Copertoni Stradali

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora ragazzi ho fatto varie ricerche. I magnifici copertoni consigliati da @Hot sono un pò carucci, gli X-ONE e i TABLE-TOP dell schwalbe:cry:...magari più in la.
Vi chiedo la pazienza di guardarli e di iniziare a scartare da subito i non adatti per tipo di struttura; DTC/SCT, OneStar, SRC, ecc
In più probabilmente non è necessario che siano Tubelees Ready ma con camera d'aria, anche se comunque credo che l'antiforatura/pizzicamento sia meglio.
Dai, per favore rimboccatevi le maniche e lascio la parola a voi.
https://www.ridewill.it/p/it/kenda-...ck-8-275x210-dtc-sct-120tpi-pieghevole/57538/
https://www.ridewill.it/p/it/schwal...ion-hs453-275x200-nero-tubeless-ready/548872/
https://www.ridewill.it/p/it/kenda-...35-khan-275x210-trekking-advanced-nero/69534/
https://www.ridewill.it/p/it/schwalbe-11101109-copertura-hurricane-275x200/110483/
https://www.ridewill.it/p/it/schwal...eed-275x200-snakeskin-v-guard-evo-tle/559169/ questi costano un botto:oops:
https://www.ridewill.it/p/it/maxxis...ite-275-x-210-exo-dual-tubeless-ready/426616/
https://www.ridewill.it/p/it/kenda-962795602-copertura-kwick-275-x-220-src-ks-60-tpi-rigido/500767/
Tra questi ci sono gli "economici" da una 30ina di euro e quelli economici davvero:mrgreen:, ci saranno anche copertoni magari meglio di questi che costeranno meno come più scarsi al doppio del prezzo.
:hail::hail::hail::hail:
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
@Gigi751 non è cattivo, è che lo disegnano così.... e non sembra essere un troll (almeno volontariamente)
@Big Steak One Non entro in merito del singolo modello (che non conosco), ma davvero te che vai in moto e dovresti ben sapere qual è l'importanza degli pneumatici vuoi risparmiare sulle gomme?
Buttare via soldi no, ma nemmeno pidocchiare...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Gigi751 non è cattivo, è che lo disegnano così.... e non sembra essere un troll (almeno volontariamente)
@Big Steak One Non entro in merito del singolo modello (che non conosco), ma davvero te che vai in moto e dovresti ben sapere qual è l'importanza degli pneumatici vuoi risparmiare sulle gomme?
Buttare via soldi no, ma nemmeno pidocchiare...
:smile::smile::smile::smile::smile:come dice @Gigi751....quaaaaaasi Mgp:smile::smile::smile::smile::smile:e poi le gomme attuali della mia R1 non sono slik:smile::smile::smile::smile:solo delle "semplici" Pirelli Super Corsa SC1 da 459euro:quinonsp:(pagate meno della metà:beautifu:)

Ritornando in topic....penso che 11-16 euro a gomma sia troppo poco così come 59-70 sia un bel pò, non mi fraintendere eh. Le gomme sono l'unico contatto col terreno e più sono di qualità meglio è....ma sissant'euroooo jaaaa.
Penso che per le prestazioni del mio stile di guida vadano più che bene gomme da 30 e ce ne sono assai.
Stasera, cioè stanotte, vedrò di farmi una cultura anche in questo, mescole, sigle, tipi di spalle, filo aramidico o in uranio ipoverito:balla-co:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In ultimo...chiunque sconsiglia vivamente di acquistare cerchi usati Mtb (soldi non ce ne sono)...sò tutti distrutti, sia come pista, sia come raggi, sia come mozzi...
De-latticizzare le mie che con tanta pazienza ho fatto è uno schiaffo alla miseria e pensavo di prendere direttamente altri cerchi (PP che monterò e installerò ogni volta...e che vuò fà)
Voi che dite anche su quest'altra cosa
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao, io sulla mia bici touring uso le Schwalbe Marathon da svariati anni senza problemi. La bici pesa un 12kg, io 110, quindi direi che sono robusti e duraturi.
Gli altri non li conosco.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In dettaglio sono Marathon Mondial da 28-1.60.
Da 27.5 mi pare ci siano solo in una misura, non so le altre famiglie di Marathon.
Hai avuto modo di guardare le ultime linkate? A prescindere dal prezzo online, il negoziante fisico qui da me me le venderebbe a 50€ comprese le camere d'aria, eccetto le scwhalbe a 60...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Beh, il secondo link è l'unico che ha una misura adatta alla strada (2.0`), anzi, più stretto sarebbe preferibile, perché che ci fai sull'asfalto con un gommone da...moto?
Però non ti saprei dire, perché non le ho mai provate.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh, il secondo link è l'unico che ha una misura adatta alla strada (2.0`), anzi, più stretto sarebbe preferibile, perché che ci fai sull'asfalto con un gommone da...moto?
Però non ti saprei dire, perché non le ho mai provate.
Navarre grazie per la risposta...
Probabilmente prenderò le Continental Speed King 27.5×2.20 che per il rapporto qualità prezzo sembrano le più vantaggiose, 50€ più camere d'aria, in più acquistandole in negozio stringerò una "maniglia" (alleanza) col proprietario.
Però vedi? Neanche Il tempo di scrivere questo e ripenso alle Scwhalbe Big Ben 27.5×2.0 che l'altro negoziante mi farebbe a 60€ comprese le camere d'aria....aaaahrg.
Ad ogni modo sono deciso a prendere un altro set di ruote per non fare "togli copertone - rimetti copertone" alla Karate Kid e dato che la scelta non è semplice avrò un pò di tempo a disposizione.
Le sigle delle specifiche ruote/mozzi sono ancora un pò arcane per me 20180912_131421.jpg
e oltre a dover trovare ruote con queste misure sono impanatanato ancora di più sul mozzo posteriore dove alloggia il pacco pignone 9v.
Smontarlo ogni volta? Trovare un posteriore che gia lo abbia?
Ho fatto varie ricerche sul forum a riguardo ma sono tutte discussioni vecchie di qualche anno e che comunque oltre a darmi solo indicazioni generiche non sono riuscite a soddisfare le informazioni che cerco.
Intanto continuo ad istruirmi e vediamo che ne esce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo