Copertoni xc consiglio

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.396
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti! sono super nuovo nel mondo xc e vorrei chiedervi qualche consiglio sui coperton,i dato che dovrò cambiarli a breve.
sto valutando di prendere l'accoppiata schwalbe rocket ron e i racing ralph, voi che ne dite?
è l'accoppiata più comune, e tra le migliori sul mercato. una garanzia. ma sono copertoni pensati per uso agonistico, quindi non è che ci fai qualche migliaio di km.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Comunque regola generale è che per ovvie ragioni di chimica le gomme meno durano e più sono performanti. Inoltre, come sulle auto, il punto di contatto tra il mezzo e la strada sono le ruote quindi è lì che sta gran parte della sicurezza. O semplicemente della sensazione di sicurezza che ti danno: capita di avere coperture molto grippanti ma che danno scarsa sensazione di sicurezza oppure ruote eccezionali ma che perdono la tenuta senza alcun preavviso e ti mandano gambe all'aria. Insomma l'unico consiglio che mi sento di darti è di non risparmiare sulle ruote (e freni) anche perché parliamo comunque di spesa relativa. Personalmente preferisco saltare una pizza tra amici me poter cambiare un po'più spesso le gomme.
P.s.: io ho già più volte rinnovato la copia classica RORO e RARA.
 
  • Mi piace
Reactions: leletop89

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao a tutti! sono super nuovo nel mondo xc e vorrei chiedervi qualche consiglio sui coperton,i dato che dovrò cambiarli a breve.
sto valutando di prendere l'accoppiata schwalbe rocket ron e i racing ralph, voi che ne dite?
Con questi vai sul sicuro. Ottimi. Te li consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: leletop89

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525