ma dei copertoncini tipo Hutchinson Road Atom Tubeless sono compatibili con cerchi 29 tubeless????????????
ma dei copertoncini tipo Hutchinson Road Atom Tubeless sono compatibili con cerchi 29 tubeless????????????
Qualcuno sa se i kojak hanno un senso di direzione per il montaggio?
Preso dal sito Schwalbe:
"Sui fianchi della maggior parte degli pneumatici Schwalbe si trova una freccia che indica la direzione di marcia consigliata. Pedalando, la ruota deve ruotare in direzione della freccia. Gli pneumatici più vecchi hanno lindicazione "DRIVE", ma il significato è lo stesso."
Se sul fianco non è presente una freccia e la scritta "rotation" lo pneumatico non ha un senso di rotazione consigliato.
Beh effettivamente esteticamente lasciano molto a desiderare...ma alla fin fine se scorrono non ha importanza, tanto mica li terrai sempre montati, o almeno spero
Il mio prossimo upgrade sarà ruote leggere (da valutare ztr american classic o mavic crossmax slr 29 che però mi sembrano pesantuccie) con coperture più scorrevoli sempre per sterrato, mentre sulle ruote di serie monterò queste coperture (ammesso che le possa montare). Così quando ho intenzione di uscire su asfalto con un breve pit stop la imposto per asfalto e viceversa....
Piu' che del cambio , ti dovrai preoccupare dell'allinemento dei dischi , molto piu' critico.
scusa la mia ignoranza, puoi spiegarmi sta cosa dell'allineamento dei dischi? Perché io quando tolgo e rimetto le ruote non faccio particolari operazioni. Come si controlla l'allineamento dei dischi?
Presumo che i dischi non debbano toccare le pstiglie rendendo la ruota frenata.P
sisi, questo lo immaginavo...io chiedevo se c:e qualche operazione da fare oltre sganciare la ruota-sfilarla- riagganciarla.
Ma se sulle ruote nuove monti lo stesso pacco pignoni non dovresti avere problemi, giusto?Quello che cerchiamo di dire è che teoricamente, ogni volta che si cambia kit di ruote bisognerebbe:
1) centrare le pinze dei freni in modo tale che non sfreghino con i dischi, in quanto sono regolate con i dischi montanti sul kit di ruote precedenti
2) regolare il cambio in quanto è impostato per il pacco pignoni del kit di ruote precedenti
capito?