Copertoni per l'inverno

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Se l'asfalto che fai è poco io farei coppia anche al posteriore. Il limite delle beaver può essere nella scorrevolezza su strada o fondi compatti, ma nel fango, foglie fradice e radici o pietre bagnate le ho trovate imbattibili sopratutto come trazione (quindi posteriore) e frenata.
Non ho avuto mai problemi montandole su cerchi crest anche a pressioni bassine (per il mio peso) intorno ai 2 bar.
Le mie esperienze sono di sentieri e single track di stampo xc e oggettivamente non sono un gran manico, per cui niente folli velocità in pietraie o similari, comunque proprio malgrado la mia "scarsezza" non mi hanno mai tradito.
D'estate ne ho tenuta solo una all'anteriore per finirla e mi ha sempre dato molta sicurezza anche in discese con ghiaino e tornanti in pendenza, frangente dove altre coperture, sopratutto rocket Ron e racing ralph mi sembravano sempre scappare via.
A presto
Andrea
grazie della preziosa info...ma in che misura le hai provate tu? tubeless ready?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Riallacciandomi a quanto scritto nel post precedente,quindi sulla base del fatto che state parlando di gomme da montare su bici XC, potrei consigliare le Vredestein. Io,alla cieca,avevo ordinato l'accoppiata BlackpantherExtreme ant/Spottedcat post. tubeless-ready. Al posto della Spottedcat è arrivata una BlackPanther e l'ho montata,aprendola in due al secondo giro nell'atteraggio da un saltino minimale,però a pressione più bassa del riportato. Per un uso XC un Blackpanther 2.2 ant e uno SpottedCat 2.0 al post,tenute almeno ai 2.5 riportati come minimo potrebbe essere una buona accoppiata (sono leggere)

andrea.fini

Biker popularis
5/5/10
93
0
0
Pordenone
Visita sito
grazie della preziosa info...ma in che misura le hai provate tu? tubeless ready?

Sono da 2" non le ho misurate ma a occhio sono belle cicciottelle, abbastanza da essere sufficientemente ammortizzanti (sempre per i percorsi che faccio io ovviamente)
Sinceramente non mi sono preoccupato che fossero tubeless ready, coi crest non ho mai avuto problemi anche con pneumatici non nativi e il lattice lo hanno tenuto senza problemi.
Sono comunque gomme da bagnato, non so che percorsi intendi fare, ma al posteriore te le consiglio se fai spesso sottobosco dove comunque il terreno resta umido o coperto da foglie bagnate. In altre situazioni non sono proprio scorrevoli, sicuramente meno di RaRa o delle bontrager 29-0 che ho usato al post questa estate (tra l'altro ottime in tutto tranne che nella durata)
Ciao
Andrea

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
Sono da 2" non le ho misurate ma a occhio sono belle cicciottelle, abbastanza da essere sufficientemente ammortizzanti (sempre per i percorsi che faccio io ovviamente)
Sinceramente non mi sono preoccupato che fossero tubeless ready, coi crest non ho mai avuto problemi anche con pneumatici non nativi e il lattice lo hanno tenuto senza problemi.
Sono comunque gomme da bagnato, non so che percorsi intendi fare, ma al posteriore te le consiglio se fai spesso sottobosco dove comunque il terreno resta umido o coperto da foglie bagnate. In altre situazioni non sono proprio scorrevoli, sicuramente meno di RaRa o delle bontrager 29-0 che ho usato al post questa estate (tra l'altro ottime in tutto tranne che nella durata)
Ciao
Andrea
diciamo che le userei per il bosco con fango molle terreno umido e aghi umidi...le prenderoò seriamente in considerazione anche se avrei preferito tubeless pure

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo