Coppa Italia ....?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
pensi che cambierà di nuovo in corsa il regolamento in baso a come si alzerà dal letto la TRIADE che ci governa?

purtroppo è probabile che sia così .. anche se la speranza è che l'esperienza negativa dello scorso anno gli sia servita da lezione per evitare grosse polemiche e risentimenti da parte degli amatori .. parte integrante ed importantissima del circuito .. dato che hanno dimostrato di non poter assolutamente gestire una situazione di scontro o di confronto ...

la tua situazione è quella classica di quasi tutti gli amatori ... che sono poi quelli che all'atto pratico "finanziano" il circuito ... speriamo solo che questa cosa venga capita ed accettata .. e che smetta questa guerra agli amatori da parte della federazione ... soprattutto .. speriamo che capiscano che qualsiasi cosa succeda .. "boicottando" gli amatori saranno sempre loro a perdere ....
 
T

teoDH

Ospite
la questione è che le parti "in gioco" (fci, organizzatori, piloti) dovrebbero riunirsi a fine stagione, analizzare i pro e i contro riscontrati durante l'anno e valutare delle modifiche (condivise) alle "Norme Attuative" per l'anno successivo...(il calendario dh 2010 è uscito la settimana scorsa! "sempre ultimi, sempre i soliti!").
finché questo non accade ci sarà sempre da ridire di qualcosa o di qualcuno e con la possibilità di vedersi modificare il regolamento con il treno in corsa...non è bello!
forza gente, cominciamo a farci sentire (senza fare polveroni!). :prost:

Forse non sai che esiste un comitato piloti, e che questo comitato piloti interagisce con la federazione nella persona di Zanchi, che sta facendo da "portavoce" dei team.

Il problema è che spesso, dicono si si e poi fanno comunque quello che vogliono.

Riguardo alle concomitanze in Alpi Bike Resort, ABR non si occupa delle date, da la disponibilità, stazione per stazione, all'FCI delle gare, è l'FCI che stila il calendario, e sappiamo bene che cagate fa l'FCI quando stila il calendario.

E infine, aspettatevi dei cambi date, li han sempre fatti, e li faranno sempre...:hahaha:
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Forse non sai che esiste un comitato piloti, e che questo comitato piloti interagisce con la federazione nella persona di Zanchi, che sta facendo da "portavoce" dei team...:

...??? comitato piloti ???...
l'anno scorso ha tolto la storia dei "200" amatori...poi non si è più sentito o fatto sentire.
senza nulla togliere a quanto fatto da BR1,...ogni tanto ci si organizza, poi, ci si perde di nuovo per strada! ci vorrebbe una colla un po' più forte!

W Bartali!
mig :prost:
 

mozzikone

Biker superis
3/2/04
362
0
0
51
colosseo
www.cicciobros.it
ciao,
prendo spunto da questo per farvi guardare anche al resto d'italia, cioe', mettiti dal punto di vista di gente che vuole fare gare anche abitando nelle regiorni :
umbria, marche, toscana, lazio, abruzzo, campania, magari anche puglia.....

e proviamo a guardare l'italia da questo punto di vista.... ogni tanto!








Sarebbe bello - se leggono e frequentano questo forum - avere il parere anche degli organizzatori di Campo Felice ..... che rischiano, forse, di avere meno partenti .............
e di Sestriere che ,forse, ris chiano la stessa cosa ed anche di perdere quelli che vorranno fare CdM .................

Non sono per nulla d'accordo con la "rassegnazione" del tipo " ormai è così e così ce la teniamo " forse facendo notare ( con educazione e tranquillità = non iniziamo un' altra rissa a stagione nemmeno iniziata !) la cosa ai responsabili Fed..........

.................non cambierà nulla, ma almeno provarci ?

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

toniway

Biker superis
cmq sul sito della federciclismo c'è un elenco di gare dove sono mescolate dh e 4x dove nella descrizione c'è solo la classe d'imprtanza della gare , ora dico io : cosa ci voleva a fare una lista delle ole gare di coppa italia?

io inizio quest'anno a correre e non ho neanocra capito quali e quante siano le gare di sola coppa italia

inoltre per poter partecipare alla coppa italia non avendo punti quali sono le gare dove potrei fare questi punti?
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
Scaricatevi il regolamento dell'anno 2010, c'è scritto tutto.
Quest'anno i punti non servono, potete partecipare a tutte le gare, cosa importante è che va fatta la preiscrizione 3 giorni prima con pagamento anticipato. Se arrivi il giorno stesso a fare la gara senza preiscrizione e senza pagamento anticipato non gareggi.
le gare di coppa italia sono a scopello, argentera, campo felice, sestriere, abetone (campionato italiano).
un consiglio che do è quello di leggere il regolamento, non lamentatevi dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Scaricatevi il regolamento dell'anno 2010, c'è scritto tutto.
Quest'anno i punti non servono, potete partecipare a tutte le gare, cosa importante è che va fatta la preiscrizione 3 giorni prima con pagamento anticipato. Se arrivi il giorno stesso a fare la gara senza preiscrizione e senza pagamento anticipato non gareggi.
le gare di coppa italia sono a scopello, argentera, campo felice, sestriere, abetone (campionato italiano).
un consiglio che do è quello di leggere il regolamento, non lamentatevi dopo.

olà imuflini! quoto al 102%...

x quelli che non leggono i post precedenti :arrabbiat:...andate al mio post #26, c'è il calendari FCI e il link alle norme attuative 2010.

W Bartali! :prost:

miguelon
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
pagamento anticipato???? min....ke palleeee!
era già cosi 15 anni fa...solo che le iscrizioni le facevi personalmente mandando un fax.
ora invece le iscrizioni le fa uno del team on line. e per pagare cosa fa???
rincorre i propri compagni di squadra che magari sono a 100 km di distanza?
ok ci sta. le gare avalanche sono tutte cosi. pagamento anticipato con carta di credito super rapido ma iscrizione individuale. in 2 sec. fai tutto...
qui invece mi sembra che ci complichiamo la vita.
- modalità di pagamento?
- iscrizioni cumulative
- pagamenti individuali

spero sia cosi solo per quelle 4 gare nazionali in croce che abbiamo
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
pagamento anticipato???? min....ke palleeee!
era già cosi 15 anni fa...solo che le iscrizioni le facevi personalmente mandando un fax.
ora invece le iscrizioni le fa uno del team on line. e per pagare cosa fa???
rincorre i propri compagni di squadra che magari sono a 100 km di distanza?
ok ci sta. le gare avalanche sono tutte cosi. pagamento anticipato con carta di credito super rapido ma iscrizione individuale. in 2 sec. fai tutto...
qui invece mi sembra che ci complichiamo la vita.
- modalità di pagamento?
- iscrizioni cumulative
- pagamenti individuali

spero sia cosi solo per quelle 4 gare nazionali in croce che abbiamo
purtroppo il regolamento dice di fare così anche alle gare topo class
 

aug

Biker superis
ciao,
prendo spunto da questo per farvi guardare anche al resto d'italia, cioe', mettiti dal punto di vista di gente che vuole fare gare anche abitando nelle regiorni :
umbria, marche, toscana, lazio, abruzzo, campania, magari anche puglia.....

e proviamo a guardare l'italia da questo punto di vista.... ogni tanto!


...... secondo me non hai capito niente di quello che volevo dire !
Proprio Campo Felice è in una situazione di calendario che "scoraggia" la partecipazione.
Se vuoi parlare delle distanze pensa un pò a quelli della Alutech ...........
Se poi vuoi dire che NON ci sono gare al sud e nel centro (ma mi sembra che abbiano istituito un circuito interessante) ..... posso anche essere d' accordo : ma cosa c'entra con l' argomento ?

Io volevo SOLO sottolineare la densità delle gare "importanti" , tutte sistemate in un periodo troppo breve e addirittura con alcune incredibili concomitanze.
Questo crea dei problemi.
Poi che lo si voglia affrontare o meno (da parte di tutti, atleti, team, FCI,ecc) .................. o che non si possa (proprio ?) fare diversamente ......non lo so', staremo a vedere.
Certo che è un peccato !
Aug
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
...... secondo me non hai capito niente di quello che volevo dire !
Proprio Campo Felice è in una situazione di calendario che "scoraggia" la partecipazione.
Se vuoi parlare delle distanze pensa un pò a quelli della Alutech ...........
Se poi vuoi dire che NON ci sono gare al sud e nel centro (ma mi sembra che abbiano istituito un circuito interessante) ..... posso anche essere d' accordo : ma cosa c'entra con l' argomento ?

Io volevo SOLO sottolineare la densità delle gare "importanti" , tutte sistemate in un periodo troppo breve e addirittura con alcune incredibili concomitanze.
Questo crea dei problemi.
Poi che lo si voglia affrontare o meno (da parte di tutti, atleti, team, FCI,ecc) .................. o che non si possa (proprio ?) fare diversamente ......non lo so', staremo a vedere.
Certo che è un peccato !
Aug


Ciao Aug,

in parte hai ragione, Campofelice, anche se proposta con piu di un anno di anticipo, anche se ci si lavora sopra da ancora più tempo, si trova in una strana situazione stretta fra diverse date importanti. probabilmente gli altri organizzatori avevano una time table molto stretta e non sono riusciti a lasciare un comodo spazio alla gara di campofelice, oppure la federazione ha ravvicinato questi appuntamenti per motivi a me sconosciuti. sta di fatto che il problema che hai sollevato è reale.

Comunque credo che una tappa di Coppa Italia sia a sua volta un evento molto importante per chi fa questo sport, quindi alla fine dipende dalle priorità dei team e dei piloti e sceglieranno se fare lo sforzo o no.

Campofelice è un posto molto interessante che ha tutte le carte in regola.. dalle infrastrutture alle persone, quindi alla fine sarà solo un problema di volontà e scelte, come dicevo prima è comunque una tappa di Coppa Italia e per la prima volta al centro, a 100km da Roma, comunque vadano le cose sarà un successo perchè premia il movimento DH che nel centro Italia sta crescendo in modo rapido e sicuro (vedi anche il Gravity Race) e che ha bisogno di essere alimentato. Spero che tutti gli amici del 'nord' vengano a condividere con noi questa due giorni di gara, come noi facciamo per tutte le gare da diversi anni.
 

aug

Biker superis
.... in pieno !
Io non ragiono da "organo federale" o da "organizzatore", mi limito a rimanere nel mio ruolo: uno (come i più) che deve organizzarsi la vita ed il lavoro per poter partire al venerdì, macinarsi centinaia di Km, ecc. ecc.

Ora mi farebbe comodo che tutta questa trafila (proprio perchè non me lo ha ordinato il dottore e dovrebbe essere un piacere) fosse più "diluita".
Molto semplicemente, siccome non conosciamo Campo Felice, sarebbe stato bello arrivarci già dal giovedì / mercoledì, con calma e con indubbio vantaggio per le strutture turistiche della zona.
E mentre i ragazzi si dedicano alle discese, io e mia moglie ( o la mia fidanzata nel caso mia moglie resti a casa ? :smile:) andare in giro a visitar paesi e luoghi.
Invece, nel caso si decida di partecipare, si ridurrà ad un veloce "mordi e fuggi" , di Campo Felice e zone limitrofe vedremo solo il paddok e la zona arrivo !!
E quelli che non avessero "ambizioni" di classifica, saranno SICURAMENTE indotti a saltarla ....... è o no un peccato ?

Aug
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti per caso qualcuno di voi ha qualche notizia inerente i top 200 per accedere alle gare nazionali ? la regola rientrerà in vigore anche in questa stagione ?

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo