Copertoni lisci 29"

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Io ho preso globale Schwalbe Marathon Dureme e sono eccezionali.
Ho fatto un giro di 3 giorni su asfalto per quasi 400 km e vanno benissimo, molto scorrevoli, resistenti e poliedrici.
Come misura ho scelto 700x40c.
Consigliati!
 

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
Conviene verificare quale è la misura minima del copertone che accettano i tuoi cerchi.


Scusate, cito me stesso per precisare che per "misura minima" intendevo la sezione e non il diamentro, che, è da 28" come per le BDC.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
quando non avevo la bdc usavo continental 4season 700x28...su cerchio ztr355 e ztr arch...tutto bene... o-o
 

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
E come faccio a verificare quale misura minima accettano i miei cerchi???:help::help:

Prova a cercare le specifiche sul sito del produttore dei cerchi; spesso viene riportata la sezione minima e massima delle coperture che possono essere montate sul cerchione.
Un copertone di sezione troppo piccola, potrebbe non aderire perfettamente alle pareti del cerchione, con il rischio di stallonare.
 

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
E come faccio a verificare quale misura minima accettano i miei cerchi???:help::help:

Se non trovi le specifiche, basta misurare la larghezza effettiva del cerchio.
Quelli per uso XC di solito sono 24 - 25 mm quindi non scenderei sotto quella larghezza di copertone. Esempio se il cerchio è 25mm monta come minimo una gomma di larghezza uguale, ma meglio se qualche mm in più, quindi 28mm.
 
Prova a cercare le specifiche sul sito del produttore dei cerchi; spesso viene riportata la sezione minima e massima delle coperture che possono essere montate sul cerchione.
Un copertone di sezione troppo piccola, potrebbe non aderire perfettamente alle pareti del cerchione, con il rischio di stallonare.


Il problema è che sul sito della dt swiss i miei cerchi non esistono in quanto fuori catalogo proprio perchè i miei cerchi dt swiss li realizza appositamente ed esclusivamente per scott, insomma non esistono in vendita
 
Se non trovi le specifiche, basta misurare la larghezza effettiva del cerchio.
Quelli per uso XC di solito sono 24 - 25 mm quindi non scenderei sotto quella larghezza di copertone. Esempio se il cerchio è 25mm monta come minimo una gomma di larghezza uguale, ma meglio se qualche mm in più, quindi 28mm.


Si infatti la soluzione migliore credo sia questa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo