Coppa Italia ....?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
credo e spero che la federazione abbia mollato questa limitazione senza senso .. al massimo applicheranno la regola imposta ad abetone e caldirola ... ossia che nell'eventualità di un numero di amatori uomini iscritti superiore a 200 .. viene imposto il limite alla partecipazione alla finale ai soli primi 200 classificati .... regola comunque assurda ma decisamente meno ridicola e insensata di quella del limite posto sul ranking
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
credo e spero che la federazione abbia mollato questa limitazione senza senso .. al massimo applicheranno la regola imposta ad abetone e caldirola ... ossia che nell'eventualità di un numero di amatori uomini iscritti superiore a 200 .. viene imposto il limite alla partecipazione alla finale ai soli primi 200 classificati .... regola comunque assurda ma decisamente meno ridicola e insensata di quella del limite posto sul ranking

nella generale insensatezza delle norme fci, quella adottata a caldirola sembra anche a me la più sensata. una sorta di wc: fai le qualifiche per rientrare nei primi 200. se ci rientri parti, altrimenti guardi.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Bisogna indagare guarda... 14 marzo Pieve di teco. Organizza Gilby sportbike.it e poi è stata chiesta una gara nazionale a sestriere il 28 agosto. Le altre sono quelle descritte da cyberpunk. Siamo nel terzo mondo comunque... Come sempre...


Hola Zioifo...non sai che fatica si fa per trovare informazioni e contatti per le gare di discesa, mi piacerebbe seguirne qualcuna in più per il sito ma ci credi che ogni volta che mando mail a vuoto e perdo giornate per cercare numeri di telefono mi passa la voglia?
L'anno passato ero partito alla grande con Pieve di Teco, un apprezzamento davvero notevole da parte dei nostri lettori, vuoi per le foto e per l'articolo e così ho iniziato a cercare altre info per altre gare ma ci credi che poi mi è passata la voglia?!!?
La federazione ci mette del suo per disinformare però permettemi di dire che anche gli organizzatori locali sembra che si vogliano nascondere invece di promuovere i loro eventi ed è un peccato perchè dovrebbero avere molta più visibilità!
Hanno sicuramente le loro attenuati e giustificazioni che sono super valide ma credo che se investissero un pò di tempo e impegno per essere più presenti sul web sarebbero ripagati in termini di visibilità e iscritti.

Basta OT...scusate!
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
x quelli che si fanno le domande sulla FCI ecco le norme attuative 2010 al link qui sotto

http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/normedh10.pdf

il riferimento rimane il sito della FCI ...nel bene e nel male... o così o così!
vediamo se per l'anno prossimo si riesce ad apportare qualche modifica.

gli altri enti hanno i loro regolamenti e bisogna imparare anche quelli...soprattutto decidere con chi stare e cosa fare (gare).

bàu :prost:
miguelon

gare di "coppa italia dh":

MAGGIO

29/30 - INT.CL.3 DH
DH ALPE DI MERA
SCOPELLO (VC)
Org.: ASD Valsesia Bike
Corso Matteotti, 323
13037 - Serravalle Sesia (VC)
tel.: +39.340-9082335
e.mail: [email protected]

GIUGNO

26/27 - NAZ. DH
NAZIONALE DH
ARGENTERA (CN)
Org. Vigor Cycling Team
Via Vittime di Bologna, 26 – 12026 Piasco (CN)
Tel. 0175.79521- 0175.270058
Fax 0175.270058
[email protected]

LUGLIO

03/04 - NAZ. DH
3° DH RACE CAMPO FELICE
CAMPO FELICE (AQ)
Org.: BIKE STORE RACING TEAM
Via Aurelio Saffi, 86 – 00040 Albano Laziale (RM)
Tel.: +39.340.5059836 - +39.0676906946
e.mail: [email protected]

17/18 – C.I. DH
CAMPIONATO ITALIANO
ABETONE GRAVITY DOWNHILL 2010
ABETONE (PT)
Org.: la Strana Officina Squadra Corse
Via Martiri di Berceto 17/19 – 50068 Rufina (FI)
Tel/fax: 0558397166
Cell. 3356378522
e.mail: [email protected]

AGOSTO

28/29 – NAZ. DH
SESTRIERE CUP
SESTRIERE-FRAITEVE (TO)
Org.: BIKECLUB SESTRIERE
Via Fraiteve, 17 – 10058 Sestriere (TO)
Tel. 0122.76154 Fax. 0122.76593
e.mail: [email protected]

...il 12-13 settembre doveva esserci anche il nevegal ma non si sa più nulla proverò a fare della ricerche... se scopro qualcosa lo comunico.

bàu bàu :prost::prost:

miguelon
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
e perdonate anche il fatto che abbia aperto un altro thread sul calendario (scusa Frenk)

la mia riflessione era che appunto siccome la prima è Rossana , nutro con tutto il cuore la speranza che la FCI non adotti come l'anno scorso un mix di regolamenti, per un tot di cose quello UCI per un altro verso quello fci italia.
 

aug

Biker superis
Certo che - senza entrare nel merito delle numerosissime discussioni e lamentele della stagione passata - se : "il buongiorno si vede dal mattino" :omertà:

Ma PORCA MISERIA !!
Il Calendario Nazionale non potevano farlo controllando =

1 = LE CONCOMITANZE (Superenduro / IXS / Coppa del Mondo) !!!!!!:down:

2 = Ma possibile che con MESI a disposizione si debba (SEMPRE !!) avere una concentrazione di gare nel periodo estivo, per cui addirittura si è costretti a fare una gara ogni domenica ?
Ma diluire in modo da avere 15 giorni almeno fra le gare è troppo intelligente ?
Ma chi mette insieme il calendario durante la settimana lavora o pensa che TUTTI noi si viva di rendita ?
Come si fà a pensare di fare 3 fine settimana consecutivi =
VOI NELLE ALTE SFERE AVETE UN LAVORO ED UNA FAMIGLIA ?
IO SI, E PENSO ANCHE TANTI ALTRI !:voxpopul:

Oppure no, e allora va tutto bene così ?

Aug

PS = Aug è uno che NON corre in bici, ma CORRE tutto l' anno per far sì che i 2 figli possano praticare questo sport !
E mi sto veramente iniziando a rompere le balle di dover sottostare a decisioni e situazioni poco logiche.
Forse devo iniziare a rimpiangere che i ragazzi abbiano abbandonato il calcio per andare in bici ?
 
T

teoDH

Ospite
Chi mette in piedi il calendario FCI:

se ne sbatte della IXS Cup
se ne sbatte del SuperEnduro
se ne sbatte delle esigenze dei tesserati
se ne sbatte della DH
è già tanto che dia un'occhiata al calendario della WC

Io ogni anno continuo a sperare che dei privati, così come il SuperEnduro, si mettano ad organizzare un circuito DH e taglino fuori l'FCI così che si possa occupare solo ed esclusivamente dei loro amati bitumari e crosscrausisti
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io ogni anno continuo a sperare che dei privati, così come il SuperEnduro, si mettano ad organizzare un circuito DH e taglino fuori l'FCI così che si possa occupare solo ed esclusivamente dei loro amati bitumari e crosscrausisti

Come non quotarti, per quanto riguarda il calendario in ogni caso è difficile non avere sovrapposizioni di date anche nel cross country spesso si accavallano eventi importanti e oggettivamente credo sia impossibile mettere d'accordo IXS, WC, Coppa Italia, SE, Avalanche...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Chi mette in piedi il calendario FCI:

se ne sbatte della IXS Cup
se ne sbatte del SuperEnduro
se ne sbatte delle esigenze dei tesserati
se ne sbatte della DH
è già tanto che dia un'occhiata al calendario della WC

Io ogni anno continuo a sperare che dei privati, così come il SuperEnduro, si mettano ad organizzare un circuito DH e taglino fuori l'FCI così che si possa occupare solo ed esclusivamente dei loro amati bitumari e crosscrausisti

ha parlato con lingua dritta.

quando la federal romana potrà mettere le mani sul superenduro , allora se ne occuperà, un pò com'è accaduto per le tuentifourauars
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
si, ma farti girare come la merda nei tubi per 3 w.e. consecutivi è veramente assurdo


davvero...ogni anno gare in posti mai sentiti...chi me lo fa fare di farmi 6 7 8 ore di auto con costi reativi e trovarmi in piste e gare organizzate come, nome a caso.....Prarostino...
Non capisco come mai si stata tagliata fuori Caldirola, o Canazei, Collio ecc.. la dh nel nordest sta scomparendo ormai...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
@SAD se mi posso permettere senza alcuna polemica, almeno gare si organizzavano, vedendo il calendario attuale la vedo dura.
Forse le località da te citate visti i costi dell'anno passato e i risultati ottenuti (polemiche (anche giuste dipende dai punti di vista) e altro) hanno fatto fare retromancia a chi ogni anno si sbatteva per organizzare.
Mi auguro e vi auguro che ci siano piu' gare e con organizzazioni migliori.
Andrea C.
 
T

teoDH

Ospite
Forse le località da te citate visti i costi dell'anno passato e i risultati ottenuti (polemiche (anche giuste dipende dai punti di vista) e altro) hanno fatto fare retromancia a chi ogni anno si sbatteva per organizzare.

Mah, a Caldirola, i casini li han fatti quelli della FCI con regole assurde inventate al momento, non chi organizzava... e secondo me, Caldirola ci sarà...
Canazei mi pare che sia stata elogiata da tutti
Collio si è bruciata con l'italiano...

Continuo a ritenere un nonsenso che Pila non sia un'appuntamento fisso, dopo tutto è l'unica vera pista da DH che abbiamo in italia
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Mah, a Caldirola, i casini li han fatti quelli della FCI con regole assurde inventate al momento, non chi organizzava... e secondo me, Caldirola ci sarà...
Canazei mi pare che sia stata elogiata da tutti
Collio si è bruciata con l'italiano...

Continuo a ritenere un nonsenso che Pila non sia un'appuntamento fisso, dopo tutto è l'unica vera pista da DH che abbiamo in italia

Perchè cosa pensi sia successo a Prarostino................. lasciamo stare, il mio intervento non intendeva certo criticare ne elogiare nessuno era solo una riflessione sul fatto che o per colpa di uno o per l'altro quest'anno ci ritroviamo con un calendario misero e stilato a "minchia" con date in concomitanza con altre. Quindi Teo io ti quoto in tutto e per tutto.
 

aug

Biker superis
Come al solito ho buttato il sasso nello stagno ?
Attenzione: io non intendevo - e non intendo - ricadere nella discussione 2009
Prarostino / Collio / Caldirola / Amatori / Agonisti / Ranking / 200 partenti / Liste di attesa / Cronometristi / Multe per iscrizione / .............
(però quanti argomenti ?! :cucù:)

ma SOLO mettere l' accento sul fatto che =
agonisti + amatori + manager + meccanici + sportivi + mamme + fidanzate + amici + figli + genitori + nonni + cani + gatti + chissà cosa CA$$O d' altro si muovono per migliaia di Km per partecipare (e quindi tenere in piedi sto carrozzone) = FACENDO SACRIFICI !
E lo fanno (volentieri) a discapito del lavoro, delle ore di sonno, del portafoglio, delle vacanze, ecc. ecc.

Mi sembrerebbe logico - normale - educato - producente ........
rendersi conto di ciò ed operare in favore, NON CONTRO !!

Sarebbe anche un metodo per sopire le polemiche, invece che per iniziare il 2010 dando già fuoco alle polveri.

Aug
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo