COLLOMBARDO Superbike Condove (To)

07 ottobre - Gran Fondo La Prevostura LESSONA (Bi)

spettacolo!!!!!
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Udace non è riconosciuto dal CONI, come da comunicato del 7/03. Sul regolamento della Coppa si parla di iscrizione consentita ai tesserati degli enti riconosciuti dal CONI...dunque i tesserati udace non possono iscriversi alla Coppa Piemonte a detta del regolamento. Correggetemi se sbaglio ma questa è un'altra puntata della folle lotta tra gli enti di promozione sportiva.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
aggiungo che per quella su strada... per le gare udace la fci dice: in caso un tesserato fci partecipi a una gara udace la fci non ha copertura assicurativa (udace non riconosciuto dal coni) quindi se ci vai e cadi... risponde in solito chi organizza la gara... persona fisica o societa' che sia... bella cacca ha fatto udace...
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Gran Fondo RAMPIGNADO
chi mi descrive il percorso? ......per me sarà la prima volta

Anche per me sarà la prima volta, comunque l'ho provato fino ad un certo punto poi a causa neve sono tornato indietro e ho continuato il giro. Da quest'anno si parte da Bernezzo in direzione Cervasca (non più a Caraglio con salita a Tetto Chiapello) si continua su strada asfaltata fino a San Michele si prende una strada ancora asfaltata in direzione PratoGaudino e quì si inizierà a fare la selezione, sono delle belle rampette, poi si taglia su strada sterrata e si arriverà all'Aranzone proseguendo poi sul classico percorso fin oltre Pra Fansa da qui si prosegue per circa un paio di chilometri e si incrocerà un bivio da una parte si fà il lungo dall'altra la cicloturistica. Scendendo per il percorso lungo si scenderà per un breve tratto fino ad incrociare una chiesetta, si prenderà sulla destra si attraverseranno alcune borgate e si arriverà ai Chiot Rosa, si proseguirà per il nuovo percorso ovvero si salirà a Paraloup e da quì in poi è davvero tosta, strada dapprima asfaltata e poi sterrata scassatissima, arrivati alla frazioncina si prosegue sempre su sterrata con enormi solchi nel mezzo (sempre che non l'abbiano sistemata un pò) finchè non si arriverà ad una malga da quì la strada diventa un sentierino d'alta montagna (sembrerà di fare l'IronBike, per un breve tratto è il percorso al contrario della famosa gara a tappe) si raggiungerà il colle dell'Arpiola ( io lo avevo fatto con bici a spalle la pendenza e la stanchezza si fanno sentire e anche la neve). Arrivati al Colle si scenderà nuovamente ai Chiot Rosa si risalirà alla funse e si prosegue sul vecchio percorso in discesa, ma invece di girare verso la discesa di Diego si prosegue fino ad un bivio che ci porterà tramite un saliscendi a Tetto Chiapello si scenderà per la discesa di Diego (molto tecnica, se è umido ci sarà da fare attenzione) si arriverà a Bernezzo con ancora una salitella e si arriva nuovamente alla partenza. Bisogna sperare che faccia bello se no salire fino a 1600 circa e poi scendere farà abbastanza freddino......spero sia stato chiaro, se volete altre info non esitate a chiedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo