Copertoni per l'inverno

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quoto roket ron 2.1!
Contrariamente alle voci iniziali, che davano la versione 2013 disponibile solo con sezione 2.25, ho visto che è già a catalogo la misura 2.1. Si sa quando sarà effettivamente sul mercato?

la sto cercando disperatamente anche io ma nulla...tutte le scott lo monteranno di serie indi dovrebbe arrivare a breve (mesi??)
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Sarà che non mi ha mai tradito, ma amo il rumena kratos, ben tassellato e pure abbastanza scorrevole. Oppure amici si trovano,bene con i continentali x king. Entrambe resistono bene alle forature (mai in un inverno intero)
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Ho letto molte cose positive sulla Beaver 29"...viene consigliata specialmente all'anteriore.Secondo la vostra esperienza invece al posteriore cosa sarebbe meglio montare?
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
vi racconto questa esperienza:
cerchi crossmax slr
copertoni specialized fast track
durante la ricognizione di una gara prendo una buca e l'anteriore stallona....penso sia colpa della pressione bassa (min 2,5 mentre le avevo a 2,3 2,4)
vanno bene per un mesetto l'altro giorno le tolgo per cambiare lattice dato che le trovavo sgomfie da un paio di giorni.... monto la posteriore ok , monto l'anteriore la gonfio per stallonarla ....al 3 atm scoppia giu' dal cerchio....
ora non vuole piu stare su e a 1,8 2 già stallona dal cerchio...
risultato messo geax saguaro tutto ok ...mai piu specialized per me ....anche se come tenuta mi trovavo bene...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
vi racconto questa esperienza:
cerchi crossmax slr
copertoni specialized fast track
durante la ricognizione di una gara prendo una buca e l'anteriore stallona....penso sia colpa della pressione bassa (min 2,5 mentre le avevo a 2,3 2,4)
vanno bene per un mesetto l'altro giorno le tolgo per cambiare lattice dato che le trovavo sgomfie da un paio di giorni.... monto la posteriore ok , monto l'anteriore la gonfio per stallonarla ....al 3 atm scoppia giu' dal cerchio....
ora non vuole piu stare su e a 1,8 2 già stallona dal cerchio...
risultato messo geax saguaro tutto ok ...mai piu specialized per me ....anche se come tenuta mi trovavo bene...

Il problema penso sia piú del cerchio che della gomma:celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Il problema penso sia piú del cerchio che della gomma:celopiùg:

quoto

mai avuto problemi del genere con la fast track, e visto come descrivi il problema sembra essere piu' il cerchio che la gomma a causare il prob..fermo restando che nella buca tu non abbia lesionato la carcassa e quindi si e' indebolita dove stallona..anzi, potresti vedere se lo fa sempre nello stesso punto della gomma o del cerchio e hai la tua risposta..

stallonare a 2,3 mi sembra veramente dura!al piu' stalloni a 1,3 con il lattice...io mai superato le 2atm, sono 80 kg e mai stallonato il fast track manco giu' dai monti sui sassi (e ho su i DT Swiss originali della scott scale per ora)
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Stamani il mio "si vende" mi ha consigliato le Kenda( 120TPI).
Voi che ne pensate?
Kenda ad oggi non mi risulta produca copertoni tubeless da 29",in più l'unica che può essere considerata invernale è la nevegal,non molto adatta al fango,ma ha un'ottimo grip su tutti i fondi,anche umidi. Però 29" non esiste ne tubless,ne tubeless ready.
 

Ale Roky

Biker popularis
13/12/10
89
0
0
Padova
Visita sito
Bike
MTB Transitino Smuggler
vi racconto questa esperienza:
cerchi crossmax slr
copertoni specialized fast track
durante la ricognizione di una gara prendo una buca e l'anteriore stallona....penso sia colpa della pressione bassa (min 2,5 mentre le avevo a 2,3 2,4)
vanno bene per un mesetto l'altro giorno le tolgo per cambiare lattice dato che le trovavo sgomfie da un paio di giorni.... monto la posteriore ok , monto l'anteriore la gonfio per stallonarla ....al 3 atm scoppia giu' dal cerchio....
ora non vuole piu stare su e a 1,8 2 già stallona dal cerchio...
risultato messo geax saguaro tutto ok ...mai piu specialized per me ....anche se come tenuta mi trovavo bene...

Secondo me con l'impatto nella buca hai rotto il cerchiello, per questo ti stallona... Capita rare volte ma capita....
 

andrea.fini

Biker popularis
5/5/10
93
0
0
Pordenone
Visita sito
Ho letto molte cose positive sulla Beaver 29"...viene consigliata specialmente all'anteriore.Secondo la vostra esperienza invece al posteriore cosa sarebbe meglio montare?

Se l'asfalto che fai è poco io farei coppia anche al posteriore. Il limite delle beaver può essere nella scorrevolezza su strada o fondi compatti, ma nel fango, foglie fradice e radici o pietre bagnate le ho trovate imbattibili sopratutto come trazione (quindi posteriore) e frenata.
Non ho avuto mai problemi montandole su cerchi crest anche a pressioni bassine (per il mio peso) intorno ai 2 bar.
Le mie esperienze sono di sentieri e single track di stampo xc e oggettivamente non sono un gran manico, per cui niente folli velocità in pietraie o similari, comunque proprio malgrado la mia "scarsezza" non mi hanno mai tradito.
D'estate ne ho tenuta solo una all'anteriore per finirla e mi ha sempre dato molta sicurezza anche in discese con ghiaino e tornanti in pendenza, frangente dove altre coperture, sopratutto rocket Ron e racing ralph mi sembravano sempre scappare via.
A presto
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo